Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 18

Discussione: La mia cena di stasera

  1. #1
    Crocutale
    Data Registrazione
    02 Apr 2004
    Località
    Parma
    Messaggi
    39,356
     Likes dati
    1,135
     Like avuti
    16,880
    Mentioned
    564 Post(s)
    Tagged
    29 Thread(s)

    Predefinito La mia cena di stasera

    Oggi nella mia città c'è un mercatino delle specialità regionali e ho potuto liberare la fantasia. Al banco toscano ho trovato un pane altissimo, bello mollicoso con lo zafferano, all'inizio l'avevo scambiato per pane di granturco.
    Al banco calabrese invece avevano sacchettini di origano selvatico sminuzzato.
    Poi ho preso ricotta fresca di giornata e un vasetto minuscolo di salsa fatta col peperoncino habanero, potente, quando l'ho comprato il bancarellaro mi ha chiesto se sapevo cosa stavo facendo.
    Ho dovuto rassicurarlo.

    Allora, a casa ho lavorato rapidamente la ricotta a crema con l'origano e un filo di extravergine. Ho tagliato delle belle fette di pane giallo, su ognuna ho steso una punta di coltello di habanero e poi la ricotta aromatizzata.
    Questa è stata la cena, seguita da tavoletta di cioccolato equosolidale con le foglioline di tè. Attimo di zen gastronomico, note di Chopin risuonavano dallo stereo in salotto.

    'Nsomma m'è piaciuto tanto che ho voluto far sapere anche a voi.

  2. #2
    Can che abbaia morde
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    13,573
     Likes dati
    40
     Like avuti
    258
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    Bella serata! Niente Punt e Mes?
    Io che non posso più bere ascolto.
    Schubert:Impromptu in G flat major D899 No.3

  3. #3
    S'le not u s'farà dè!
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    64,264
     Likes dati
    17,490
     Like avuti
    12,175
    Mentioned
    138 Post(s)
    Tagged
    55 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Perseo Visualizza Messaggio
    Oggi nella mia città c'è un mercatino delle specialità regionali e ho potuto liberare la fantasia. Al banco toscano ho trovato un pane altissimo, bello mollicoso con lo zafferano, all'inizio l'avevo scambiato per pane di granturco.
    Al banco calabrese invece avevano sacchettini di origano selvatico sminuzzato.
    Poi ho preso ricotta fresca di giornata e un vasetto minuscolo di salsa fatta col peperoncino habanero, potente, quando l'ho comprato il bancarellaro mi ha chiesto se sapevo cosa stavo facendo.
    Ho dovuto rassicurarlo.

    Allora, a casa ho lavorato rapidamente la ricotta a crema con l'origano e un filo di extravergine. Ho tagliato delle belle fette di pane giallo, su ognuna ho steso una punta di coltello di habanero e poi la ricotta aromatizzata.
    Questa è stata la cena, seguita da tavoletta di cioccolato equosolidale con le foglioline di tè. Attimo di zen gastronomico, note di Chopin risuonavano dallo stereo in salotto.

    'Nsomma m'è piaciuto tanto che ho voluto far sapere anche a voi.
    adoro questo genere di mercatini

  4. #4
    Crocutale
    Data Registrazione
    02 Apr 2004
    Località
    Parma
    Messaggi
    39,356
     Likes dati
    1,135
     Like avuti
    16,880
    Mentioned
    564 Post(s)
    Tagged
    29 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da assurbanipal Visualizza Messaggio
    Bella serata! Niente Punt e Mes?
    Io che non posso più bere ascolto.
    Schubert:Impromptu in G flat major D899 No.3
    Quello solo quando sono in giro. In casa per principio non tengo alcolici.

  5. #5
    שמע ישראל
    Data Registrazione
    11 Jan 2006
    Messaggi
    4,009
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Ottimo, ma a me con quella nitroglicerina calabrese verrebbe subito l'acidità di stomaco, magari in altri tempi ne mangiavo col cucchiaino.

    Bach- Aria sulla 4a corda

  6. #6
    Crocutale
    Data Registrazione
    02 Apr 2004
    Località
    Parma
    Messaggi
    39,356
     Likes dati
    1,135
     Like avuti
    16,880
    Mentioned
    564 Post(s)
    Tagged
    29 Thread(s)

    Predefinito

    Nitroglicerina sudamericana, habanero dorato.
    La bomba calabrese la tengo in serbo per la pasta.

  7. #7
    Forumista
    Data Registrazione
    01 Apr 2010
    Messaggi
    870
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Perseo Visualizza Messaggio
    Oggi nella mia città c'è un mercatino delle specialità regionali e ho potuto liberare la fantasia. Al banco toscano ho trovato un pane altissimo, bello mollicoso con lo zafferano, all'inizio l'avevo scambiato per pane di granturco.
    Al banco calabrese invece avevano sacchettini di origano selvatico sminuzzato.
    Poi ho preso ricotta fresca di giornata e un vasetto minuscolo di salsa fatta col peperoncino habanero, potente, quando l'ho comprato il bancarellaro mi ha chiesto se sapevo cosa stavo facendo.
    Ho dovuto rassicurarlo.

    Allora, a casa ho lavorato rapidamente la ricotta a crema con l'origano e un filo di extravergine. Ho tagliato delle belle fette di pane giallo, su ognuna ho steso una punta di coltello di habanero e poi la ricotta aromatizzata.
    Questa è stata la cena, seguita da tavoletta di cioccolato equosolidale con le foglioline di tè. Attimo di zen gastronomico, note di Chopin risuonavano dallo stereo in salotto.

    'Nsomma m'è piaciuto tanto che ho voluto far sapere anche a voi.
    Stasera ho mangiato latte, ovomaltina e cereali perchè non mi andava di cucinare.
    In compenso anche io ho ascoltato Chopin (e Corelli).
    Invidio perciò la sua cena e la storia di quel tipo di mercatino, il quale dalle mie parti non sanno neanche cosa sia.
    Gli inglesi sono stati credo maledetti dagli dei: voi non avrete altro cibo se non il fish&chips.

    בראשית

  8. #8
    Socialcapitalista
    Data Registrazione
    01 Sep 2002
    Località
    -L'Italia non è un paese povero è un povero paese(C.de Gaulle)
    Messaggi
    89,492
     Likes dati
    7,261
     Like avuti
    6,458
    Mentioned
    341 Post(s)
    Tagged
    30 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Perseo Visualizza Messaggio
    Oggi nella mia città c'è un mercatino delle specialità regionali e ho potuto liberare la fantasia. Al banco toscano ho trovato un pane altissimo, bello mollicoso con lo zafferano, all'inizio l'avevo scambiato per pane di granturco.
    Al banco calabrese invece avevano sacchettini di origano selvatico sminuzzato.
    Poi ho preso ricotta fresca di giornata e un vasetto minuscolo di salsa fatta col peperoncino habanero, potente, quando l'ho comprato il bancarellaro mi ha chiesto se sapevo cosa stavo facendo.
    Ho dovuto rassicurarlo.

    Allora, a casa ho lavorato rapidamente la ricotta a crema con l'origano e un filo di extravergine. Ho tagliato delle belle fette di pane giallo, su ognuna ho steso una punta di coltello di habanero e poi la ricotta aromatizzata.
    Questa è stata la cena, seguita da tavoletta di cioccolato equosolidale con le foglioline di tè. Attimo di zen gastronomico, note di Chopin risuonavano dallo stereo in salotto.

    'Nsomma m'è piaciuto tanto che ho voluto far sapere anche a voi.
    poi però ti dovevi suicidare
    Addio Tomàs
    siamo fatti della stessa materia di cui sono fatti i 5 stelle

  9. #9
    Socialcapitalista
    Data Registrazione
    01 Sep 2002
    Località
    -L'Italia non è un paese povero è un povero paese(C.de Gaulle)
    Messaggi
    89,492
     Likes dati
    7,261
     Like avuti
    6,458
    Mentioned
    341 Post(s)
    Tagged
    30 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bereshit Visualizza Messaggio
    Stasera ho mangiato latte, ovomaltina e cereali perchè non mi andava di cucinare.
    בראשית
    e la madonna!
    Addio Tomàs
    siamo fatti della stessa materia di cui sono fatti i 5 stelle

  10. #10
    Crocutale
    Data Registrazione
    02 Apr 2004
    Località
    Parma
    Messaggi
    39,356
     Likes dati
    1,135
     Like avuti
    16,880
    Mentioned
    564 Post(s)
    Tagged
    29 Thread(s)

    Predefinito

    Mi sfugge il motivo per cui dovevo suicidarmi.

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. La cena di stasera
    Di ಠ_ಠ nel forum Fondoscala
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 24-05-13, 08:39
  2. Cena di stasera
    Di UgoDePayens nel forum L'Osteria
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 19-04-09, 23:32
  3. Cena per stasera..
    Di blob21 nel forum Fondoscala
    Risposte: 103
    Ultimo Messaggio: 26-11-07, 15:19
  4. La cena di stasera
    Di Wasabi nel forum Fondoscala
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 28-09-04, 01:03
  5. La mia cena di stasera...
    Di Il_Siso nel forum Fondoscala
    Risposte: 35
    Ultimo Messaggio: 17-11-02, 23:32

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito