Pagina 2 di 22 PrimaPrima 12312 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 216

Discussione: Domanda sui Cetnici

  1. #11
    Barbudo
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da legione muti
    e chi l'ha detto...ho specificato sopra quele è la tradizione nazionale serba....parlavo di Karadzic, che forse non conosci, che forse non sai ruppe con Milosevic dopo Dayton accusandolo di lasciare i Serbi di Bosnia alla mercè dei tiranni imperialisti e dei miliardari islamisti sauditi...nelle interviste rilasciate a giornali nazionalisti serbi saranno ancora più dure le critiche a Milosevic dopo il '99...naturalmente sempre da prospettiva antiamericana
    Non ho mai dato molta attenzione al fenomeno dei serbi di bosnia, mi sono quasi sempre concentrato sulal figura di Milosevic e della Serbia.

  2. #12
    legione muti
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Barbudo Visualizza Messaggio
    Non ho mai dato molta attenzione al fenomeno dei serbi di bosnia, mi sono quasi sempre concentrato sulal figura di Milosevic e della Serbia.

    Dovresti considerla, perchè da li sono venute le accuse più forti a Milosevic da parte di seselij e dei nazionalisti come traditore della causa nazionale serba...cmq oggi tutti i veri patrioti serbi ricordano con grande affetto Slobodan Milosevic!

  3. #13
    Barbudo
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da legione muti Visualizza Messaggio
    Dovresti considerla, perchè da li sono venute le accuse più forti a Milosevic da parte di seselij e dei nazionalisti come traditore della causa nazionale serba...cmq oggi tutti i veri patrioti serbi ricordano con grande affetto Slobodan Milosevic!
    Non penso che Slobo sia stato un traditore. Cos'ha fatto di concreto Seselji?

  4. #14
    www.forzanuovatreviso.org
    Data Registrazione
    29 May 2006
    Messaggi
    2,972
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da legione muti Visualizza Messaggio



    Libertà per Radovan Karadzic eroe serbo! la Del Ponte ha anche accusato la Chiesa Ortodossa serba, montenegrina e russa di proteggerlo ed ospitarlo nei suoi monasteri.....

    ONORE A RADOVAN KARADZIC...

  5. #15
    DaBak
    Ospite

    Predefinito

    Il nazionalismo serbo è ancora forte e vegeto. I due partiti nazionalisti sono il Partito Socialista serbo (quello che fu di Milosevic) e il Partito Radicale di Vojislav Seselj. Sono di fatto i partiti che seguono nella graduatoria del consenso il Partito democratico filoamericano di Tadic e Kostunica.
    Il fatto che i due leader dei partiti nazionalisti durante le ultime elezioi fossero in carcere all'Aja non ha impedito che questi fossero eletti in parlamento.
    I Cetnici non esistono come partito. Durante la guerra esistevano diverse milizie cetniche. Da quelle di Karadzic a quelle dell'altro eroe serbo Zelijko Raznatovic, detto Arkan.
    I Cetnici non hanno mai svolto una politica anti-italiana, anceh perchè ricordano l'aiuto che le truppe italiane diedere, durante la II G.M., alle popolazioni ortodosse, salvandole dalle truppe croate di Pavelic.

  6. #16
    DaBak
    Ospite

    Predefinito

    Dimenticavo: i nazionalisti serbi hanno una forte connotazione anti-americana e anti-sionista (conosco uno di loro che citava passi dei Protoclli dei savi Anziani di sion a memoria.)

  7. #17
    email non funzionante
    Data Registrazione
    06 Sep 2004
    Località
    Confederazione Italica
    Messaggi
    938
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da legione muti Visualizza Messaggio
    Il nazionalismo cetnico attualmente era soprattutto rappresentato ed incarnato dall'eroe serbo (così lo ritiene il popolo serbo) Radovan Karadzic, guida spirituale e politica della lotta serba contro l'americanismo e l'islamismo. Apprezzava la figura di Mussolini (meno i tedeschi, per ragioni storiche) ma non avrebbe mai detto in pubblico di essere filofascista, poichè il ricordo degli Ustascia (prima appoggiati dall'Italia fascista poi piantati dall'Italia perchè giudicati troppo filotedeschi) evoca in serbia l'immagine di Jasenovac (campo di concentramento per serbi).
    Oggi Radovan Karadzic è ricercato dalla polizia di mezzo mondo per eccessivo"patriottismo serbo", ma come mi disse un giorno un sacerdote cristiano-ortodosso:
    "Il nostro amato fratello Radovan non sarà mai catturato da questi assassini dello spirito e maestri di menzogna, perchè Radovan è protetto dal Dio eterno del popolo serbo". Poi quando mi congedò si fece il t
    radizionale segno della croce di rito ortodosso.
    Bravi, ROMA è con i fratelli Cetnici!!

  8. #18
    email non funzionante
    Data Registrazione
    13 Oct 2003
    Località
    La tradizione non è il passato. La tradizione ha a che vedere con il passato né più né meno di quanto ha a che vedere col presente o col futuro. Si situa al di là del tempo.
    Messaggi
    820
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    C'è qualche libro che racconta la biografia di Seselj e Karadzi?
    Pro aris rege!

  9. #19
    legione muti
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Lupus Visualizza Messaggio
    C'è qualche libro che racconta la biografia di Seselj e Karadzic?

    In italiano nulla; ne fu scritta una da Mian di Karadzic me te la sconsiglio: è piena di idiozie...è uscito in serbo un racconto di Karadzic durante questa sua interminabile latitanza...è simile a un diario: è uno scritto molto profondo, ci sono molte lettere alla moglie scritte dai posti più disparati...una dice:
    "Cara mia amata, non smetto mai di pensarti. E' la preghiera del cuore (metodo di meditazione praticato dalle scuole cristiane ortodosse, fedeli al retaggio dei Padri del deserto e di Gregorio di Palamas) che mi dà la forza di andare avanti. Prego e medito continuamente. ..........Ho visto le immagini dell'Iraq...sono gli stessi criminali che hanno distrutto il nostro popolo, la nostra terra, ma non annienteranno mai la fierezza dell'essere serbi. Lo vedo nell'allegria dell nostre ragazze, dei miei ragazzi (qui Karadzic fa riferimento alle sue guardie personali, combattenti provati dal fronte che, a rotazione, lo proteggono continuamente), nella gioia dei bambini quando salutano con il nostro segno tradizionale (si riferisce al 3 che simboleggia la Trinità cristiana).
    Mia cara, ora ti saluto ma sono certo di riabbracciarti presto".

  10. #20
    legione muti
    Ospite

    Predefinito Arkan non era cetnico

    Citazione Originariamente Scritto da DaBak Visualizza Messaggio
    Il nazionalismo serbo è ancora forte e vegeto. I due partiti nazionalisti sono il Partito Socialista serbo (quello che fu di Milosevic) e il Partito Radicale di Vojislav Seselj. Sono di fatto i partiti che seguono nella graduatoria del consenso il Partito democratico filoamericano di Tadic e Kostunica.
    Il fatto che i due leader dei partiti nazionalisti durante le ultime elezioi fossero in carcere all'Aja non ha impedito che questi fossero eletti in parlamento.
    I Cetnici non esistono come partito. Durante la guerra esistevano diverse milizie cetniche. Da quelle di Karadzic a quelle dell'altro eroe serbo Zelijko Raznatovic, detto Arkan.
    I Cetnici non hanno mai svolto una politica anti-italiana, anceh perchè ricordano l'aiuto che le truppe italiane diedere, durante la II G.M., alle popolazioni ortodosse, salvandole dalle truppe croate di Pavelic.

    Tutto giusto, ma Arkan non era cetnico e non era ben visto dai veri patrioti serbi, che in Bosnia lo consideravano un "uomo di Mira", ossia di Mira Markovic, la moglie marxista di Milosevic. Era rispettato perchè combattè in Bosbnia, in Bielijna soprattutto, ma veniva troppo sponsorizzato dal regime- i nazionalisti si identificavano soprattutto con Karadzic e seselj...cetniche erano le "Aquile Bianche" di Bokan

 

 
Pagina 2 di 22 PrimaPrima 12312 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 20-11-12, 21:55
  2. I ristoranti cetnici
    Di Maximilian nel forum Fondoscala
    Risposte: 30
    Ultimo Messaggio: 08-07-11, 10:27
  3. cetnici
    Di carlomartello nel forum Storia
    Risposte: 64
    Ultimo Messaggio: 22-05-09, 22:09
  4. Slobodan Milosevic / la posizione dei camerati cetnici serbi
    Di cariddeo nel forum Destra Radicale
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 26-11-06, 00:49

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito