Sì, avete molto più stile![]()

Sì, avete molto più stile![]()

ma non è che lo stile della sbarbati è estraneo al partito, abbiamo sempre avuto un' ala radicale insofferente e autoritaria al nostro interno, anche con cambiamento di ruoli. Il problema è che il partito serviva a contenerla e a riassorbirla con altre. Fuori dal partito, chi la tiene più?

Da estraneo alla contesa ma da ex militante del PRI e da osservatore delle due "chiese", ritengo che il PRI ancora oggi rispetto al MRE sia un partito molto più "democratico". In esso il dissenso anche duro è ancora esprimibile. Non ho avuto la stessa sensazione nel MRE (almeno riguardo all'ultimo congresso dello scorso gennaio), dove i pochi e sparuti interventi "fuori dal coro" erano assolutamente mal tollerati e subiti con fastidio. Strano che la Sbarbati e gli sbarbatiani invocassero democrazia (con toni duri e veementi) quand'erano nel PRI, e che la stessa democrazia, oggi non la applichino nel MRE.

Caro Calvin,
i vostri congressi non fanno testo! Vedi Bari!!!
"CHI NON CONOSCE LA VERITA' E' UNO SCIOCCO, MA CHI CONOSCENDOLA LA CHIAMA BUGIA E' UNA PERSONA SLEALE"
(B. Brecht)
Sul regolamento del nostro Congresso, ho già presentato le mie rimostranze.
NON SONO D'ACCORDO SULL'IMBRIGLIATURA CHE SI CERCA DI DARE.
Fiera delle vanità per 3/4 e poi condensare in un'ora e un quarto il dibattimento. Questo è assurdo.
COMBATTERO' PER QUESTO E SPERO DI TROVARE DEI DEGNI ALLEATI!!!
Ciceruacchio

e dei ricorsi della magistratura vorrei fare notare che vi siete persi un pezzo, e cioè quello per il quale noi abbiamo esibito il simbolo alle politiche e l'mre ha dovuto cambiarlo. Forse varrebbe la pena di una valutazione di questo episodio non proprio irrilevante, per comprendere che cosa è stato regolare e che cosa no.

vedete di combattere in generale ogni imposizione che vi venga fatta. Questo è repubblicano.

Caro Calvin,
i nostri non sono solo dichiarazioni di principio.
Eccotene la dimostrazione.
Inviato protesta per la riduzione del tempo di intervento, MI RISPONDONO COSI':
"Per quanto riguarda la questione Congresso, le relazioni che da programma sembrano durare 45 minuti, dureranno solo 10 minuti, quindi ognuna di esse sarà seguita da un dibattito di 35 minuti."
ORA PRETENDEREMO CHE SIA MODIFICATO L'ELENCO DEL PROGRAMMA CHE CI HANNO INVIATO.
Sai com'è "CARTA CANTA et. etc.
Ad Majora!
Ciceruacchio

ma io sono più che convinto delle vostre buone e valide intenzioni, non me ne dovete mica dare la prova.