Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 53
    From beyond
     Likes dati
    14,062
     Like avuti
    9,098
    Mentioned
    532 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Predefinito Rif: PD: Binetti, non è più mio partito

Citazione Originariamente Scritto da UgoDePayens Visualizza Messaggio
    La Bonino è anti-cristiana. Molti nell'attuale blocco eterogeneo di forze che sostiene il PD sono addirittura anti-religiosi...

Mi pare chiaro che definire anticristiano il PD non sia campato per aria.
    ... è evidente che o voi cattolici reputate anticristiani anche i protestanti, oppure non conoscete il significato dei termini "cristiano" e "antireligioso"...

...fammi capire, un valdese per te è un anticristiano?... i cristiani sono solo i cattolici??

“In amore non essere un mendicante, sii un imperatore. Dà e resta semplicemente a vedere che cosa accade...”

Conservatore
     Likes dati
    67
     Like avuti
    187
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Polemiko Visualizza Messaggio
    ... è evidente che o voi cattolici reputate anticristiani anche i protestanti, oppure non conoscete il significato dei termini "cristiano" e "antireligioso"...

...fammi capire, un valdese per te è un anticristiano?... i cristiani sono solo i cattolici??
    :gluglu:
    “Pray as thougheverything depended on God. Work as though everything depended on you.”

From beyond
     Likes dati
    14,062
     Like avuti
    9,098
    Mentioned
    532 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

:gluglu:
    ... attendo impaziente... visto che "in vino veritas"... :sofico:

... adesso o mai più...

“In amore non essere un mendicante, sii un imperatore. Dà e resta semplicemente a vedere che cosa accade...”

In un CD degli 883
     Likes dati
    1,129
     Like avuti
    1,647
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

01-02-10
    PD: BINETTI, NON E' PIU' MIO PARTITO. E' AVVIATO AL FALLIMENTO

(ASCA) - Roma, 1 feb - ''Il Pd si e' avviato verso il fallimento e ormai non e' piu' la formazione politica alla quale ho aderito''. Lo afferma in un'intervista alla Stampa Paola Binetti secondo cui il Partito Democratico ''non e' riuscito a trovare il massimo delle convergenze possibili per costruire un'alternativa di governo''.

L'esponente teodem spiega che ''con la candidaura alla Regione Lazio di Emma Bonino il Pd ha abdicato a ogni forma di leadership culturale, consegnandosi a quella radicale''.

Queste sue parole sono di fatto l'annuncio dell'abbandono del Pd, viene chiesto alla Binetti. ''Io - risponde - ho chiesto di sapere, ma le risposte ancora non mi sono state date.

Se queste risposte non arrivano o saranno insufficienti ne trarro' le conseguenze''.

fdv/sam/rob

PD BINETTI NON E PIU MIO PARTITO E AVVIATO AL FALLIMENTO - Agenzia di stampa Asca
    Francamente non mi dispiace: la presenza della Binetti è destabilizzante per il PD e di certo non aiuta quel partito a trovare una propria identità. Ciò non significa necessariamente che non ci sia posto per i cattolici ma che la coalizione di sinistra, ora come ora, deve ricompattare prima il proprio elettorato e poi cercare di espandersi.

Personalmente la Binetti come personaggio politico non mi è mai piaciuta particolarmente.
    Il problema non è il problema. Il problema è il tuo atteggiamento rispetto al problema, comprendi?

Mangio sempre i bambini bolliti.

In un CD degli 883
     Likes dati
    1,129
     Like avuti
    1,647
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

I Cattolici non sono più i benvenuti all'interno del PD, ce se ne prenda atto, e che si agisca di conseguenza. Ma subito però, già dalle prossime Regionali!
    Agire di conseguenza significa che cosa? Votare il divorziato dell'UDC o il divorziato del PDL? Ma andiamo, siamo seri.

Non c'è un partito che risponda (non solo a parole) alle esigenze del mondo cattolico, non uno.
    Il problema non è il problema. Il problema è il tuo atteggiamento rispetto al problema, comprendi?

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    12
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gualerz Visualizza Messaggio
    Agire di conseguenza significa che cosa? Votare il divorziato dell'UDC o il divorziato del PDL? Ma andiamo, siamo seri.

Non c'è un partito che risponda (non solo a parole) alle esigenze del mondo cattolico, non uno.
    vero. possiamo essere anche contrari alla 194, aboliamola e ci ritroveremmo nel caos totale. Inoltre mi sembra ipocrita difendere tanto la vita nel concepimento e la morte naturale; non ci si accorge che il discorso è molto più ampio e non si tiene conto del durante, su cui la Chiesa, ora devo riconoscerlo sta picchiando molto. Mi riferisco ai temi della giustizia sociale quali il lavoro, l'economia, l'ecologia, la famiglia, l'accoglienza.
    Antifascista, cattolico-democratico, contrario al principio "destro" di "limite e conservazione" e sostenitore del principio di "non appagamento", dunque, di centrosinistra!

In un CD degli 883
     Likes dati
    1,129
     Like avuti
    1,647
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Popolare Visualizza Messaggio
    vero. possiamo essere anche contrari alla 194, aboliamola e ci ritroveremmo nel caos totale. Inoltre mi sembra ipocrita difendere tanto la vita nel concepimento e la morte naturale; non ci si accorge che il discorso è molto più ampio e non si tiene conto del durante, su cui la Chiesa, ora devo riconoscerlo sta picchiando molto. Mi riferisco ai temi della giustizia sociale quali il lavoro, l'economia, l'ecologia, la famiglia, l'accoglienza.
    Infatti, un'altra cosa che non capisco è come mai la Chiesa si batta tanto per cose come l'aborto e l'eutanasia (posizioni rispettabili, per carità) mentre sul resto tende a sorvolare. Al padre di Eluana arrivarono minacce di morte e denunce... è una cosa cristiana trattare così un padre che ha sofferto in quella maniera? Eppure è stato fatto, e da persone che si autodefiniscono cattoliche. La politica per la Chiesa è davvero una brutta bestia.

Io trovo molto positivo che si sia cominciato a parlare di temi come il lavoro, come dicevi tu, li trovo molto più "umani" e vicini ai problemi delle persone. Non approvo invece le "indicazioni di voto" stile Bertone. :giagia:

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Le possiamo effettivamente rimproverare una eccessiva prudenza e cautela nel compiere il passo decisivo. Ora non ci sono più scuse però: abbandonare la nave che affonda nell'anticristianesimo più becero!
    veramente, rimanere nel PD e dirsi cristiani, non cattolici, anche solo cristiani, é un qualcosa che fa ridere.
    Ultima modifica di Gilbert; 01-02-10 alle 22:04
    NOI SIAMO LA VERA ITALIA !
    RICOSTRUIAMO LA NOSTRA PATRIA !

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Popolare Visualizza Messaggio
    forse non hai capito però che se aboliamo la 194 poi diventa illegale l'aborto.

Salveremmo milioni di creature.
    NOI SIAMO LA VERA ITALIA !
    RICOSTRUIAMO LA NOSTRA PATRIA !

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    12
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gilbert Visualizza Messaggio
    forse non hai capito però che se aboliamo la 194 poi diventa illegale l'aborto.

Salveremmo milioni di creature.
    e te non tieni presente che una legge fa cultura, se abolisci l'aborto ora avresti migliaia di aborti clandestini e in più con la RU.
    Antifascista, cattolico-democratico, contrario al principio "destro" di "limite e conservazione" e sostenitore del principio di "non appagamento", dunque, di centrosinistra!

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima