Pagina 8 di 97 PrimaPrima ... 7891858 ... UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 962

Discussione: Neolib

Radicalpignolo
     Likes dati
    13
     Like avuti
    56
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Io direi solo di evitare di scendere troppo nei dettagli con lo statuto, anche perchè altrimenti si rischia di finire come nel Congresso di Pl. Quindi uno statuto minimo, che possa soddisfare tutte le anime liberali.

4° class schedina 2015
     Likes dati
    45,615
     Like avuti
    17,919
    Mentioned
    1103 Post(s)
    Tagged
    54 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da LIBERAMENTE Visualizza Messaggio
    Beh, è un pò elementare rispetto all'altro, un pò parecchio, però è necessario farne uno in fretta..

--------------------------------------------------------------------------------

Il Movimento politico denominato Forza Liberale, ha per finalità la libertà dell' individuo e con essa lo sviluppo economico ed imprenditoriale di portata nazionale attraverso metodi democratici in un assetto di Repubblica Federale indipendente e sovrana.
    E una bozza, pertanto è perfettibile sia nella forma che nella sostanza, si accettano suggerimenti !

denty
    Ospite

Predefinito

io propongo questa bozza:
    Art 2

I soci

Sono soci del movimento Forza Liberale tutti gli apparteneti al forum Politica On Line che aderiscono al movimento Forza Liberale.
    L'adesione al movimento Forza Liberale comporta la condivisione di principi liberali e federali che stanno alla base del movimento e l'impegno a collaborare nel raggiungimento della finalità di cui all'Articolo 1.

ovviamente è perfettibile...

Radicalpignolo
     Likes dati
    13
     Like avuti
    56
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Io direi sempre di usare il termine "La maggioranza", per lasciar spazio ad eventuali opinioni dissenzienti. Per esempio io da libertarian, quando sento la parola stato scappo... però fossi in voi lo scriverei così, il concetto è lo stesso, magari possiamo continuare a limare la forma.

Art. 1: Forza Liberale ha per finalità la diffusione in Politicaonline delle idee liberali , consapevole che esse sono lo strumento unico per il perseguimento della massima libertà individuale . La maggioranza degli iscritti crede che nell'attuale contesto politico lo sviluppo economico ed il progresso civile possano essere meglio raggiunti attraverso uno stato minimo repubblicano , che si impernii su un efficiente assetto federale e abbia fiducia nelle potenzialità del libero mercato.

denty
    Ospite

Predefinito

Io direi sempre di usare il termine "La maggioranza", per lasciar spazio ad eventuali opinioni dissenzienti. Per esempio io da libertarian, quando sento la parola stato scappo... però fossi in voi lo scriverei così, il concetto è lo stesso, magari possiamo continuare a limare la forma.

Art. 1: Forza Liberale ha per finalità la diffusione in Politicaonline delle idee liberali , consapevole che esse sono lo strumento unico per il perseguimento della massima libertà individuale . La maggioranza degli iscritti crede che nell'attuale contesto politico lo sviluppo economico ed il progresso civile possano essere meglio raggiunti attraverso uno stato minimo repubblicano , che si impernii su un efficiente assetto federale e abbia fiducia nelle potenzialità del libero mercato.
    si può andare bene...in fondo lo statuto deve essere semplice, coinciso e concreto...qst art può andare bene...

Forumista esperto
     Likes dati
    1
     Like avuti
    15
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

...cercatemi , se volete e potete , come RoccoFerraro

4° class schedina 2015
     Likes dati
    45,615
     Like avuti
    17,919
    Mentioned
    1103 Post(s)
    Tagged
    54 Thread(s)

Predefinito

E' scritto decisamente meglio di come lo avevo scritto io e mi piace, posso riportare qua sotto un paio di modifiche ?

Art. 1: Forza Liberale ha per finalità la diffusione in Politicaonline delle idee liberali , riconosciute come unico strumento per il perseguimento della massima libertà individuale . La maggioranza degli iscritti crede che nell'attuale contesto politico lo sviluppo economico, imprenditoriale ed il progresso civile, possano essere meglio raggiunti attraverso uno stato minimo repubblicano che si impernii su un efficiente assetto federale, basato sulle potenzialità del libero mercato.

Mi piace un po' di più ma va bene anche la versione originale di Liberamente
    Saluti

4° class schedina 2015
     Likes dati
    45,615
     Like avuti
    17,919
    Mentioned
    1103 Post(s)
    Tagged
    54 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Gianfranco Visualizza Messaggio
    Beh ??
    ti godi lo spettacolo ?

Radicalpignolo
     Likes dati
    13
     Like avuti
    56
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Antonio Banderas Visualizza Messaggio
    E' scritto decisamente meglio di come lo avevo scritto io e mi piace, posso riportare qua sotto un paio di modifiche ?

Art. 1: Forza Liberale ha per finalità la diffusione in Politicaonline delle idee liberali , riconosciute come unico strumento per il perseguimento della massima libertà individuale . La maggioranza degli iscritti crede che nell'attuale contesto politico lo sviluppo economico, imprenditoriale ed il progresso civile, possano essere meglio raggiunti attraverso uno stato minimo repubblicano che si impernii su un efficiente assetto federale, basato sulle potenzialità del libero mercato.

Mi piace un po' di più ma va bene anche la versione originale di Liberamente
    Saluti

Modifiche perfette secondo me, così si fa riferimento anche all'impresa.

4° class schedina 2015
     Likes dati
    45,615
     Like avuti
    17,919
    Mentioned
    1103 Post(s)
    Tagged
    54 Thread(s)

Predefinito

Modifiche perfette secondo me, così si fa riferimento anche all'impresa.
    Perfetto se arriva anche l' Ok di Denty l' art N°1 è approvato !

Pagina 8 di 97 PrimaPrima ... 7891858 ... UltimaUltima