Io direi solo di evitare di scendere troppo nei dettagli con lo statuto, anche perchè altrimenti si rischia di finire come nel Congresso di Pl. Quindi uno statuto minimo, che possa soddisfare tutte le anime liberali.

Io direi solo di evitare di scendere troppo nei dettagli con lo statuto, anche perchè altrimenti si rischia di finire come nel Congresso di Pl. Quindi uno statuto minimo, che possa soddisfare tutte le anime liberali.

io propongo questa bozza:
Art 2
I soci
Sono soci del movimento Forza Liberale tutti gli apparteneti al forum Politica On Line che aderiscono al movimento Forza Liberale.
L'adesione al movimento Forza Liberale comporta la condivisione di principi liberali e federali che stanno alla base del movimento e l'impegno a collaborare nel raggiungimento della finalità di cui all'Articolo 1.
ovviamente è perfettibile...

Io direi sempre di usare il termine "La maggioranza", per lasciar spazio ad eventuali opinioni dissenzienti. Per esempio io da libertarian, quando sento la parola stato scappo... però fossi in voi lo scriverei così, il concetto è lo stesso, magari possiamo continuare a limare la forma.
Art. 1: Forza Liberale ha per finalità la diffusione in Politicaonline delle idee liberali , consapevole che esse sono lo strumento unico per il perseguimento della massima libertà individuale . La maggioranza degli iscritti crede che nell'attuale contesto politico lo sviluppo economico ed il progresso civile possano essere meglio raggiunti attraverso uno stato minimo repubblicano , che si impernii su un efficiente assetto federale e abbia fiducia nelle potenzialità del libero mercato.

...cercatemi , se volete e potete , come RoccoFerraro

E' scritto decisamente meglio di come lo avevo scritto io e mi piace, posso riportare qua sotto un paio di modifiche ?
Art. 1: Forza Liberale ha per finalità la diffusione in Politicaonline delle idee liberali , riconosciute come unico strumento per il perseguimento della massima libertà individuale . La maggioranza degli iscritti crede che nell'attuale contesto politico lo sviluppo economico, imprenditoriale ed il progresso civile, possano essere meglio raggiunti attraverso uno stato minimo repubblicano che si impernii su un efficiente assetto federale, basato sulle potenzialità del libero mercato.
Mi piace un po' di più ma va bene anche la versione originale di Liberamente
Saluti