Vedrete il Finlandese come parlerà italiano...![]()
Ma scusa per tradurre servono dei traduttori che conoscano entrambe le lingue e tutti sappiamo che il per imparare bene una lingua estera è necessario parlare con gente madrelingua e possibilmente recarsi nel luogo dove quella lingua viene parlata oltre che affrontare degli studi linguistici fatti da persone che hanno sostenuto un iter accademico simile in precedenza. Direi che questo favorisce la "promiscuità" e l'immigrazione ben più che far imparare la lingua a questi 4 coglioni.

Per me il problema non sono tanto gli sportivi (loro, seppure vengano pagati per cifre che non stanno nè in cielo nè in terra, almeno qualche merito ce l'hanno) ma chi li manovra.
Non e' esattamente colpa di Schumacher se vent'anni fa la ferrari aveva solo la Marlboro e la Fiat come sponsor, e adesso invece pubblicizzano anche le industrie per i copriwater.
E' tutto un meccanismo dove il capitale deve estendersi sempre di piu', sempre di piu', sempre di più.........a quando il botto?
L'unica cosa che mi dispiace di Schumacher e' che ha distolto molti italiani dalla formula uno, abituati ormai alle vittorie nei Gran Premi piu' puntuali di un impiegato della Bulova o della Tissot.
Speriamo che quest'anno concluda in bellezza, questo campionato almeno stà dando patemi d'animo (queste sono le vere emozioni, e non il mondo patinato dei paddock).
Suum cuique.
Infatti è ovviamente paradossale. Si trattava di rispondere ad una pretesa volontà di trasformare l'Italia in una costellazione di lingue differenti, parlate rispettivamente dai lavoratori stranieri assunti da aziende italiane. E' evidente che l'unica soluzione praticabile è quella che tali soggetti imparino la nostra lingua. Il mio intervento voleva enfatizzare la logica della diversificazione linguistica a tutti i costi e come tale crea un paradosso. Spero che sia più chiaro ora.

io spero che Schumacher faccia un bel botto all incrocio di casa sua.
Non so se lo sapete ma Schumacker è di origine ebraica, e mi risulta che un suo parente avesse fatto parte della giuria del processo di Norimberga.![]()