Pagina 5 di 6 PrimaPrima ... 456 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 51

Discussione: SNI e IRS

  1. #41
    Makillotu
    Data Registrazione
    11 Apr 2005
    Località
    SRD
    Messaggi
    929
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da NugoroCapitale Visualizza Messaggio
    capisco benissimo che ci sono dei partiti in tutti i livelli che sembra si copino tra di loro (in Italia praticamente tutti), ma da quello che ho letto ho capito che SNI e IRS erano insieme e si sono divisi, e se ho capito male OK allora accetto i due partiti, ma se erano una cosa sola, il mio interesse è su cosa li ha spinti a dividersi.
    Mi informerò e tra un paio d'anni vi farò sapere le mie conclusioni.
    Ciao ciao!
    dimentichi il PSd'Az, eravamo tutti assieme prima...(sarcasmo)...e dove è scritto che SN ed iRS erano insieme? io non l'ho mai letto da nessuna parte..

    succede una cosa nel mondo: la gente cambia opinione, o semplicemente cresce, e persone che facevano parte di un qualsiasi movimento o partito o associazione hanno deciso di cambiare entrando in un altro qualsiasi movimento o partito. in questo naturale movimento della coscenza umana qualcuno che militava in SN ha ritenuto di preferire iRS per i suoi motivi...

    niente di insolito..

  2. #42
    Registered User
    Data Registrazione
    25 Dec 2005
    Messaggi
    30
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito info

    Caru NugoroCapitale, si nd'as piachere jobia 28 a sas 8 in V. Chironi in Nugoro acurzu a s'istancu de tziu Pascale b'est sa sede de irs-nugoro e b'at a essere s'addobiu de su coord provintziale de iRS - Nugoro. Beni gai nos fachimus una negossiada pro ti crarire sas dudas.
    Pro cada cosa su numeru de riferimentu de iRS nugoro est: 3346781810.
    Chin salude

  3. #43
    28 de Abrili - Juventudi Sarda
    Data Registrazione
    20 Dec 2004
    Località
    Casteddu - SRDN - «Custa pòpulos est s'ora de estirpare sos abusos! A terra sos malos usos, a terra su dispotismu! Gherra gherra a s'egoismu e gherra a sos opressores! Custos tirannos minores est pretzisu umiliare!»
    Messaggi
    2,686
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Petronas Taunas Visualizza Messaggio
    eya andamos a iscola impares a su MOSSAD, a sa CIA e a sa MASSONERIA!
    hic!
    lampu!..depeis essi una bella crica...
    SOTZIALISMU! INDIPENDENTZIA!

  4. #44
    Cristiano
    Data Registrazione
    18 Aug 2006
    Messaggi
    377
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Amsicora la mia era battuta in riferimento a quella di Jubanna. Spero di capire in tempi più brevi. Anzi questo fine settimana una mezza idea lo fatta (sopratutto leggendo i forum), ho scaricato discorsi di Gavino Sale e letto programmi e lettere .....

  5. #45
    Registered User
    Data Registrazione
    30 May 2005
    Località
    trexenta
    Messaggi
    121
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Nugoro una bella risposta oltre a quella di tziku te l'ha data davide nurra invitandoti a spiegare come mai esistono 2 partiti comunisti e 50 partiti democristiani e così via.
    essendo poi 2 partiti piccoli con bacino elettorale ristretto(per ora) non penso convenga razionalmente unirsi in quanto con una bassa percentuale non si governa.
    il senso di non coalizzarsi con sn o psd'az lo riassume un detto e cioè "ci perdisi latti e craddaxiu".
    se io elettore di irs vedessi in nome dell'unione tra indipendentisti (o presunti tale)una coalizione indipendentista con qualsiasi partito che finisca in indipendentzia, non voterei e non simpatizzerei neppure più per irs.
    Le elezioni di carbonia possono rendere ancora meglio il concetto:sni+psd'az=0.7(mi pare)mentre il psd'az nel centro sinistra ha raccolto consensi buoni.
    Magari ci sono altre realta in cui l'unione tra due o tre partiti con percentuali sotto lo zero ,abbia portato risultati positivi ma per ora non ne ho sentito.
    Oggi è politicamente infantile e autolesionista pensare coalizioni indipendentiste per governare.
    Dovremmo partire da molto prima.sensibilizzare informare e formare.

  6. #46
    www.urn-indipendentzia.com
    Data Registrazione
    18 Oct 2005
    Località
    URN Sardinnya
    Messaggi
    1,648
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Dovremmo partire da molto prima.sensibilizzare informare e formare.
    Credo che prima di questo ancora ci sia un passaggio fondamentale, riadeguare i canoni dell'indipendentismo al presente, superare i radicalismi ed il foklorismo, e forse dopo si creeranno le condizioni più idonee per iniziare quell'opera "informativa".

  7. #47
    I will survive
    Data Registrazione
    16 Nov 2005
    Località
    Abas
    Messaggi
    810
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Odio gli indifferenti anche per questo: perché mi dà fastidio il loro piagnisteo da eterni innocenti.
    pottàda sa conca scetti po ci passillai is piusu

  8. #48
    Forumista
    Data Registrazione
    28 May 2006
    Località
    sardinnya
    Messaggi
    617
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da tziku Visualizza Messaggio
    ciao, dove hai trovato il libro "tradurre la tradizione"? Io ho visto che è presente anche nel sito di Bol, ma visto che è della mondadori preferisco dare i soldi a qualche altro, o magari ordinarlo nella libreria del Bastione se fosse disponibile.
    Dal canto mio sto leggendo e quindi consiglio "Idendità Sarde, un'inchiesta etnografica" di Benedetto Caltagirone, ed. Cuec: non è leggerissimo ma a me piace.

    dillu

  9. #49
    Forumista
    Data Registrazione
    28 May 2006
    Località
    sardinnya
    Messaggi
    617
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    per il libro di sedda ho trovato un link apposito:

    http://www.repubricadesardigna.net/prodotti/index.htm

  10. #50
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    20 May 2009
    Messaggi
    7,923
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da NugoroCapitale Visualizza Messaggio
    Amsicora la mia era battuta in riferimento a quella di Jubanna. Spero di capire in tempi più brevi. Anzi questo fine settimana una mezza idea lo fatta (sopratutto leggendo i forum), ho scaricato discorsi di Gavino Sale e letto programmi e lettere .....

    sa mea no fitti una "battuta"...t'appo nattu comente annaiat sa chestione...e gai mi paret chi est annatta!


    e tanno "illuminatu" ti ses?

 

 
Pagina 5 di 6 PrimaPrima ... 456 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito