Pagina 3 di 6 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 51

Discussione: SNI e IRS

  1. #21
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    25 May 2002
    Messaggi
    18,769
     Likes dati
    5,023
     Like avuti
    3,896
    Mentioned
    51 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito

    Ho sentito dire che il SNI è un circolo di trinkatori più che ti politicanti!

  2. #22
    Jùliu Kerki
    Data Registrazione
    13 Aug 2002
    Località
    roma ...EE
    Messaggi
    3,227
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    tralasciado la stupidaggine del post sopra, puoi rivolgerti al TzdA di Nugoro, fanno delle periodiche riunioni aperte a tutti.
    J

  3. #23
    Liberos, Rispettados, Uguales
    Data Registrazione
    27 Jan 2005
    Località
    Aristanis-Milano
    Messaggi
    150
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Non sarebbe il caso di preparare una pagina in merito da pubblicare sul sito e alla quale rimandare ogni volta che questa domanda viene posta?

  4. #24
    Franciscu Pala
    Data Registrazione
    09 Mar 2002
    Località
    Campidanu de Arvarè
    Messaggi
    2,328
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Come hanno già fatto altri forumisti ti invito ad andare a leggere indietro nel forum gli innumerevoli 3d su questa questione. Non è una questione tabù, è solo una questione trita e ritrita per chi frequenta il forum da qualche mese o anno.

    Ma siccome mi sembra giusto che chiunque, tu compreso, si possa fare un'idea della differenza tra i movimenti ti invito a leggere quanto più materiale possibile prodotto dai movimenti stessi. Ti posso consigliare però di frequentare i movimenti, potrai percepire molto di più, politicamente e umanamente.

    CONOSCERE PER DELIBERARE, come diceva qualcuno...



    Da parte mia posso segnalarti questi libri:
    Tracce di Memoria, di Franciscu Sedda (Condaghes)
    Tradurre la Tradizione, di Franciscu Sedda (Meltemi)

    E questi link:
    Manifesto di iRS
    I dieci numeri di Rds-Fozu de informaduras de iRS
    Autonomia VS Indipendenza
    La Repubblica degli italiani
    I Sardi e le guerre non loro
    Le ragioni dell'indipendentismo
    Per una politica estera sarda
    4 novembre, lutto nazionale sardo
    iRS e la scelta di un cammino coerente

    Beh ora devo scappare...

    Ti posso segnalare giusto la vecchia pagina dell'archivio di iRS http://www.repubricadesardigna.net/arcivu/

    Manca molta roba importante e più recente... molto presto potrai trovare tutto online su www.indipendentzia.net.

  5. #25
    no parri berus
    Data Registrazione
    29 Sep 2005
    Località
    De sa Marmilla Po s'Indipendentzia de sa Natzioi Sadra!
    Messaggi
    1,930
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da NugoroCapitale Visualizza Messaggio
    Se poi la finiamo con battute e evitiamo il discorso, allora tanto vale lasciare perdere perchè il problema non c'è, sono solo due movimenti nati tanto per fare qualcosa (ora si che stò provocando).
    La gente che vuol capire rimarrà all'oscuro delle proposte fatte, vedrà l'Indipendenza come una Utopia irrealizzabile e continuerà a votare i vari partiti delle mortadelle e dei prosciutti (io per conto mio penso di astenermi).
    Saludos da Nùgoro (a duos passos dae Mamoi, ma duo passos longos però).
    credo che Tziku siada stetiu craru meda e t'appada donau info de logus po liji cosas po si connosci mellus. i Tzda sono i Tzentrus de attividade presenti in ogni regione della nostra nazione sarda. in questi centri sparsi nel nostro territorio si lavora,si propone si parla,ci si diverte e si cerca di portare avanti l'ideale indipendentista di irs attraverso comunicati,banchetti informativi,manifestazioni ,feste e quant'altro. la macchina di irs è sempre in moto, io parlo per ciò che attualmente vedo con i miei occhi nel tzda de su campidanu e mesu dove c'è sempre una costante presenza di persone che lavorano sul territorio.
    sa libertade de tottusu !

  6. #26
    Cristiano
    Data Registrazione
    18 Aug 2006
    Messaggi
    377
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Per Repubricanu
    non posso ancora leggere i messaggi privati
    puoi però scrivermi a sunugoresu73@yahoo.it

  7. #27
    Jùliu Kerki
    Data Registrazione
    13 Aug 2002
    Località
    roma ...EE
    Messaggi
    3,227
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da NugoroCapitale Visualizza Messaggio
    Per Repubricanu
    non posso ancora leggere i messaggi privati
    puoi però scrivermi a sunugoresu73@yahoo.it
    ... che tristezza Rep ...ti superi sempre di più, non conosci vergogna.
    J

  8. #28
    email non funzionante
    Data Registrazione
    17 Feb 2006
    Località
    Sa tzitadi de is tres maris
    Messaggi
    2,390
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Tziricotu Visualizza Messaggio
    Non sarebbe il caso di preparare una pagina in merito da pubblicare sul sito e alla quale rimandare ogni volta che questa domanda viene posta?
    Mha, io credo che se uno staniero arrivasse in italia non sapendo nulla dei partiti italiani, della loro storia, del loro percorso, della loro cronaca politica quotidiana,e volesse capire le differenze tra SDI di boselli, socialisti di bobo craxi, DS, beh, credo farebbe molta fatica..
    E ancor più gli interlocutori a spiegarle in due parole queste differenze... O prendiamo margherita e UDEUR di mastella. Secondo voi trovate dei deplian in cui mastella spiega cosa lo differenzia da la margherita, oppure boselli vs craxi???
    Ma è giusto così. Un movimento deve presentarsi per ciò che è non per ciò che l'altro non è... Quindi, al di la degli esempi che ho fatto, spero di non offendere nessuno , credo che i riferimenti fondamentali siano i programmi, i manifesti dei partiti, i comunicati ufficiali...
    E' giusto che chi si avvicina a un partito approfondisca innanzitutto su questi documenti ufficali... Poi seguendo le vicessitudini, le prese di posizione sulle questioni di cronaca, e sui problemi concreti, e quindi la vita quotidiana del partito, il suo calarsi nella società, frequentando i militanti ecc ecc ecc, si percepiscano le differenze, le diverse sensibilità, orientamenti ecc..ecc...


  9. #29
    Registered User
    Data Registrazione
    15 Jun 2004
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    495
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da juanna maria Visualizza Messaggio
    umh! o longu metta ....o curzu, ca de sicuru sos meres de su forum, ana a responnenner...!anna a ti le legher in su sito ufficile sos documentos"...e su poverittu nugoresu annata a si los legher, e a pustis de aere lessu...noi non siamo...noi non siamo...noi non siamo...atta a narrer carchi frastimu in barbaricinu...e tanno atta a torrare a su forum..


    e l'ana a risponner..."...itte cheres? ses provocanne! deves esser propositivo!... e travagliare, travagliare et travagliare! stakanov...itti unu poverittu !


    custu est su "copione"

    ..una chi b'atta postu tres annos a cumprenner!
    Certo 3 anni per capire son troppi soprattutto quando sei convinta di aver capito e poi scopri (non da sola, ma con il sostegno) che non ti son bastati allora è triste.
    Con solidarietà nicola.

  10. #30
    www.urn-indipendentzia.com
    Data Registrazione
    18 Oct 2005
    Località
    URN Sardinnya
    Messaggi
    1,648
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Per Repubricanu
    non posso ancora leggere i messaggi privati
    puoi però scrivermi a sunugoresu73@yahoo.it

    ... che tristezza Rep ...ti superi sempre di più, non conosci vergogna.
    J
    Non c'è nulla da nascondere, ho scritto di leggerci su URN.
    Gliel'ho mandato in pvt per non fare pubblicità quì, ma tanto più di così...
    Sempre in malafede eh?
    Buon weekend!

 

 
Pagina 3 di 6 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito