"Nessuno può essere schiavizzato nel modo più desolante di colui che crede falsamente di essere libero."
Wolfgang von Goethe
-Dissidente Politico in Regime Totalitario-

in inghilterra il limite è 0,8 ovvero 3 pinte abbondanti.
ma i controlli sono maggiori

Anche io sono molto perplesso sul discorso della scatola nera e all'ulteriore abbassamento della soglia di alcool. Se ci fossero più controlli come succede in altri stati la gente smetterebbe di bere come un animale e di mettersi alla guida in quello stato.

Ci vorrebbero più taxi la notte, per prezzi minori. Imamgina se io una sera decido di portare delle persone a giro di notte dietro compenso perchè faccio il guidatore "sano". Finirei con una denuncia. Ecco come si tutelano i giovani
Multe proporzionali al reddito come in FInlandia. Altrimenti i figli di papà si sentono dio e ammazzano gente a giro, mentre gli operai si ritrovano salassati dell'intero stipendio.
"Quante persone ci sono in questa strada, un centinaio? Quante sono le persone intelligenti, sette, otto? Bene, io lavoro per le altre novantadue" Phineas Taylor Barnum
UE, mondo, futuro Michio Kaku:
https://www.youtube.com/watch?v=7NPC47qMJVg

ovviamente queste regole non sono VALIDE per il sud itaGlia giusto ??
Anche se tutti......IO NO !!

"Nessuno può essere schiavizzato nel modo più desolante di colui che crede falsamente di essere libero."
Wolfgang von Goethe
-Dissidente Politico in Regime Totalitario-

Al Nord, almeno in Emilia dove vivo, sono infallibili. Si ha la certezza di trovare le pattuglie in pieno giorno sui lunghi rettilinei con ottima visibilita' e bassi limiti di velocita'.
Di notte o in tratti pericolosi in dieci anni avro' visto due pattuglie.

Le norme avranno vigore per un tempo di due-sei mesi, poi non verranno più fatte rispettare e dovremo aspettare il prossimo decreto ancora più severo, stile grida manzoniana. Non c'è bisogno di nuove leggi: si facciano rispettare davvero quelle vigenti.