Ho avuoto una discussione sul forum Liberalismo con alcuni tra esponenti ed iscritti di PL
http://www.politicaonline.net/forum/...50#post5959650
Andate a vedere cosa ho sciritto e cosa mi hanno risposto e postatemi qua i vostri commenti
Grazie

John Pollock è della LR, però discutendo sul forum e da repubblicano minarchico è diventato libertarian..ed ha un po' non proprio gentile di discutere

non ho seguito e ora non ho tempo di leggere (e non sono di FL).
dalla mia posizione se riesco domani scrivo quello che ne penso, dopo aver letto il 3d
che è un Repubblicano Minchiarchico ()
purtroppo era! adesso è un anarco capitalista
![]()
[quote]Cita:
Scritto in origine da Venom![]()
Vorrei porvi questa domanda di economia.
Può esistere il mercato libero, ovvero senza alcun intervento statale o è un'utopia?
Perchè se il mercato è libero e non esiste un organo di controllo come l'antitrust, possono crearsi dei monopoli.
Ma i monopoli sono la fine del mercato libero perchè possono controllare tutto, produzione e prezzi.
Quindi un mercato libero che si autoregola non può esistere.
solo un commento:Cita:
Scritto in origine da Venom![]()
Vorrei porvi questa domanda di economia.
Può esistere il mercato libero, ovvero senza alcun intervento statale o è un'utopia?
Perchè se il mercato è libero e non esiste un organo di controllo come l'antitrust, possono crearsi dei monopoli.
Ma i monopoli sono la fine del mercato libero perchè possono controllare tutto, produzione e prezzi.
Quindi un mercato libero che si autoregola non può esistere.
Scritto in origine da Antonio Banderas
In linea di massima non può esistere un libero mercato in assenza di Stato.
Lo Stato deve partecipare in aziende ritenute strategiche per l' economia della Nazione (per esempio Energia Elettrica, Autostrade, Ferrovie, Poste e Telecomunicazioni, industria bellica ecc. ecc.)
La partecipazione dello Stato però si deve limitare ad un ruolo di guardia, cioè per evitare eventuali scalate di aziende o banche estere.
E' necessario ci sia questo punto cardinale perchè la cessione di un azienda di valore strategico non deve condizionare l' intero apparato produttivo Nazionale
Saluti Liberali
dal momento che mi sono iscritta solo ieri a questo movimento /partito devo dire che mi fà enormemente piacere constatare che anche su questo tema la pensiamo allo stesso modo, almeno per quanto postato da te!![]()

qualche domanda che vorrei porre pubblicamente anche se ho già ricevuto qualche risposta al riguardo e che ha determinato la mia scelta:
1) cosa pensa esattamente FL relativamente alle unioni civili, omosessualità, famiglia e rapporto Stato-Chiesa e relativamente alla libertà di quest'ultima di intervenire esprimendo la propria opinione in argomenti moralmente rilevanti.
2) cosa ne pensa FL su aborto ed autanasia
3) immigrazione
grazie per le risposte!