Verissimo, in generale i giornalisti sono convinti di spostare voti, falso, gli elettori
sono piu' scaltri di quanto queti signori credano, altrimenti berlusca avrebbe preso lo zero%, mentre Forza Italia e' il primo partito italiano e la coalizione nonostante una congiuntura devastante ha perso di appena 24.000 voti (alla camera).

Premesso che mi preoccupo anche delle mie finanze, se permetti, non ne ho idea, tu hai la risposta?
In ogni caso a me e a milioni di altri risparmiatori "avversi al rischio" può convenire o comunque risulta sostanzialmente a somma zero.
Aggiungo che in molti altri paesi europei le aliquote sono già armonizzate, dunque la polemica contro il governo Prodi, per questo intervento, è pretestuosa.
E della riduzione dell'aliquota dal 23% al 20% che mi dici?

La congiuntura è stata devastante perchè subita senza muoversi per cercare mercati alternativi a quelli (stagnanti) tradizionali di sbocco dei nostri prodotti e servizi, ma solo aspettando che la cattiva congiuntura finisse.
Il governo ha avuto la responsabilità di non aver dato una politica di indirizzo e promozione del Paese nel mondo. Inoltre, il Cavaliere, come imprenditore, ha investito in Cina (i famosi decoder prodotti laggiù) ma si è guardato bene dal muovere un dito per promuovere l'Italia laggiù.
Visto che è grande imprenditore, mi pare molto grave non l'abbia fatto.

Duca si è sentito chiamato in causa, gli piace menare anche a lui?![]()

io sono scandalizzato dal fatto che si lasci della gente in mezzo all'amianto in case infestate dai topi, ma forse la cultura della destra è quella speculazione per poi costruirci sopra e farci dei miliardini.
quello denunciato dall'espresso in puglia è una cosa oscena in un paese civile tutti dovrebbero indignarsi invece vediamo che razza di concittadini abbiamo stile duce e banderas andassero a bersi lo spritz in osteria che è meglio