





piu' che l'immigrato (altrimenti rischiamo di essere bollati come "i soliti neo nazzzzzzzzisti"), il problema vero e' il politico che sceglie di farli venire a frotte.
loro fanno la loro vita, seppure tra loro (ma come tra gli italiani del resto) ci sono spacciatori e delinquenti.
Ma i responsabili della fine della cultura italiana, e dell'inizio della società ammmeregana, sono i politici.
Quei quattro stronzi che entrano in un luogo sacro facendo i comodi loro ed offendendo (se i fatti si sono realmente svolti cosi', ormai non mi fido piu' di nessuno) dovevano essere presi a calci dagli stessi fedeli, senza bisogno di ulteriori interventi. Mentre, ripeto, per migliaia di stronzi armati e arroganti (gli americani) che fanno i loro comodi sul suolo europeo da decenni non si fa niente, qualche manifestazioncina "tanto per"...
Mica sto dicendo di andare a buttare bombe carta e molotov contro la cancellata della prima base USA che si incontra, per poi beccarsi l'ergastolo. Ci sono modi e modi, creazione di comitati, raccolta firme, ecc. invece niente. Dite che sono "nemici allo stesso modo"? Non mi sembra, leggendo questo forum vedo che e' molto piu' sentito il marocchino ruba o stupra che l'esercito straniero che calpesta il suolo nazionale.
Se non aprivo questa discussione neanche se ne parlava di questa notizia gravissima.![]()
Beh, io ti capisco.
Tempo addietro ne apriì una io e non fu molto cagata...
Secondo me si dà più risalto al problema immigrazione perchè si cerca di restare vicini alla gente circa i problemi che sente di più...
Perché, purtroppo, e questo è da causato dalla cultura americanizzante che ci viene propinata da 60 anni, la gente non capisce il pericolo americano...
Purtroppo ho il sospetto che tu abbia ragione, anche se spero che non sia cosi'. Ma questo tuo ragionamento apre prospettive inquietanti: se e' vero che dopo decenni di occupazione americana e colonizzazione culturale, ormai ci sentiamo "americani" (![]()
) anche noi e quindi poco inclini a combattere un esercito che non viene percepito come invasore, allora la stessa cosa avverra' con l'immigrazione, cio' bastera' qualche decennio per assuefarsi e diventare esattamente come il melting pot multirazziale americano.
![]()


Il effetti, la sempre più invadente presenza di basi americane e, più in generale, l'imperialismo politico, culturale ed economico a stelle e striscie meriterebbero maggior risalto e trattazione.
Considerando tra l'altro che fenomeni come i recenti flussi migratori verso l'Europa ed il sempre più diffuso miraggio della società multietnica sono (almeno in parte) promossi e sponsorizzati dagli USA.
Il problema è però di natura pratica: come intervenire, politicamente parlando, in maniera incisiva? Con i soliti cortei e presidi sotto le basi, iniziative bellissime da un punto di vista simbolico ma del tutto ininfluenti ai fini pratici in quanto condannate al silenzio mediatico?
Si, ma a chi ti riferisci? Ad Avanguardia? Quelli che esaltano l'islam nel forum sono tutti vicini a quel movimento, altri movimenti in Italia che predicano apertamente alleanze con l'islam non ce ne sono. Anche se mi sono stati affibiati vari epiteti altamente offensivi (vedi sotto il mio avatar) solo perche' ho detto di essere favorevole all'ingresso della Turchia in Europa, argomentandolo (che e' ben diverso dal dire che voglio i turchi in Italia o a casa tua). Purtroppo in questo forum ormai si respira un'atmosfera da imminente scontro di civilta', il brutto e' che tale scontro (secondo gli utenti)sara' con l'islam e non con gli USA.![]()
Il CPE ovviamente, e chi ci segue lo sa, non snobba minimamente altre realta' europee, anzi.
Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0