islam moderato o moderno esiste, basta non parlare di Hamas e Hezbollah perchè allora si chiariscono le cose: per molti '' moderati '' queste bande fasciste sono partigiani liberatori altruisti.islam moderato,

Bisogna dare all'uomo non ciò che desidera..ma ciò di cui ha bisogno...
(la via diretta non è la più breve)

Islam moderato sembra un perfetto ossimoro.
La II Guerra Mondiale fu causata dall'invasione patita dalla Polonia, cui incidentalmente parteciparono anche i pacifinti komunisti di Stalin.

non sono d' accordo. L' islam per tradizione vuole espandersi, anche con la violenza, se necessario. E' fascistoide come religione...........secondo me dipende dall' origine della sua ''rivelazione''....cioè a un' unica persona, un unico ''profeta'' eccelso e guai a non essere d' accordo o a dubitarne.Diciamo che l'Islam è moderato..come moderati sono gli ebrei..

Io non capisco perchè i miei interventi vengano continuamente cancellati mentre altri , magari violentemente antisemiti, non li tocca nessuno.
La famosa artista idolo delle folle :" si figuri che uno ha addirittura scritto che avrei dovuto investire i MIEI soldi comprando un bar! Io!!!! La barista!!!!"

Effettivamente il monoteismo riferito a tutto il mondo e non solo a un singolo popolo..porta a proiettare in un unico simbolo tutte le energie che altrimenti andrebbero disperse..e col proselitismo..il gioco al massacro è fatto..anche se la religione..in fondo è sempre un pretesto..Gli Unni..invadevano e non facevano proseliti al loro animismo della steppa...
Credo che l'Islam attuale..sia un'invenzione..una via radicale o presunta tale..per resistere all'omologazione occidentale..e alle conquiste israeliane..considerate ambedue..mortificanti l'orgoglio ..che negli arabi..è sconfinato..Secondo la mia analisi..basterebbe un po' di rispetto in più..e gli islamici..sarebbero più malleabili..dal momento che sono fondamentalisti per farsi rispettare..per questo guardano cosa pensa il Papa di loro..o le magliette..in parole povere..considerano la religione un fattore egoico che solo..non avendo tecnologia ..li può fare sentire competitivi..altrimenti farebbero la fine degli aborigeri o dei pellerossa..
Bisogna dare all'uomo non ciò che desidera..ma ciò di cui ha bisogno...
(la via diretta non è la più breve)