Pagina 33 di 97 PrimaPrima ... 233233344383 ... UltimaUltima
Risultati da 321 a 330 di 962

Discussione: Neolib

Silente
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Antonio Banderas Visualizza Messaggio
    Ottimo !!
    allora ragazzi ho un idea che vorrei esporvi:
    Sono dell' avviso che noi Liberali dovremmo impegnarci per l' Autonomia Energetica e lo sviluppo sostenibile quindi vi propongo quanto segue:
    I liberali si battono per forme di energia rinnovabili in modo particolare spingono per la costruzione di centrali ad idrogeno e sistemi fotovoltaici.
    Chi è d' accordo su questa politica ?
    Se raggiungiamo la maggioranza, meglio ancora l' unanimità, bisognerebbe fare un bel manifesto elettorale e, da quello che ho capito, solo Liberamente ha gli aggangi giusti cui rivolgersi per realizzarli che ne dite ?
    Saluti Liberali
    se mi dici che si deve migliorare il mix di approvigionamento energetico e che a questa politica devono contribuire le fonti rinnovabili sono d'accordo. Mettiamoci i rigassificatori e rimozioni degli ostacoli alla ricerca non solo in materia ambientale.

4° class schedina 2015
     Likes dati
    45,615
     Like avuti
    17,919
    Mentioned
    1103 Post(s)
    Tagged
    54 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da denty Visualizza Messaggio
    bè sull'autonomia energetica intesa come autonomia dal petrolio io sono totalmente d'accordo...anche se mi sa tanto di Verdi il tuo slogan... cmq x me va bene...però citerei anke le centrali nucleari...l'unico modo x uscire da qst dipendenza e lo dice anke il capo di greenpeace...quindi...
    saluti liberali
    Allora ragazzi, come Autonomia Energetica intendo che non possiamo più permetterci il lusso di acquistare enrgia elettrica la dobbiamo produrre noi italiani con Centrali ad Idrogeno Sistemi Fotovoltaici,Termovalorizzatori e anche Rigassificatori come dice il buon Hayekfilos.
    Non è una questione di essere Verdi o meno è una questione di buon senso, perchè le centrali ad Idrogeno usano l' acqua, e di questa ne abbiamo in abbondanza (quindi non la dobbiamo importare), I sistemi fotovoltaici usano la luce e il calore del sole (che sono fonti gratuite) i termovalorizzatori estraggono energia dallo smaltimento dei rifiuti (risolto 2 problemi in un colpo solo) Rigassificatori (ok qua dobbiamo importare il Gas congelato ma costa veramente poco e non sei prigioniero dei gasdotti)
    Le centrali nucleari appartengono al passato sono costose, utilizzano Uranio che è un materiale che al mondo se ne trova veramente poco e poi c'è il problema dello smaltimento dei rifiuti, per cui le boccerei senza appello
    Saluti Liberali

denty
    Ospite

Predefinito

Allora ragazzi, come Autonomia Energetica intendo che non possiamo più permetterci il lusso di acquistare enrgia elettrica la dobbiamo produrre noi italiani con Centrali ad Idrogeno Sistemi Fotovoltaici,Termovalorizzatori e anche Rigassificatori come dice il buon Hayekfilos.
    Non è una questione di essere Verdi o meno è una questione di buon senso, perchè le centrali ad Idrogeno usano l' acqua, e di questa ne abbiamo in abbondanza (quindi non la dobbiamo importare), I sistemi fotovoltaici usano la luce e il calore del solo (che sono fonti gratuite) i termovalorizzatori estraggono energia dallo smaltimento dei rifiuti (risolto 2 problemi in un colpo solo) Rigassificatori (ok qua dobbiamo importare il Gas congelato ma costa veramente poco e non sei prigioniero dei gasdotti)
    Le centrali nucleari appartengono al passato sono costose, utilizzano Uranio che è un materiale che al mondo se ne trova veramente poco e poi c'è il problema dello smaltimento dei rifiuti, per cui le bocceri senza appello
    Saluti
    solo due appunti...l'acqua nn c'è in abbondanza...vallo a dire in sicilia se hanno acqua in abbondanza...secondo...i sistemi fotovoltaici costano un sacco...veramente tanto...poi d'accordo su tutto anke se nn ritengo le centrali nucleari il passato...

4° class schedina 2015
     Likes dati
    45,615
     Like avuti
    17,919
    Mentioned
    1103 Post(s)
    Tagged
    54 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Hayekfilos Visualizza Messaggio
    se mi dici che si deve migliorare il mix di approvigionamento energetico e che a questa politica devono contribuire le fonti rinnovabili sono d'accordo. Mettiamoci i rigassificatori e rimozioni degli ostacoli alla ricerca non solo in materia ambientale.
    Sono d' accordo per la diversificazione della produzione di energia, ma l' energia elettrica la dobbiamo produrre noi italiani eccezion fatta per il gas congelato che dobbiamo importare dalla Libia e nazioni limitrofe.
    Saluti Liberali

4° class schedina 2015
     Likes dati
    45,615
     Like avuti
    17,919
    Mentioned
    1103 Post(s)
    Tagged
    54 Thread(s)

Predefinito

solo due appunti...l'acqua nn c'è in abbondanza...vallo a dire in sicilia se hanno acqua in abbondanza...secondo...i sistemi fotovoltaici costano un sacco...veramente tanto...poi d'accordo su tutto anke se nn ritengo le centrali nucleari il passato...
    Ma le centrali ad idrogeno non utilizzano mica l' acqua potabile !!
    In Sicilia è un problema di malaffare, non costruiscono acquedotti perchè preferiscono distribuire l' acqua con i camion botte per riempire le tasche dei soliti noti
    I sistemi fotovoltaici costano un sacco come acquisto d' impianto ma poi producono a costi bassissimi con quello che si risparmia smettendo di acquistare energia elettrica nel medio lungo periodo ci guadagnamo alla grande
    Considera che per mettere in piedi una centrale nucleare non occorrono meno di 10 anni, partendo ora a costruirle tra 10 anni sarà un sistema di produzione di energia elettrica obsoleto
    Saluti Liberali

Silente
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Sicilia è un problema di malaffare, non costruiscono acquedotti perchè preferiscono distribuire l' acqua con i camion botte per riempire le tasche dei soliti noti
    I sistemi fotovoltaici costano un sacco come acquisto d' impianto ma poi producono a costi bassissimi con quello che si risparmia smettendo di acquistare energia elettrica nel medio lungo periodo ci guadagnamo alla grande
    Considera che per mettere in piedi una centrale nucleare non occorrono meno di 10 anni, partendo ora a costruirle tra 10 anni sarà un sistema di produzione di energia elettrica obsoleto
    Saluti Liberali
    Mi pare che Antonio usi un metodo davvero liberale per cui per me va bene

denty
    Ospite

Predefinito

Saluti Liberali
    bè colpito su tutto il fronte...
    bè cmq ottima idea la tua ambientale...ma nn ho capito una cosa...volevi inserire quella frase nello statuto???...o semplicemente è uno solgan per la campagna elettorale??

4° class schedina 2015
     Likes dati
    45,615
     Like avuti
    17,919
    Mentioned
    1103 Post(s)
    Tagged
    54 Thread(s)

Predefinito

bè colpito su tutto il fronte...
    bè cmq ottima idea la tua ambientale...ma nn ho capito una cosa...volevi inserire quella frase nello statuto???...o semplicemente è uno solgan per la campagna elettorale??
    Ma no, ma quale statuto !!!
    Volevo chiedervi se c'era qualcuno a caso (Liberamente ) in grado di fare un manifesto, in provincia di Venezia c'è una Centrale ad Idrogeno dovremmo cercare la foto per farci il manifesto
    Hai approvato la mia mozione Denty ?

4° class schedina 2015
     Likes dati
    45,615
     Like avuti
    17,919
    Mentioned
    1103 Post(s)
    Tagged
    54 Thread(s)

Predefinito

Evvvaaaaiiiiiiiiiiiii ...già 2 voti ..... aspettiamo liberamente e Azerty e poi speriamo di deliberare !!!

denty
    Ospite

Predefinito

Ma no, ma quale statuto !!!
    Volevo chiedervi se c'era qualcuno a caso (Liberamente ) in grado di fare un manifesto, in provincia di Venezia c'è una Centrale ad Idrogeno dovremmo cercare la foto per farci il manifesto
    Hai approvato la mia mozione Denty ?
    bè ma se si tratta solo di slogan per la campagna elettorale io approvo...e se approvoi io che sn il presidente direi che è approvato da tutti... skerzo...cmq credo nn bisogna nemmenio metterlo a voto...basta chiedere a LIBERAMENTE...

Pagina 33 di 97 PrimaPrima ... 233233344383 ... UltimaUltima