Ho sentito dire che il SNI è un circolo di trinkatori più che ti politicanti!


Ho sentito dire che il SNI è un circolo di trinkatori più che ti politicanti!


tralasciado la stupidaggine del post sopra, puoi rivolgerti al TzdA di Nugoro, fanno delle periodiche riunioni aperte a tutti.
J


Non sarebbe il caso di preparare una pagina in merito da pubblicare sul sito e alla quale rimandare ogni volta che questa domanda viene posta?


Come hanno già fatto altri forumisti ti invito ad andare a leggere indietro nel forum gli innumerevoli 3d su questa questione. Non è una questione tabù, è solo una questione trita e ritrita per chi frequenta il forum da qualche mese o anno.
Ma siccome mi sembra giusto che chiunque, tu compreso, si possa fare un'idea della differenza tra i movimenti ti invito a leggere quanto più materiale possibile prodotto dai movimenti stessi. Ti posso consigliare però di frequentare i movimenti, potrai percepire molto di più, politicamente e umanamente.
CONOSCERE PER DELIBERARE, come diceva qualcuno...
Da parte mia posso segnalarti questi libri:
Tracce di Memoria, di Franciscu Sedda (Condaghes)
Tradurre la Tradizione, di Franciscu Sedda (Meltemi)
E questi link:
Manifesto di iRS
I dieci numeri di Rds-Fozu de informaduras de iRS
Autonomia VS Indipendenza
La Repubblica degli italiani
I Sardi e le guerre non loro
Le ragioni dell'indipendentismo
Per una politica estera sarda
4 novembre, lutto nazionale sardo
iRS e la scelta di un cammino coerente
Beh ora devo scappare...
Ti posso segnalare giusto la vecchia pagina dell'archivio di iRS http://www.repubricadesardigna.net/arcivu/
Manca molta roba importante e più recente... molto presto potrai trovare tutto online su www.indipendentzia.net.


credo che Tziku siada stetiu craru meda e t'appada donau info de logus po liji cosas po si connosci mellus. i Tzda sono i Tzentrus de attividade presenti in ogni regione della nostra nazione sarda. in questi centri sparsi nel nostro territorio si lavora,si propone si parla,ci si diverte e si cerca di portare avanti l'ideale indipendentista di irs attraverso comunicati,banchetti informativi,manifestazioni ,feste e quant'altro. la macchina di irs è sempre in moto, io parlo per ciò che attualmente vedo con i miei occhi nel tzda de su campidanu e mesu dove c'è sempre una costante presenza di persone che lavorano sul territorio.
sa libertade de tottusu !


Per Repubricanu
non posso ancora leggere i messaggi privati
puoi però scrivermi a sunugoresu73@yahoo.it




Mha, io credo che se uno staniero arrivasse in italia non sapendo nulla dei partiti italiani, della loro storia, del loro percorso, della loro cronaca politica quotidiana,e volesse capire le differenze tra SDI di boselli, socialisti di bobo craxi, DS, beh, credo farebbe molta fatica..
E ancor più gli interlocutori a spiegarle in due parole queste differenze... O prendiamo margherita e UDEUR di mastella. Secondo voi trovate dei deplian in cui mastella spiega cosa lo differenzia da la margherita, oppure boselli vs craxi???
Ma è giusto così. Un movimento deve presentarsi per ciò che è non per ciò che l'altro non è... Quindi, al di la degli esempi che ho fatto, spero di non offendere nessuno, credo che i riferimenti fondamentali siano i programmi, i manifesti dei partiti, i comunicati ufficiali...
E' giusto che chi si avvicina a un partito approfondisca innanzitutto su questi documenti ufficali... Poi seguendo le vicessitudini, le prese di posizione sulle questioni di cronaca, e sui problemi concreti, e quindi la vita quotidiana del partito, il suo calarsi nella società, frequentando i militanti ecc ecc ecc, si percepiscano le differenze, le diverse sensibilità, orientamenti ecc..ecc...
![]()




Non c'è nulla da nascondere, ho scritto di leggerci su URN.Per Repubricanu
non posso ancora leggere i messaggi privati
puoi però scrivermi a sunugoresu73@yahoo.it
... che tristezza Rep ...ti superi sempre di più, non conosci vergogna.
J
Gliel'ho mandato in pvt per non fare pubblicità quì, ma tanto più di così...
Sempre in malafede eh?
Buon weekend!