Buongiorno a tutti
Qualche tempo fa un mio carissimo amico di Bassano del Grappa, amministratore del forum
www.ventodelleone.forumfree.net
mi fece notare una cosa gravissima (a parer mio, poi fate voi)... l'ignoranza di Wikipedia, vi faccio qualche esempio:
Ricerca della voce "Langbard"
http://it.wikipedia.org/wiki/Langbard
Invasione dell'Italia
Nel 568 i Longobardi, guidati da Alboino, invasero l'Italia cercando terre più fertili. Dopo tre anni di assedio, nel 571, Alboino prese Pavia e ne fece la capitale del suo regno. I Longobardi scesero poi nell'Italia centro–meridionale, fondarono i ducati di Spoleto e Benevento.
I Bizantini non riuscirono a resistere agli invasori, ma riuscirono a conservare alcune zone costiere, l'Esarcato (Romagna), con capitale Ravenna, le Pentapoli (comprendenti i territori costieri dell’Emilia-Romagna e delle Marche e le cinque città di Ancona, Pesaro, Fano, Senigallia e Rimini), il Lazio e parte dell’Italia meridionale (le città della costa campana, Salerno esclusa, Puglia e Calabria).
Quale itaglia stavano invadendo? Mancavano secoli a "l'unificazione"
e qualcuno ha il coraggio di scrivere "italia"?
Ecco come fanno credere che questo stato sia legittimo e dovuto, la gente tende, nella sua ignoranza, a scrivere porcate come queste
Meditate e MODIFICATE gente.... è una "enciclopedia aperta"