Il mio nome è Rullo Emanuela. Sono nata ad Avellino il 10 ottobre del 1977 e sono un emigrante.Ad oggi più della metà dei miei parenti sono emigranti.
La quasi totalità dei miei amici e conoscenti e compaesani è emigrante.
Il Sud è la mia Terra, Avellino è la mia casa.
Questo sito è dedicato a quanti il cui sguardo non è volto a lontani e promettenti nuovi orizzonti, ma incredulo continua a fissare quella vita che ha dovuto lasciare, a quanti sono andati troppo lontano e per troppo tempo e casa è meglio che se la dimenticano perchè non c'è più nessuno, a quanti hanno preso troppi calci, e a quanti hanno detto No, No alla dimenticanza, No alla rassegnazione, No all'indolenza dinanzi al progressivo ed apparentemente inesorabile declino della propria Terra, e soprattutto a quanti sono determinati, ostinatamente determinati a cambiare lo stato delle cose, perchè le cose possono essere cambiate.
Estratti dal libro "Il colibrì"
E' vero forse ci hanno privato della gioia di condividere la nostra vita con le persone che sono a noi più care, ci hanno privato del diritto di scegliere dove vivere, e certo in ognuno di noi aleggia la consapevolezza che il cambiamento, se avverrà, non potrà produrre i suoi effetti per noi, ma nessuno potrà privarci dell'amore per la nostra Terra, nessuno potrà privarci della possibilità di comunicare e condividere le nostre esperienze e unire le nostre voci, perchè Io non mi vergogno di essere meridionale, e la mia rabbia non mi permette di arrendermi perchè Io so che l'ultima speranza di riscatto per la mia Terra è il mio popolo, siamo noi che dobbiamo dire Basta, siamo noi che dobbiamo impegnarci in prima persona per cambiare lo stato delle cose, siamo noi che dobbiamo lottare perchè il cambiamento avvenga, e nessuno ci sta chiedendo di cambiare il mondo ma di fare nulla di più di ciò che è nelle nostre possibilità fare, e di essere in questo mondo anche noi un colibrì .
http://www.iocolibri.it/chi.php