Langone è uno scrittore apprezzabile, simpatico ma un po' troppo autoreferenziale.
Buttafuoco è un uomo di cultura che ha il coraggio di andare controcorrente, e contro il politicamente corretto
La differenza è palese.

Langone è uno scrittore apprezzabile, simpatico ma un po' troppo autoreferenziale.
Buttafuoco è un uomo di cultura che ha il coraggio di andare controcorrente, e contro il politicamente corretto
La differenza è palese.
Disse il Supremo : "Sono di estrema destra A MODO MIO" ....

eh si
una bibliografia di prim'ordine
Guida alle messe
"Guida alle messe" è uno straordinario viaggio, condotto con attenzione e rispetto da un acuto cronista del nostro tempo.
La vera religione spiegata alle ragazze
12 lettere ad altrettante amiche dubbiose per spiegare l’importanza di indossare la croce, di battezzare i bambini, di allestire il presepe…
Scambio coppie con uso di cucina
“Scambio coppie con uso di cucina" è considerato un piccolo classico
della letteratura erotica italiana.
delle vere pietre Emiliane della letturatura di destrarepapelle:

buttafuoco non mi esalta, langone sarà certo meno coerente con alcune idee politiche ma ha un piglio superiore al siciliano, il quale è pur sempre un intellettuale prima che un giornalista (con tutto quel che ne consegue)
«Puoi togliere il selvaggio dalla foresta, ma non puoi togliere la foresta dal selvaggio.»
Paolo Sizzi

Langone ha bisogno di ripetere quanto fossero cattivi Hitler e i nazisti in ogni suo articolo? Deve avere riguardo nei confronti di qualcuno in particolare?
Comunque c'è una parte condivisibile dell'articolo, che è una giusta critica nei confronti di Buttafuoco, ed è precisamente questa:
L’islamismo è un ismo della globalizzazione, variante arabofona anziché anglofona: un convertito alla moschea chiama suo figlio Hassan come un frequentatore di multisala lo chiama Michael. Entrambi spezzano il legame fra le generazioni, tradiscono gli avi e consegnano nudi i loro bambini alla macina della storia.

"Così penseremo di questo mondo fluttuante: una stella all'alba; una bolla in un flusso; la luce di un lampo in una nube d'estate; una lampada tremula, un fantasma ed un sogno:"
(Sutra di diamante)

Sto con Jnana; e Lucirino (in versione pirriana, not the original).
Ultima modifica di Leone; 01-02-10 alle 21:36

Sinceramente, non mi esalta nessuno dei due.
Riguardo Buttafuoco, personalmente non l'ho mai trovato coltissimo. Al massimo un po' erudito.
Entrambi dei vanitosi, comunque.
L'arte di essere P.A.

Nessuno nega le qualità di Buttafuoco, ma a mio avviso per qualità di idee e principi è superiore Langone.
Lo dico anche perchè ritrovo in Buttafuoco un'impostazione perennialista, anche laddove difende la Chiesa 'tradizionale', che sinceramente non mi garba più di tanto.