Scusate se vi distrubo, ma sto' facendo una ricerca sulle tendenze musicali dei giovani nei vari ambienti politici e mi interesserebbe sapere che musica e quali gruppi ascoltano gli etnonazionalisti.
Vi ringrazio.
![]()

Scusate se vi distrubo, ma sto' facendo una ricerca sulle tendenze musicali dei giovani nei vari ambienti politici e mi interesserebbe sapere che musica e quali gruppi ascoltano gli etnonazionalisti.
Vi ringrazio.
![]()

A me piace molto l'Horst Wessel Lied.
L'inno russo, la Drina Marsch, Escape di Craig Armstrong, Abba (soprattutto Frida e Agnetha), Enya.![]()

Ciao Zarina.
Ho passato gran parte della mia gioventù ad ascoltare su Radio Padania Libera La Terra di Thule, trasmissione di musica Celtica e della tradizione europea,che andava in onda di notte.
Ti consiglio di cercare nel vasto ambito celtico se vuoi capire quello che piace a me.
E' un universo immenso quello gaelico, prova a conoscerlo un po' di + e vedrai che non ti annoierai.
Si va dalle dolci nenie irlandesi fino addirittura al rock celtico di cui posseggo un cd.
Io personalmente non so resistere al suono della cornamusa, e dunque adoro le marce scozzesi.
E la voce delle donne gaeliche poi.....mi hanno fatto volare nelle notti di nebbia quando soffrivo d'insonnia.
Per il resto adoro anche i canti dei wandervogel , cerca poi sul web chi erano, di cui un paio d'anni fa scaricai gli mp3 che aveva posatto qui il lupo.
http://ilselvaggio.jimdo.com/ Scaricatevi IL SELVAGGIO la vera origine e sviluppo delle razze umane
http://prometheus.greatnow.com/psicopat.html
CONTRO MONOTEISMO
http://www.thule-italia.net/religione/monoteismo.html
www.laliberacompagnia.org

Hard Rock e Heavy Metal in genere
Guns n roses, Skid Row, Tesla, WASP, Backyard Babies, Alice Cooper, Megadeth, Judas Priest, Pantera, Metallica, Twisted Sister, Iron Maiden.............................
Ma amo anche ascoltare la classica: Bach, Wagner, Schubert............................
La musica e' molto importante, e' cibo per lo spirito.

J.S. Bach !
Sopra ogni cosa.

Depeche Mode

ascolto quasi solo musica elettronica degli anni '80: oggi c'è chi la chiama synth-pop, chi new wave, chi in altri modi ancora: a me delle definizioni non interessa granchè, comunque per fare qualche nome cose tipo Eurythmics, Duran Duran, Alphaville, Depeche Mode (rigorosamente non oltre il 1990), Talk Talk e simili ecc. ecc.
Detesto ferocemente: il rap in tutte le varianti possibili, la maggior parte dell'heavy metal/hard rock fracassone dove ci siano chitarre troppo distorte, la massa della musica italiana tranne rarissime eccezioni.
Ma la ricerca sarebbe sulle tendenze giovanili... bè io mi sto avvicinando pericolosamente agli anta ormaiva bene lo stesso?

Rock Classico;
Prog di qualità (Pink Floyd); A proposito, ricordo un indimenticabile "Speciale Rick Wakeman" su RPL;
Sinfonica e cameristica;
Jazz orecchiabile;
Jodler;
Celtica;
Leggera di qualità.
Rimpiango "La Terra di Thule" del duo Umberto Crespi-Alessandra. Bei tempi.

Il mio genere preferito è il rock progressivo anni '70 , specie la "kosmishke musik" tedesca , seguito dal grunge che andava di moda all'inizio degli anni '90 (Soundgarden e Nirvana...) , ascolto anche musica sperimentale (Berio) , minimalista-elettronica-ambient (Philip Glass) e classica (Tomaso Albinoni , Richard Wagner , brani per organo etc...)
quella che odio sopra tutte è la musica pop donnesca , quella alla Mariah Carey per intenderci.