Pagina 1 di 5 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 44
    ardimentoso
    Ospite

Predefinito Spulciando nella mia posta......

visto che non butto niente, mi ritrovo email inviate e ricevute, anche di anni fà.

questa ad esempio, è una mail che mandai 4 anni fà in occasione del 4 di novembre a tutti i dipendenti e dirigenti della azienda dove lavoro.
    .......mi son chiesto come mai non m'hanno ancora cacciato

"Oggi, 4 Novembre, è l'anniversario della Vittoria Italiana nella Grande Guerra del 1915-1918.
    E' paradossale e assurdo come tutti oggi si è al lavoro, mentre si abbia come festa nazionale l'anniversario di una sconfitta............questa è l'Italia e gli Italiani che qualcuno vuole.
    Ma purtroppo per taluni sacerdoti della "dittatura dei falsi dei", la coscienza di un popolo non si nasconde sotto montagne di libri che raccontano la falsa storia.
    La verità è come il sole...prima o poi sorge e scaccia le tenebre.
    E' così che in questo giorno di gloria siamo qui a rendere onore a quanti
    hanno regalato alla nostra Patria il compimento del sogno Risorgimentale.
    L'hanno fatto con il sacrificio della loro Vita, della loro gioventù.
    Un'intera generazione di giovani, quelli della classe '99, dopo Caporetto si
    erse a baluardo contro l'Orso Asburgico, e portò in dono agli Dei
    sulle Ali della Vittoria, la propria Vita, il Tricolore e l'eroismo delle italiche gesta"

Barbudo
    Ospite

Predefinito

Ma ti hanno mai risposto?

ardimentoso
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Barbudo Visualizza Messaggio
    Ma ti hanno mai risposto?
    e che mi dovevano rispondere?

ardimentoso
    Ospite

Predefinito

Questa invece la inviai qualche annoi fà, ad una collega in attesa di un bambino.

Sai, io prima che apprendo o capisco le cose ci metto un po’ di tempo…………J
    L’importante alla fin fine è arrivare e farmi perdonare……
    Avete acceso una luce che illuminerà tutta la vostra vita.

Il bambino chiama la mamma
    e domanda: «Da dove sono venuto?
    Dove mi hai trovato e raccolto?»
    La mamma ascolta,
    piange e sorride mentre stringe
    al petto il suo bambino:
    «Eri un desiderio
    dentro il cuore!»

«Eri nel gioco il mio balocco,
    all’aurora, al tempo della preghiera,
    ti ho sfatto e rifatto.
    Tu eri davanti a Dio
    sul trono dell’adorazione:
    nella sua adorazione ti ho adorato!»

«Nelle speranze della mia vita,
    in tutti i miei amori,
    nella vita dei miei antenati,
    nella nostra casa antica,
    nessuno sa
    quanto tempo fosti nascosto
    nel seno di Dio.»

«Quando il cuore nella giovinezza
    si aprì in fiore,
    t’univi come fragranza
    stretto insieme
    alle mie tenere membra,
    spargendo grazia
    con la tua tenerezza.»

«Caro tesoro di tutti gli dei
    tu sei più antico dell’eternità,
    della stessa età
    della luce dell’aurora:
    dai sogni dell’universo
    sei arrivato nuovo
    in un’onda di gioia a riempire
    di gaudio il mio cuore.»

«Con occhi fissi ti guardo:
    non comprendo il tuo mistero!
    Eri di tutti, sei diventato mio.
    In quel corpo baciando questo corpo,
    diventato bimbo della mamma,
    ti sei fatto vedere mentre sorridi
    dolcemente in questo mondo.»

«Per paura di perderti
    desidero legarti al petto:
    se t’allontani un poco
    m’immergo nel pianto.
    Non so quale illusione spezzare
    per tenermi legato il tesoro
    dell’universo nascosto dentro
    queste mie due deboli braccia.»

Rabindranath Tagore

Barbudo
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ardimentoso Visualizza Messaggio
    e che mi dovevano rispondere?
    Che la vittoria che conta è quella del 9 luglio

ardimentoso
    Ospite

Predefinito

Questa la inviai, sempre a tutta l'azienda in occasione del solstizio d'inverno del 2004
    .....a rileggere, continuo a chiedermi come mai sono ancora qui

Buon Solstizio d'Inverno a tutti, uomini e donne con una concezione spirituale della vita: pagani, cattolici, ecc.

Qualcuno ritiene il solstizio la vera celebrazione dell'Europa da parte dei suoi figli. Un rito che unisce simbolicamente e materialmente quanti già uniti idealmente.
    Certo il solstizio andrebbe celebrato con una sacralità e solennità che poco ha a che vedere con le varie 'feste del solstizio' che sovente vengono organizzate e che finiscono tra birra, vino e canzoni. Nel mio modo di vedere un solstizio autentico è quello fatto in raccoglimento, possibilmente su di un'altura tra gli alberi e la volta stellata, dove si rimane svegli tutta la notte ad alimentare la pira innalzata alle stelle, fino alla ricomparsa del sole all'orizzonte. Questo è, secondo me, il modo di rendere onore al Dio Sole Invitto.

Questo è un momento fondamentale nella Ruota dell'Anno. I semi germogliano nell'oscurità, anche se fuori la notte è la più scura dell'anno.

Possano le prossime messi portarvi felicità, forza e ispirazione.

Questa segui qualche giorno dopo, all'avvicinarsi del natale e del capodanno

Questi sono i giorni in cui il Sole limita al minimo le ore di presenza al di sopra dell’orizzonte.
    I giorni in cui le ore oscure sovrastano le ore di luce.
    I giorni in cui l’alba assume ancor più l’antico significato di rinascita e speranza.

Il giorno di Natale rivivrete con chi vi è più caro quella rinascita di fede ormai millenaria.
    L’alba del primo dell’anno vi porterà quella speranza mai doma,
    sempre ardente nel cuore di chi crede, di chi ama, di chi sogna.

Auguri di buone feste.

Qualche risposta....

"...Ne voglio un paio d'etti...(di quello che te sei fumato !!!!!!)"

mi sa che,come al solito,questi sono i giorni in cui hai ripreso a…BUCATTEEEE !!!!

Ma non era più facile scrivere tanti auguri di Buon Natale!!
    Forse sarò io ad essere troppo sintetica.

ardimentoso
    Ospite

Predefinito

Quest'altra invece la inviai ad una cara collega, quando, passando per la sua stanza, vidi il calendario del DVCE "made by Ferrini" appeso alla parete

Buongiorno,
    Ieri sera, al calar delle tenebre, mentre vagavo tra gli oscuri meandri di questo triste piano, mi ritrovavo senza saperne il come, e con la completa perdita di cognizione spazio temporale, negli ambienti dove abitualmente, nelle ore diurne, dimori. Inconsapevolmente, forse, ho subito il richiamo della residua presenza spirituale che avevi lasciato tra queste anguste pareti, subendone il fascino al pari di ulisse con il canto delle sirene, e suscitando quella evoliana curiosità di entrare in contatto con il mistero del io di ognuno, il tuo.
    Ripresomi dallo stato di bidimensionalità nel quale il tuo spirito mi guidava al pari di Virgilio con il Sommo Poeta, mi accorgevo che mi aveva chiamato una collega.
    Consapevole della profonda disillusione che pervadeva il mio spirito nel constatare che forse avevo sognato tutto ad occhi aperti, il mio sguardo cominciava, in un turbine di immagini, a vagare tra una parete e l’altra cercando quel pertugio dove il mio Virgilio si fosse nascosto.
    Finche, in un preciso momento, in un preciso punto, il mio sguardo trovava pace e si fermava su Lui.
    Il Padres, il prescelto dai Dioscuri nel rinverdire i fasti dell’impero, forse l’ultimo mortale al cui è stato concesso conoscere il nome segreto dell’Urbe, e per questo passato nella schiera degli spiriti immortali.
    Non era stato un sogno, il tuo spirito Virgiliesco aveva compiuto la sua missione; mi aveva portato al Suo cospetto, anche se apparendomi sotto forma di calendario.

Oh Sol, Oh Sol, possa tu sempre baciar sulla fronte invitto i figli dell’Urbe immortal!

La realtà odierna ci è ostile, i seguaci dei falsi dei ci circondano, e il nostro credere rimane l’unico baluardo al sopravanzare della barbarie.
    Anche in questa magione, e forse più che in altre parti, l’ambiente ci è ostile; i colleghi, ma soprattutto tanti nostri superiori predicano la falsità e la mistificazione perpetua. Come squali feroci e macchiati dell’onta della vigliaccheria si lanciano sulla preda indifesa forti del loro numero. Per questo ti consiglio di riporre il simulacro, la nobiltà degli spiriti dei Padri non deve essere lasciata alla loro merce.
    Bada bene, non è un rimbrotto, ma una preghiera. Te la pongo con umiltà, ma spero tu possa accoglierla.
    Comunque lo vorrai, io però sarò in ogni caso a gridare al mondo il diritto che resti lì sulla parete.

ardimentoso
    Ospite

Predefinito

Scambio con il mio megasuperdirettore del personale in occassione delle feste pasquali.

IO:
    "Il lieto tepore dei primi caldi di primavera, possa scaldare ancor più i
    miei migliori auguri."

LUI:
    "MA DOVE LE TROVI??
    AUGURI ANCHE A TE"

IO:
    "Con tutto il rispetto per la Tua posizione, se fossi stato una bella donna,
    ti avrei risposto che il lato poetico è soltanto uno degli innumerevoli da scoprire,
    ma :
    "Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e conoscenza"
    (Dante Alighieri, Inferno, Canto 26)"

LUI:
    "... HO CAPITO
    TI SEGNALERO' A QUALCHE AMICA CHE AMA GLI ANALISTI FUTURISTI"

IO:
    "Bravo...."

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ardimentoso Visualizza Messaggio
    Quest'altra invece la inviai ad una cara collega, quando, passando per la sua stanza, vidi il calendario del DVCE "made by Ferrini" appeso alla parete

Buongiorno,
    Ieri sera, al calar delle tenebre, mentre vagavo tra gli oscuri meandri di questo triste piano, mi ritrovavo senza saperne il come, e con la completa perdita di cognizione spazio temporale, negli ambienti dove abitualmente, nelle ore diurne, dimori. Inconsapevolmente, forse, ho subito il richiamo della residua presenza spirituale che avevi lasciato tra queste anguste pareti, subendone il fascino al pari di ulisse con il canto delle sirene, e suscitando quella evoliana curiosità di entrare in contatto con il mistero del io di ognuno, il tuo.
    Ripresomi dallo stato di bidimensionalità nel quale il tuo spirito mi guidava al pari di Virgilio con il Sommo Poeta, mi accorgevo che mi aveva chiamato una collega.
    Consapevole della profonda disillusione che pervadeva il mio spirito nel constatare che forse avevo sognato tutto ad occhi aperti, il mio sguardo cominciava, in un turbine di immagini, a vagare tra una parete e l’altra cercando quel pertugio dove il mio Virgilio si fosse nascosto.
    Finche, in un preciso momento, in un preciso punto, il mio sguardo trovava pace e si fermava su Lui.
    Il Padres, il prescelto dai Dioscuri nel rinverdire i fasti dell’impero, forse l’ultimo mortale al cui è stato concesso conoscere il nome segreto dell’Urbe, e per questo passato nella schiera degli spiriti immortali.
    Non era stato un sogno, il tuo spirito Virgiliesco aveva compiuto la sua missione; mi aveva portato al Suo cospetto, anche se apparendomi sotto forma di calendario.

Oh Sol, Oh Sol, possa tu sempre baciar sulla fronte invitto i figli dell’Urbe immortal!

La realtà odierna ci è ostile, i seguaci dei falsi dei ci circondano, e il nostro credere rimane l’unico baluardo al sopravanzare della barbarie.
    Anche in questa magione, e forse più che in altre parti, l’ambiente ci è ostile; i colleghi, ma soprattutto tanti nostri superiori predicano la falsità e la mistificazione perpetua. Come squali feroci e macchiati dell’onta della vigliaccheria si lanciano sulla preda indifesa forti del loro numero. Per questo ti consiglio di riporre il simulacro, la nobiltà degli spiriti dei Padri non deve essere lasciata alla loro merce.
    Bada bene, non è un rimbrotto, ma una preghiera. Te la pongo con umiltà, ma spero tu possa accoglierla.
    Comunque lo vorrai, io però sarò in ogni caso a gridare al mondo il diritto che resti lì sulla parete.

Quante storie per portasse una a letto...
    Non nobis Domine, non nobis sed nomine Tuo da gloriam

ardimentoso
    Ospite

Predefinito

In occasione delle ferie per l'estate del 2004, inviai questa:

Deus nobis haec otia fecit. Virgilio(Ecloghe,I,6)
    Un Dio ci ha donato questi ozi.

Gli antichi Romani erano soliti scrivere questa frase sui portoni delle case usate per trascorrervi le ferie.

Sono ad augurarVi lo stesso antico godimento di quegli ozi,
    sperando che l’alba radiosa delle giornate d’agosto possa ritemprarVi nelle membra e nello spirito.

Buone ferie

Risposte (tutte donne):

"TU SEI PROPRIO UN MITO!!!"

Ammazza come siamo "saggi" oggi...^_^... ti ringrazio.....

Grazie Massi, sono sempre particolarissimi e molto graditi i tuoi auguri!!
    Sei un grande!!!

Sei un grande!!!! .... sei stato sfigato a nascere di questi tempi !!!.

Pagina 1 di 5 12 ... UltimaUltima