Mi fa piacere vedere che sul forum di POL ci si sia ricordati dell'amato Prof. Salvatore Tringali.
Stamane è stata chiusa la bara. I funerali ci saranno alle 15.30, cioè fra un'ora e mezza.
Molta gente è venuta a cedergli l'ultimo saluto. Ieri sera addirittura è arrivato l'On. Teodoro Buontempo da Roma. E' stato un suo alievo quando il Prof. Tringali organizzava (a spese personali) corsi di formazione culturale e politica in tutta abruzzo ed anche fuori regione.
Moltissimi i manifesti fatti affiggere per lui.
Il seguente è il mio.
"Lui e il ragazzo erano prorpio amici.
Gli insegnava tante cose, il vecchio, sapete.
Lo dicevano tutti che gli voleva un gran bene".
James Joyce
(Gente di Dublino)
Caro Prof. Salvatore Tringali,
vivo rimarrà per sempre in me il ricordo di quei bellissimi pomeriggi, passati ad ascoltare le tue ardimentose storie di vita e ad imparare dai tuoi insegnamenti politici.
Mi hai educato al rispetto dell'avversario, all'onestà intellettuale, alla pazienza delle idee.
Esempio di estrema coerenza ideale e di fedeltà agli antichi valori della tradizione imperiale romana, hai incarnato l'intransigenza di chi non si è mai arreso.
Vivrai ancora negli insegnamenti che ci hai dato
e nella volontà di coloro che li seguiranno.
Il tuo giovane Vincenzo.
Molto bello anche un manifesto fatto affiggere dalla sinistra in cui, alla fine, c'era scritto
"avversari di ieri, da oggi seguaci del Tuo esempio".
Addio Prof...