Io rispetto la natura nella misura in cui il suo danneggiamento non reca danno all'uomo e agli altri animali, per il resto non mi sento per nulla obbligato a portare ad essa rispetto fine a se stesso, quasi fosse una divinità, mentre, invece, è un'ipostasi demoniaca e demiurgica.
Certo, potresti dire che sto applicando una visione gnostica, ma facciamo un ragionamento oggettivo: normalmente la gente comune (e anche tu) indentifica la Natura con le piante (foreste, boschi, etc.) e con gli animali che vivono e interagiscono in un determinato ecosistema. Io invece per Natura intendo quell'insieme di forze cieche, spietate e impersonali che costringono piante ed animali a danneggiarsi e a parassitarsi a vicenda per sopravvivere... ergo piante e animali non costituiscono, per me, la Natura, ma sono VITTIME della Natura.
Detto questo gli esseri viventi sono per me oggetto di compassione tant'è vero che sono contro la caccia indiscriminata, la vivisezione e contro il maltrattamento in genere di animali o piante.
2010:

2010:
Vabbè qui siamo al ridicolo: la natura non sono le piante? Non sono gli animali? non è tutto ciò che senza la mano dell'uomo ci circonda di visibile e di invisibile (comprese le forze di cui parli te)?
E poi ci si chiede perchè questo è un mondo che sta andando a morire....

ma svegliati ignorante
elio3 + elio3
è una reazione di FUSIONE nucleare.
Non sai nulla e invece di prendere e leggere quel che ho postato io che del tema so abbastanza vieni a fare obiezioni da bambino capriccioso alla scuola media...
_
P R I M O_M I N I S T R O_D I _P O L
* * *
Presidente di Progetto Liberale
Se invece di limitarti a leggere il corriere dei piccoli leggessi anche gli interventi degli altri vedresti che nel sondaggio di segafredo mi sono definito contrario possibilista.
Appunto per la serie: limitiamo gli sprechi, sviluppiamo al massimo le energie alternative e poi sulla base del deficit energetico ricorriamo al nucleare.
Comunque tanto per la cronaca io sono favorevole al nucleare militare (compreso per l'Italia) ed a maggior ragione per l'Iran visto che in violazione di tutte le normative internazionali Israele ha già un centinaio di bombe a disposizione.

massimiliano71 ----> eternamente presuntuoso
_
P R I M O_M I N I S T R O_D I _P O L
* * *
Presidente di Progetto Liberale
Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0