Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 26

Discussione: Le lauree al sud

Lumbard
     Likes dati
    757
     Like avuti
    871
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Rif: Le lauree al sud

Citazione Originariamente Scritto da Basilio II Visualizza Messaggio
    Ancora, chi ti ha detto che io sia meridios?
    In ogni caso, hai mai frequentato un'università?Hai idea dello stato in cui versano al nord(al sud non ne ho idea)?
    L'altro giorno ho parlato con un ragazzo(credo sia ''100% padan'', meglio specificarlo dato che sembra l'unico modo per dare autorevolezza alle cose) che fa il mio stesso corso di laurea, bene questo mi ha detto chiaramente che non sapeva se continuare a studiare dopo la laurea dato che era estremamente scoraggiato dalla facilità di molti esami (cosa che non ho potuto affatto contestare).
    Ora, il 90% dei professori di quel corso è settentrionale, così come la maggior parte degli studenti, secondo te di chi è la colpa dell'estrema facilità delle università?Dei professori o dei genitori degli studenti che permettono ai fancazzisti di vegetare 3 o più anni in università abbassando inevitabilmente il livello di essa?
    ripeto:

avete occupato tutto l'occupabile
    avete imposto la vostra cultura a tutti
    avete imposto il vostro sistema di fare "amicizie", "affari" e "intrallazzi"
    avete predicato per anni che la il meditterraneo è il nostro passato-presente-futuro
    adesso vieni a farci anche la morale.... ma per favore

itaglians fuck off

p.s. se ancora non l'hai capito, i padani che vogliono sopravvivere negli apparati itagliani si devono comportare da itagliani

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da sciadurel Visualizza Messaggio
    ripeto:

avete predicato per anni che la il meditterraneo è il nostro passato-presente-futuro

itaglians fuck off

p.s. se ancora non l'hai capito, i padani che vogliono sopravvivere negli apparati itagliani si devono comportare da itagliani
    In pratica non sapendo cosa rispondere la butti sulla rissa?
    Ultima modifica di Basilio II; 31-01-10 alle 22:13

Lumbard
     Likes dati
    757
     Like avuti
    871
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

In pratica non sapendo cosa rispondere la butti sulla rissa?

io dico quello che penso, perchè oggettivamente nella Padania attuale, mentalità, cultura, modo di vivere e comportarsi di parecchi nostri concittadini si sono conformati alla colonizzazione culturale itagliana
    questo è il punto
    Ultima modifica di sciadurel; 01-02-10 alle 00:47

Blut und Boden
     Likes dati
    2,836
     Like avuti
    10,456
    Mentioned
    218 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da k21 Visualizza Messaggio
    Vista ieri a "Chi vuol essere milionario ?"
    Concorrente siciliana, domanda da 15.000 euro.
    "Per il filosofo greco Talete quale è l'elemento principio di tutte le cose ?"
    "Sono laureata in filosofia, ma in questo momento ho come un vuoto..."
    Momento di imbarazzo...
    Ora, Talete è considerato il primo filosofo della storia, si trova a pagina 1 del volume 1 e lei non se lo ricordava.
    Vabbè, qualche concorso pubblico lo supererà lo stesso...
    Quelli che ci "indzeggnano alleccere e sc-crivere".
    Rubano, massacrano, rapinano e, con falso nome, lo chiamano impero; infine, dove fanno il deserto dicono che è la pace.
    Tacito, Agricola, 30/32.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

io dico quello che penso, perchè oggettivamente nella Padania attuale, mentalità, cultura, modo di vivere e comportarsi di parecchi nostri concittadini si sono conformati alla colonizzazione culturale itagliana
    questo è il punto
    Sì, va bene, cl potrebbe essere un esempio di quello che dici te, ma mi spieghi cosa c'entra con l'oggetto della discussione?

Valsesiano-Padano-Europeo
     Likes dati
    656
     Like avuti
    951
    Mentioned
    15 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Ciao a tutti, scrivo dalla Valsesia (patria comune mia e del frate!).

Leggo su questo forum da anni (già sul precedente), ma non ho ma scritto nulla.

Su questo argomento però, mi permetto di portare un esempio, quasi personale.

In pratica due miei conoscenti, entambi Valsesiani doc, erano iscritti circa 10 anni fa ad architettura (mi sembra a Milano), ma avevano fallito entrambi la tesi o forse l'esame di abilitazione. Comunque sta di fatto che, un bel giorno presero un treno ed andarono insieme a Napoli a dare il suddetto esame... Magia entrambi usciti con il massimo dei voti.

Non aggiungo altri commenti ne sulle differenze tra le due (o più?) parti di questo paese, ne sulle persone.

Grazie dell'ospitalità...

Radicalpignolo
     Likes dati
    13
     Like avuti
    56
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

itaglians fuck off

A dire il vero se andiamo a vedere quali sono le università più facili ci ritroviamo Urbino, Camerino e Macerata, quindi non esattamente università del Sud. Anzi diciamo proprio Centro, o Centro-Nord.
    Dio perdona, LIBERAMENTE senza dubbiamente no.

Lombard [--+--] Mod
     Likes dati
    0
     Like avuti
    25
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Talking Rif: Le lauree al sud

Citazione Originariamente Scritto da LIBERAMENTE Visualizza Messaggio
    A dire il vero se andiamo a vedere quali sono le università più facili ci ritroviamo Urbino, Camerino e Macerata, quindi non esattamente università del Sud. Anzi diciamo proprio Centro, o Centro-Nord.

Caro Collega,
    se - come la matematica - la geografia non è un'opinoine, collocare Camerino (sulla cui infamous facoltà di giurisprudenza è meglio stendere un velo pietoso) piuttosto che Macerata al centro Nord è leggermente bizzarro ... considera che da Milano ci vogliono in media 6 ore per raggiungere le cit. località iaociao:

Regards.
    STOP IMMIGRATION - START REPATRIATION
    - Standing Up For Great Lombardy -

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da cgs71 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, scrivo dalla Valsesia (patria comune mia e del frate!).

Leggo su questo forum da anni (già sul precedente), ma non ho ma scritto nulla.

Su questo argomento però, mi permetto di portare un esempio, quasi personale.

In pratica due miei conoscenti, entambi Valsesiani doc, erano iscritti circa 10 anni fa ad architettura (mi sembra a Milano), ma avevano fallito entrambi la tesi o forse l'esame di abilitazione. Comunque sta di fatto che, un bel giorno presero un treno ed andarono insieme a Napoli a dare il suddetto esame... Magia entrambi usciti con il massimo dei voti.

Non aggiungo altri commenti ne sulle differenze tra le due (o più?) parti di questo paese, ne sulle persone.

Grazie dell'ospitalità...
    La tesi è un po' difficile fallirla, più facile che sia stato l'esame di abilitazione, che però non quanto c'entri con l'università.

Forumista assiduo
     Likes dati
    613
     Like avuti
    712
    Mentioned
    12 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

L'altro giorno ho parlato con un ragazzo(credo sia ''100% padan'', meglio specificarlo dato che sembra l'unico modo per dare autorevolezza alle cose) che fa il mio stesso corso di laurea, bene questo mi ha detto chiaramente che non sapeva se continuare a studiare dopo la laurea dato che era estremamente scoraggiato dalla facilità di molti esami (cosa che non ho potuto affatto contestare).
    Ora, il 90% dei professori di quel corso è settentrionale, così come la maggior parte degli studenti, secondo te di chi è la colpa dell'estrema facilità delle università?Dei professori o dei genitori degli studenti che permettono ai fancazzisti di vegetare 3 o più anni in università abbassando inevitabilmente il livello di essa?
    questo discorso non ha alcun senso: i fancazzisti con gli esami facili non dovrebbero "vegetare" all'università, dovrebbero passare gli esami e quindi non essere più fancazzisti, no ?
    E ancora: come fa una persona a essere scoraggiata a causa della facilità degli esami ? Solitamente uno è scoraggiato se viene bocciato ad un esame, non se prende 30 (ti sembrerà strano, ma i padani non sono masochisti).
    E ancora: 90% di professori e studenti settentrionali ? Che università è che vado a iscrivermi ?

A Milano, assistendo ad un appello di storia romana, ho sentito uno studente, padano doc, affermare che Giulio Cesare aveva combattuto le guerre puniche contro Alessandro Magno, e questa faceva storia, eh.
    A parte che essere laureati e essere iscritti ad un corso di laurea sono 2 cose diverse, se vuoi inventarti una storiella perlomeno decidi il sesso del protagonista ("uno studente","questa faceva storia").

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito