E' chiaro che un liberale in corte sarebbe una garanzia...specie in tempi di mutui sociali...![]()
Il problema è...quando avremo una nuova corte?...la materia è complessa...servono i 2/3...ho paura che dovremo aspettare a lungo...![]()


E' chiaro che un liberale in corte sarebbe una garanzia...specie in tempi di mutui sociali...![]()
Il problema è...quando avremo una nuova corte?...la materia è complessa...servono i 2/3...ho paura che dovremo aspettare a lungo...![]()


Forza Libera...mente!![]()
![]()
Ce la si può fare, sì sì sì!![]()




perchè?


Qui azerty deve spiegarmi. Uno dei due non può stare insieme. L'attacco all'Arma dei Carabinieri non è gradito
http://www.politicaonline.net/forum/...9&postcount=81


A me la gente che festeggia la morte altrui fa schifo.
Avrei potuto capire (mai condividere) se avessero detto muori brutto bastardo nel mentre uno scontro, avrei potuto capire (già molto meno) se avessero detto abbiamo ammazzato quello stronzo dopo uno scontro in cui un fosse caduto uno di loro.
Questi hanno festeggiato la morte di un ragazzo, a mente fredda, senza nessun motivo di natura emotiva da addurre come minima scusante.
Questa è barbarie allo stato puro.
Tra l'altro, il fatto che l'abbiano fatto persone in divisa, invece che dei civili deficienti, è un'aggravante.
Basta?
Ah... riguardo al grassettato... faccio finta di non aver letto.




Io credo che sia quantomeno plausibile, visti i fatti eufemisticamente esecrabili capitati durante il G8 di Genova (per cui ho sempre dato maggiori responsabilità a governo e comandanti più che ai ragazzi di leva come Placanica, scaricato solo perché era stato messo in un posto dove non doveva essere).
Bene. Provo a ragionare pacatamente.
Partiamo dall'articolo uno dello statuto di Forza Liberale.
Non mi pare d'aver fatto nulla che contraddica questo articolo. Se sto affermando una falsità, portami per favore qualche prova di ciò, perché in tutta sincerità non me ne ricordo.Art. 1
Forza Liberale ha per finalità la diffusione in Politicaonline delle idee liberali , riconosciute come unico strumento per il perseguimento della massima libertà individuale . La maggioranza degli iscritti crede che nell'attuale contesto politico lo o economico, imprenditoriale ed il progresso civile, possano essere meglio raggiunti attraverso uno stato minimo repubblicano che si impernii su un efficiente assetto federale, basato sulle potenzialità del libero mercato.
Ecco.
Questo per quanto riguarda l'adesione stretta ai principi di Forza Liberale.
Vuoi sapere come la penso sul resto?
Bene.
Sono per il libero mercato, credo nella concorrenza, sono contrario al mercato integralmente autoregolato ma in cui lo Stato deve fare minime correzioni nelle dinamiche economiche. Per questo credo che lo Stato debba essere garante (e non agente) dello sviluppo della concorrenza, sono contro i trust ed i cartelli oligopolistici, sono per un massiccio inserimento del privato nella gestione dello stato sociale (a partire dalla promozione di un sistema pensionistico privato), per un pesante snellimento dell'apparato pubblico (a partire dallo smantellamento delle province). Sono per un forte (ma non integrale) federalismo fiscale, per una drastica riduzione del carico fiscale (eccezion fatta per le rendite, al proposito rimando alla mozione presentata parecchie pagine fa da Hayekfilos) cui deve andare di pari passo una cancellazione dei contributi statali alle imprese.
Passiamo ad altro.
Sono per uno Stato garante della certezza della pena (al che posso dire d'aver votato per mia fortuna un partito che ha votato NO all'indulto... puoi dire lo stesso?), per l'incandidabilità dei pregiudicati (che difatti so di non aver votato nonostante la porcata delle liste bloccate promossa dalla quella schifezza di legge elettorale... puoi dire lo stesso?), per il rispetto a prescindere delle sentenze dei tribunali, anche quando vanno in direzione contraria a quella che io ritengo giusta, per una lotta senza quartiere in primis alla criminalità organizzata.
Sono assolutamente contrario ad un qualunque tipo di legislazione etica, di qualunque natura essa sia, sono per la liberalizzazione del mercato della droga e di quello della prostituzione, per la liceità di qualunque azione che non leda i diritti altrui, per l'aborto (nonostante per quanto mi riguarda a meno di casi limite chiederei alla mia compagna di tenere il bambino), la fecondazione assistita, le unioni omosessuali ed il testamento biologico, contro l'accanimento terapeutico.
Passiamo alla guerra.
Nonostante io creda che la violenza sia l'ultima risorsa degli incapaci, non sono contrario agli interventi armati a prescindere. Trovavo sciocca ma inevitabile la guerra in Afghanistan, assolutamente suicida l'intervento in Iraq (ed i fatti mi pare m'abbiano dato ragione), ma nonostante questo trovo che sia sbagliato ritirarsi sia dall'Afghanistan sia dall'Iraq. Degli sfasci prodotti in quelle due nazioni comunque non ritengo responsabili i nostri soldati ma chi lì ce li ha mandati. Stessa cosa per il G8: il sangue di Carlo Giuliani più che quelle di Placanica sporca le mani di chi lì ce l'ha messo e di chi si è dimostrato assolutamente incapace di gestire quella situazione.
Sono stato solidale coi militari di Nassirya quando si sono trovati in questa situazione (http://video.google.it/videoplay?doc...aglia+nassirya), ho la massima stima dei poliziotti e dei carabinieri che si sbattono ogni giorno per tutelarci magari prendendosi pure qualche insulto, ma nonostante questo non tollero che una persona addestrata a trovarsi in certe situazioni si metta a festeggiare per la morte di un ragazzo.
Se secondo te queste non sono posizioni di destra, non so cosa ci posso fare. Io le reputo tali, e di conseguenza mi sono iscritto a Forza Liberale (visto che per me liberal socialismo è un ossimoro, tra l'altro), in un movimento dove tra l'altro mi sono trovato benissimo, e non vedo motivo per cui dovrei andarmene.


So che, avendo rinunciato all'iscrizione, non ho titolo per intervenire ma consiglio agli amici qui presenti di evitare scontri personali dannosi, ne abbiamo già avuti troppi in questi mesi . Azerty ha espresso una posizione personale ( non del partito) su quel tema ( certamente opinabile per tantissimi degli iscritti ) ma che comunque non cozza con i principi fondamentali espressi nello Statuto.
Non la si può pensare tutti allo stesso modo, nel partito ci sono molte sensibilità diverse ma anche questo ultimo post di Azerty dimostra che gli ideali di fondo sono ben condivisi.
sottoscrivo ciò che ha scritto LIBERAMENTE...azerty ha espresso una sua posizione personale e non anome del partito...ciò noin va contro lo statuto di FL quindi chiedo sia a Malik che ad azerty di far rientrare questa polemica e di evitare scontri interni al partito...ne abbiamo già avuti troppi...