Io non voglio prestarmi a polemiche da cortile che su questo argomento in questi giorni si sono sprecate, non si tratta di trovare un politico con le palle o meno, e poi per fare cosa? Io mi limito ad analizzare i fatti.
La lega della prima ora 1994 1995 1996, aveva a sua disposizione un potenziale immenso, forza parlamentare, consenso elettorale, idealita', militanti a non finire.
Allora proviamo ad analizzare il comportamento del leader:
Perchè ha distrutto la proposta federalista di Miglio?
Perchè ha fatto nascere il progetto Padania, sapendo perfettamente che quello era un'obiettivo irraggiungibile per via parlamenatare?
Perchè non ha portato a roma, tutte le volte che era necessario le migliaia di
leghisti, che erano pronti a seguirlo in capo al mondo, e che avrebbero dato forza alla squadra leghista al parlamento?
Ma se Bossi voleva veramente il federalismo perchè non ha fatto queste cose elementari e scontate?
Ma lo sai che se la Lega avesse usato la forza che aveva in quegli anni, oggi non saremmo costretti a vivere in questa schifezza di paese, ma saremmo una confederazione di stati autonomi, o in ogni caso si sarebbe iniziato in processo di modifica della costituzione che oggi darebbe i risultati tanto attesi.
Ma ti rendi conto di cosa ha sprecato Bossi, ma non ti è mai balenato per la mente che un'uomo al suo livello non si sia reso conto che la formazione di uno stato Padano era una bufala irrealizzabile! e proprio quando c'erano tutte le possibilita' di modificare la costituzione in senso federale vero, quello ti inventa la Padania, e manda a puttane quello che si poteva fare veramente.
Adesso non si è accesa solo una lampadina, oggi qualsoiasi persona intelligente che sia stata leghista, si rende conto di quanto ci ha turlupinato.
Al di la delle miserie degli ultimi tempi, purtroppo devo riconoscere che il progetto era stato costruito molto bene, e Bossi era un gran burattinaio.
io ho pensato alle logge massoniche, al grande vecchio, chissa'?
In ogni caso per colpa del senatùr dovremo morire sotto lo scarpone italiota,
e qui è stato bravo.

), e non avrebbero avuto i tempi di vacche magre che stanno vivendo.