Che Vile. Poi Ti Lamenti................


Che Vile. Poi Ti Lamenti................












capisco benissimo che ci sono dei partiti in tutti i livelli che sembra si copino tra di loro (in Italia praticamente tutti), ma da quello che ho letto ho capito che SNI e IRS erano insieme e si sono divisi, e se ho capito male OK allora accetto i due partiti, ma se erano una cosa sola, il mio interesse è su cosa li ha spinti a dividersi.
Mi informerò e tra un paio d'anni vi farò sapere le mie conclusioni.
Ciao ciao!


se tutti i sardi sono così lenti l'indipendenza sarà più sogno che realtà, grazie lo stesso ma ci servono intelligenze che abbiano voglia di muoversi e camminare da subito, vai dalle persone, muoviti e non dare agli altri la colpa.
Stai a Nuoro, a Nuoro c'è un nostro centro di attività, ci sono riunioni territoriali, ci sono manifestazioni che arganizziamo, ci sono assemblee nazionali, ci sono dibattiti in ogni parte del territorio nazionale: vai e incontra chi ti può dare esaurienti risposte "cara a cara", costruisciti la tua idea dopo asserti confrontato con le diverse realtà politiche, ma non stare in stato di " periodo di riflessione" perchè in questo periodo tuo e di tutti quelli che come te si concedono il lusso di addormentarsi e cullarsi sul "tanto ho tempo", in questo lasso di tempo c'è la continuità dell'annullamento dell'identità, della distruzione del territorio, nello sfruttamento e impoverimento di tutto ciò che è "nostro".
Gramsci chiamava una certa schiera di persone, dannose al progresso:gli indifferenti.
L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli indifferenti.
L’indifferenza è il peso morto della storia. L’indifferenza opera potentemente nella storia. Opera passivamente, ma opera. È la fatalità; è ciò su cui non si può contare; è ciò che sconvolge i programmi, che rovescia i piani meglio costruiti; è la materia bruta che strozza l’intelligenza. Ciò che succede, il male che si abbatte su tutti, avviene perché la massa degli uomini abdica alla sua volontà, lascia promulgare le leggi che solo la rivolta potrà abrogare, lascia salire al potere uomini che poi solo un ammutinamento potrà rovesciare. Tra l’assenteismo e l’indifferenza poche mani, non sorvegliate da alcun controllo, tessono la tela della vita collettiva, e la massa ignora, perché non se ne preoccupa; e allora sembra sia la fatalità a travolgere tutto e tutti, sembra che la storia non sia altro che un enorme fenomeno naturale, un’eruzione, un terremoto del quale rimangono vittime tutti, chi ha voluto e chi non ha voluto, chi sapeva e chi non sapeva, chi era stato attivo e chi indifferente. Alcuni piagnucolano pietosamente, altri bestemmiano oscenamente, ma nessuno o pochi si domandano: se avessi fatto anch’io il mio dovere, se avessi cercato di far valere la mia volontà, sarebbe successo ciò che è successo? Odio gli indifferenti anche per questo: perché mi dà fastidio il loro piagnisteo da eterni innocenti. Chiedo conto a ognuno di loro del come ha svolto il compito che la vita gli ha posto e gli pone quotidianamente, di ciò che ha fatto e specialmente di ciò che non ha fatto. E sento di poter essere inesorabile, di non dover sprecare la mia pietà, di non dover spartire con loro le mie lacrime.
In questi due anni rifletti su questo e chiediti cosa avresti potuto fare in quel lasso di tempo per l'indipendenza e appena la luce ti si accende corri subito a fare la tua parte.


Conosco una anguilla, molto simpatica e sincera, abita tra lo stagno di Molentargius e il canale di Terramaini, in una recente intervista rilasciatami in occasione del loro rientro in terra natia, dopo un lungo viaggio intrapreso dal lontano Mar dei Sargassi, mi specificava che loro son meno viscide di Repubricanu perchè vanno nel Mar delle Antille a purificarsi. Potresti seguire il loro esempio, non son nè razziste nè classiste.![]()


malafede? dato di fatto caro, dato di fatto! puttanella vergine eh? ma se lo sbandieri ad ogni minima occasione!!!! ora avresti invertito la rotta e sei diventato sensibile? bene, accetto, significa che da oggi ci togli questo tormentone in ogni post "www.URNA.it? bene, ti prendo in parola e IN QUESTO caso (se il caso sarà) ti chiedo scusa.
Chi vivrà vedrà.
J