Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 34
Risultati da 31 a 39 di 39

Discussione: Su Raphael

solve et coagula
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Per non parlare poi dell'intera bibliografia di M. Eliade (incluso il suo trattato enciclopedico delle religioni in 6 tomi giganteschi, consultabile ma non cedibile in prestito), tantissime opere di Raphael, Castaneda, Lullo, Kremmerz e chi più ne ha più ne metta.. Se qualcuno abita a Milano c'è la possibilità di usufruire del servizio bibliotecario pagando una quota mensile..

against the modern world
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ottimo, mi fa piacere girino testi seri ogni tanto nel putrefatto mondo accademico

Cmq non posso lamentarmi neanch'io delle biblioteche che consulto qui in Inghilterra: ho appena scoperto che esiste una traduzione inglese (del 1999) di 'Iniziazione alla filosofia di Platone'!!!

Vittima del kali yuga
    Il desiderio, è come un fuoco insaziabile. Grazie alla barca della conoscenza certamente varcherai tutto l'oceano del male (b. gità)
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

psynerd, ti invidio

Chaos, no, per fortuna, almeno la salute va
    comunque consiglio, a chi volesse saperne di più di andare sui siti www.vedanta.it e www.advaita.it

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Chaos88 Visualizza Messaggio
    Pero', Stuart! Ma che è successo? Ti sei rotto qualcosa e sei da un po' degente in ospedale?

Scherzi a parte : con calma vedro' anch'io di mettere le mani sugli altri volumi di questo misterioso Raphael. E concordo in pieno con Psynerd (ma in che razza di universita' studi?? )
    Misterioso personaggio non lo è, per quanto ne sappia io Raphael apparteneva al gruppo di Ur e collaborò a Introduzione alla Magia quale Scienza dell'Io, mi fu riferito che si ritirò nel Centro Italia a dedicarsi alla agricoltura biologica e dare vita alle Edizioni conosciute a mezzo sue opere, certo nemmeno io conosco il suo nome secolare, ma a questo punto che importanza può avere? Cordiali saluti Abdel Nur

Vittima del kali yuga
    Il desiderio, è come un fuoco insaziabile. Grazie alla barca della conoscenza certamente varcherai tutto l'oceano del male (b. gità)
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

ah mi avevi detto che era amico di Evola, ma non che collaborò pure con l'ottimo gruppo di Ur (le cui opere vengono citate nelle opere di Raphael).
    Per quello che può importare (una simile persona, essendo aldilà della nama-rupa, non è certo rinchiudibile in dati anagrafici), vive in un parco (mi sembra il gran sasso) e li vicino stanno altri ricercatori.
    Le sue opere sono molto buone, perchè conosce molte Tradizioni e riesce quindi illuminare ognuna di esse, per mezzo delle altre. Questo è particolarmente evidente nei commentari sia su pere hindù che su altro, come la cabala.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    8
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da harunabdelnur Visualizza Messaggio
    Misterioso personaggio non lo è, per quanto ne sappia io Raphael apparteneva al gruppo di Ur e collaborò a Introduzione alla Magia quale Scienza dell'Io, mi fu riferito che si ritirò nel Centro Italia a dedicarsi alla agricoltura biologica e dare vita alle Edizioni conosciute a mezzo sue opere, certo nemmeno io conosco il suo nome secolare, ma a questo punto che importanza può avere? Cordiali saluti Abdel Nur
    Caro Harunabdelnur

forse quello che scrivi non è del tutto esatto.

A quanto ne so "Raphael" è lo pseudonimo di Raffaele Lacquaniti ( che pure ha scritto qualcosa con questo suo nome vero...), personaggio ora anziano ma che all'epoca del gruppo di Ur era nella culla o l'aveva lasciata da poco...per cui non ne fece parte , per evidenti motivi anagrafici. Mi pare che viva tuttora in una sorta di "comunità" a Monteleone Sabino, nel Lazio.
    Sul suo Advaita Vedanta non mi esprimo, ma consiglio sempre di contattare anche gli esponenti "ufficiali" di tale Tradizione ( indiani), per una maggiore chiarezza e completezza di visione, anche perchè spesso noi occidentali ci cuciamo vestiti su misura...

Salutoni

E.

against the modern world
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da eliodoro Visualizza Messaggio
    A quanto ne so "Raphael" è lo pseudonimo di Raffaele Lacquaniti ( che pure ha scritto qualcosa con questo suo nome vero...), personaggio ora anziano ma che all'epoca del gruppo di Ur era nella culla o l'aveva lasciata da poco...per cui non ne fece parte , per evidenti motivi anagrafici.
    Gia'... forse Harunabdelnur ha in mente un personaggio diverso?...

Cmq sospendo ogni mio giudizio, visto che del Maestro in questione so poco o nulla.

Saluti.

Vittima del kali yuga
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

prova a leggere qualche estratto delle sue opere sui siti di cui sopra: www.advaita.it e www.vedanta.it in entrambi troverai anche opere di altri maestri, le loro biografie, da Sankara ad altri. Troverai i link poi ai forum dedicati a Ramakrishna e Maharsi

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da eliodoro Visualizza Messaggio
    Caro Harunabdelnur

forse quello che scrivi non è del tutto esatto.

A quanto ne so "Raphael" è lo pseudonimo di Raffaele Lacquaniti ( che pure ha scritto qualcosa con questo suo nome vero...), personaggio ora anziano ma che all'epoca del gruppo di Ur era nella culla o l'aveva lasciata da poco...per cui non ne fece parte , per evidenti motivi anagrafici. Mi pare che viva tuttora in una sorta di "comunità" a Monteleone Sabino, nel Lazio.
    Sul suo Advaita Vedanta non mi esprimo, ma consiglio sempre di contattare anche gli esponenti "ufficiali" di tale Tradizione ( indiani), per una maggiore chiarezza e completezza di visione, anche perchè spesso noi occidentali ci cuciamo vestiti su misura...

Salutoni

E.
    Carissimo,
    le informazioni che ebbi mi furono riferite a voce, senza l'apporto alcuno di documenti, ricordo che mi fu detto che aveva collaborato ai volumi di Introduzione o che quantomeno facesse parte della cerchia di amicizie dell'Evola e di ciò che restava del Gruppo, di Raphael apprezzo in particolar modo gli scritti sull'Orfismo, queste notizie le ebbi se ben ricordo intorno agli anni settanta.Ma ammetto di non essere tra i più informati. Cordiali saluti Harun Abdel Nur

Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 34