he he he caro jaki, quà il discorso si fa estremamente lungo e complicato...
ma il rincoglionimento e scusa la volgarità, lo stare a 90° degli europei nei confronti di qualsiasi persona venga in europa, non finirà con la politica delle urla di qualche americano o con guerre pseudo-antiterrorismo...se ognuno se ne stesse a casa propria non ci sarebbero problemi, ma il problema è che tutti noi vogliamo fare i padroni in casa d'altri...

orrore!Per non parlare dell'abominio ideologico per cui un europeo possa abbracciare tesi neoconseevatrici rinnegando le proprie radici![]()

cara la mia veneta, se ci sono tanti islamici dalle tue parti devi solo ed esclusivamente ringraziare gli industrialotti della tua zona che per risparmiare preferiscono importare carne da fuori! mi sbaglio o sono proprio loro che hanno chiesto all'ex governo di fare entrare più immigrati?
allora, teneteveli e non lamentatevi![]()

e come spesso accade si puo' andare oltre e fuori di un concetto: voglio solo affermare che Oriana Fallaci ha avuto il coraggio di esprimere cio' che pensava alla faccia di politici, benpensanti, imbonitori dell'ultima crociata ect, il resto, il perche' il come, non appartiene piu' a questa vita, e che il silenzio dell'occidente non è giustificato da una presunta supremazia culturare ma soltanto dalla passivita' indotta dal menefreghismo e dall'opportunismo.
Le idee si "svegliano" con le urla, con le grida, con le lacrime, con le risate, con i pianti, con le felicita', non con il silenzio.

Certo. Solo che ha anche -scusa il termine- spalato merda su chi NON la pensava come lei.
E questa è una cosa che proprio non digerisco. Io sono pronto a dialogare con chiunque, ma se questo chiunque deve riempirmi di improperi solo vengo a dire un "ma.." o "però...", ecco allora questa persona può restare a dialogare da sola. Ed infatti la Fallaci ha sempre dialogato da sola.

quoto parola per parola e aggiungo david irving per aver detto ciò che pensava è finito in galera, lei è diventata la più grande scrittrice d'italia.
non mi piace la disparità nei giudizi.
rispetto di fronte la morte, nient'altro.
continuo a non condividere una parola di quello che scriveva

Marce... lascia stare perche' Firenze si è comportata come la piu' squallida puttana nei confronti di chi l'ha sempre ricordata, difesa, esaltata in tutto il mondo ma non mi sorprende perche' conosco bene il carattere dei fiorentini... magari tra un anno la piangeranno in molti senza ragione, senza merito ma solo perche' sono fatti cosi pur se non è una grande scusa.

Ma quanti politici,benpensanti di altra sponda,imbonitori di una certa parte si è fatta amica dopo la Rabbia e l'Orgoglio?
La Fallaci è diventata un icona dal 2001 in avanti,guardiamolo questo aspetto.Schierarsi contro l'intellighentjia significa farsi amici quelli che contano davvero per un autorecircoli,il pubblico,lo zoccolo duro di uan parte politica fortemente schierata da un punto di vista politico e culturale,al punto di sentirsi una vera e propria famiglia.
Ha svegliato le idee,ma quali idee?La ribellione dell'Occidente che ha portato ad una guerra inutile in Iraq?Non riesco a farmela piacere per questo.