FIGO: "EMOZIONI PARTICOLARI"
Lunedì, 11 Settembre 2006 193
8
LISBONA - Per il calcio portoghese comunque è una leggenda, per lo Sporting di Lisbona è ancora di più. È Luis Figo a rappresentare l'Inter in conferenza stampa all'"Estadio de Alvalade", inevitabili le domande su questo suo 'rientro a casa'.
"Giocare qui mi dà sempre delle emozioni particolari. Questo stadio è bellissimo, ma io sono soprattutto un professionista, domani sera avrò la maglia dell'Inter e farò di tutto perché vinca la mia squadra".
Una squadra che viene definita ancora più competitiva dello scorso anno.
"Veramente anche nella passata stagione eravamo una gruppo di altissimo livello, avremmo potuto vincere la Champions League, quest'anno ci siamo ulteriormente rinforzati e ci sentiamo pronti a vincere tutto".
È lui il giocatore con maggiore esperienza in campo europeo.
"Questo può essere, ma non ha grande rilevanza. Tutti sono importanti, è fondamentale esprimersi come squadra".
Segnare in questo stadio per lui potrebbe essere particolare, in teoria.
"Non mi piace parlare di chi segnerà o chi non segnerà, non è una questione che mi pongo. Mi importa che vinca l'Inter. Se proprio dovessi scegliere spererei che entrambe queste squadre, che per me sono importanti, passassero agli ottavi di finale".
La posizione nella quale gioca adesso Figo, più avanzato, sembrerebbe dargli maggiore soddisfazione.
"Ho sempre soltanto detto che a me piace giocare. Se poi devo farlo più laterale o più accentrato questa è una scelta del mio tecnico. Quando fai il calciatore devi sentirti felice a stare in campo e con la palla tra i piedi, per me quello è importante".
Un giudizio sullo Sporting Lisbona.
"È una squadra giovane, guidata da un allenatore che ha grandi ambizioni, piena di talenti e con molta voglia di vincere".
Ufficio Stampa
Foto e contenuti sono liberamente riproducibili da agenzie, giornali e siti internet, ma con l'obbligo di indicare la fonte: inter.it.

3
8