Pagina 3 di 3 PrimaPrima ... 23
Risultati da 21 a 25 di 25

Discussione: bello l'open source...

Mi perdoni?
     Likes dati
    95
     Like avuti
    383
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Rif: bello l'open source...

Citazione Originariamente Scritto da Poisson Visualizza Messaggio
    se non hai di meglio da fare che cercare di capire il perchè uno strumento non funziona non è colpa mia; io devo lavorare, se esiste uno strumento che mi permette di lavorare in 30 secondi mentre un altro necessita di una mattinata di studio sulle pippone filosofiche dell'open source, sceglierò il primo.
    Non tutti hanno necessità e tempo di comprendere la grande rivelazione della riga di comando, io devo solo salvare dei dati non miei, brasare quella merda di sistema operativo e metterci qualcosa che mi permetta di fare il mio lavoro ed utilizzare il computer per quello che è: uno strumento
    e non un fine.
    Hai tutta la mia comprensione, oltre al consiglio di usare una distro live, ma io mi riferivo ad un altra cosa, cioè al fatto che la mancanza di driver funzionanti per periferiche USB, non dipende dal fatto che Linux sia sviluppato in maniera scadente ma dal fatto che gli sviluppatori di Linux devono spesso usare arti divinatorie (reverse engineering) per sviluppare tali driver.

Non voglio entrare in una diatriba sul perché questo accada, ma certo non dipende dal fatto che Linux è sviluppato in maniera scadente.
    Dio scrive dritto anche sulle righe storte degli uomini.

Mi perdoni?
     Likes dati
    95
     Like avuti
    383
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Strangolatore di Dresda Visualizza Messaggio
    Non si può accontentare tutti.

[CUT]

Io ho ancora Slackware, mi trovo benissimo.
    Il punto è che tu non puoi pretendere per esempio da Volkerding che sviluppi la sua distribuzione per accontentare la maggioranza degli utenti, lui svilupperà la sua distribuzione per accontentare soprattutto se stesso e quelli che hanno le sue stesse esigenze, questo meccanismo rende speciale il sistema di sviluppo alla base dell'open source, quindi sebbene capisco quello vuoi dire, trovo inutile parlare di unificare gli sforzi della comunità, in quanto è la comunità stessa ad avere esigenze diverse.

Citazione Originariamente Scritto da Strangolatore di Dresda Visualizza Messaggio
    Possibile che non si riesca ad unire la flessibilità alla facilità d'uso? Possibile che si pretenda che il pc non sia solo uno strumento come un altro, ma una cosa da conoscere?
    Possibile che non si riesca ad unire la facilità d'uso alla stabilità?

Si, è possibile, nonostante le disponibilità tecniche ed economiche la MS non c'è riuscita e nemmeno la Apple visto che facendo girare tutto sul proprio hardware si è facilitata enormemente il compito.

Purtroppo salvare capra e cavoli non è affatto facile.
    Ultima modifica di eq...; 01-02-10 alle 17:16

Minimalista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1,078
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da eq... Visualizza Messaggio
    Il punto è che tu non puoi pretendere per esempio da Volkerding che sviluppi la sua distribuzione per accontentare la maggioranza degli utenti, lui svilupperà la sua distribuzione per accontentare soprattutto se stesso e quelli che hanno le sue stesse esigenze, questo meccanismo rende speciale il sistema di sviluppo alla base dell'open source, quindi sebbene capisco quello vuoi dire, trovo inutile parlare di unificare gli sforzi della comunità, in quanto è la comunità stessa ad avere esigenze diverse.
    Volkerding era anche malato se non erro e da lui non pretendo nulla.
    Resta il fatto che le esigenze del 99% della popolazione è usare un pc e farlo nel modo più facile possibile, mentre gli sviluppatori vogliono che sia usato da persone come loro che adorano la riga da comando. Capirei se fosse una cosa tra loro, ma si parla di un sistema operativo che può avere un successo enorme...
    Possibile che non si riesca ad unire la facilità d'uso alla stabilità?

Si, è possibile, nonostante le disponibilità tecniche ed economiche la MS non c'è riuscita e nemmeno la Apple visto che facendo girare tutto sul proprio hardware si è facilitata enormemente il compito.

Purtroppo salvare capra e cavoli non è affatto facile.
    MS non c'è riuscita perchè dovrebbe cominciare da capo ed è troppo difficile farlo, visto che il suo punto di forza è dato dal fatto che tutti i programmi del mondo girano certamente su questa piattaforma. Se cambiasse radicalmente, costringerebbe anche i produttori di programmi professionali a far funzionare i loro programmi su un nuovo sistema operativo e potrebbe essere una mossa non gradita. Quindi si limitano a fare rattoppi ove possibile.
    Apple non c'è riuscita perchè s'è chiusa in se stessa (non da poco, ma dall'84) credendo che tutti avrebbero usato i suoi pc e si sarebbero genuflessi davanti alla sua magia, linux perchè non è capace di trovare un progetto comune, che diventi lo standard. Molti ci provano, ma non ci riescono, anche se ubuntu ha avuto un successo di gran lunga superiore a tutte le distro.
    Il risultato finale è che ogni distribuzione si porta dietro dei difetti e che i produttori di software esterni non possono perdere tempo dietro a questo caos. E quindi si rimane al palo
    Hey, I don't feel so good. Something's not right, something's coming over me, what the hell is this?

Mi perdoni?
     Likes dati
    95
     Like avuti
    383
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Il risultato finale è che ogni distribuzione si porta dietro dei difetti e che i produttori di software esterni non possono perdere tempo dietro a questo caos.
    Bhè, però il kernel è molto più standardizzato, inoltre in molti casi scoraggiano in tutti i modi lo sviluppo di driver da parte della comunità, quindi quella del caos mi pare un po' fiacchetta come giustificazione.
    Ultima modifica di eq...; 01-02-10 alle 17:42

Britney National Party
     Likes dati
    1,089
     Like avuti
    1,122
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da eq... Visualizza Messaggio

basta sviluppare due prodotti differenti: uno per i più e un altro per gli esperti:giagia:
    “Senza dualità dei sessi, niente matrimoni, senza matrimoni niente famiglie, senza famiglie nessuna società, l’individualismo puro è tirannia”.

Pierre Joseph Proudhon

Pagina 3 di 3 PrimaPrima ... 23