questo è un altro problema, già ampiamente sviscerato indecine di post.
non far finta di non capire. PRODI E' ANDATO IN PARLAMENTO, HA PARLATO DAVANTI AL PAESE E HA DICHIARATO SOLENNEMENTE CHE DEL PIANO ROVATINON NE SAPEVA NULLA
Tronchetti sul financial Times lo ha smentito totalmente , argomentando le sue accuse.
tronchetti si è dimesso ( a suo avviso per tutelare gli azionisti).
PRODI HA FATTO DIMETTERE IL SUO CONSIGLIERE PIù FIDATO, IL SUO UOMO OMBRA DA SEMPRE.
E DEL QUALE DICE DI NON CONOSCERE NULLA DI QUEL CHE STAVA ARCHITETTANDO "ARTIGIANALMENTE"
davvero credi a una panzana simile?

Che palle..non hanno detto che fa schifo.Hanno detto che cosi' com'e' prospetta una situazione economica insostenibile ( adesso fatti una pippa) e quindi il governo ha detto che si aprira' un tavolo di trattativa.
QUINDI?Fanno il loro lavoro,cioe' scucire piu' denaro possibile dal governo centrale,stai tranquillo che a nessuno sentirai dire che era meglio il nano.
Ce la fai a non andare OGNI VOLTA in OT?
Si? Stiamo parlando del tronchetto...il solito scovolone

Perdonami... ma pensiamo davvero di conoscere la realtà e i suoi affari? A me davvero mi sembra che siano usciti tutti da "Alice e il paese delle meraviglie"... cioè si sta facendo 1 gran cagnara mediatica per nulla (o quasi).
Noi conosciamo i retroscena e i suoi affari in 50 anni di Repubblica? Io credo che non sappiamo neanche il 10% degli ultimi 5 anni del signor Silvio, figuriamoci tutti i movimenti, le sue amicizie, e le decisioni zone "grigie".

Prodi e Telecom.
"Non mi voglio interessare della faccenda Telecom".
Due giorni dopo compare un foglio con un piano dettagliato, intestato "pres.del consiglio dei ministri".
Prodi e Abertis.
"Non ho incontrato e neppure visto il presidente di Abertis".
Il giorno dopo vengono diffuse in Spagna immagini che mostrano il presidente di Abertis che esce dalla uscita secondaria dell'albergo dove risiedeva Prodi.
Prodi e Alitalia.
"Fallirà entro tre mesi".
Il giorno dopo, il cda Alitalia afferma che tutto è coperto per almeno un anno.
Prodi e la finanziaria.
"Colpisce solamente i ricchi".
Due giorni dopo afferma: "Una finanziaria fatta bene scontenta tutti".