Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 27
    Repubblica
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da medsim Visualizza Messaggio
    Le conseguenze sarebbero da vagliare attentamente, sicuramente nell'Unione farebbe comodo l'UDC per creare stabilità e sbarazzarsi di elementi scomodi e chiassosi.

Ne uscirebbe una maggioranza che non corrisponde alla volontà di quella risicata maggioranza di Italiani.

Le reazioni da parte degli elettori sono da analizzare con cura ma dopo quello che si è visto e sentito negli ultimi mesi non mi stupirei più di nulla.

A mio parere non è solo l'opposizione a dover cambiare ma anche la maggioranza e tutto il sistema politico italiano, uno schifo così non ricordo di averlo mai visto.
    Non è ancora successo nulla eh... e credo non succederà... Fino ad ora abbiamo solo visto AN, Lega, UDC e FI tutte assieme (senza dimenticare la Fiamma Tricolore e Alternativa Sociale)... un bel quadretto no?

Forumista esperto
     Likes dati
    144
     Like avuti
    970
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Repubblica Visualizza Messaggio
    Non è ancora successo nulla eh... e credo non succederà... Fino ad ora abbiamo solo visto AN, Lega, UDC e FI tutte assieme (senza dimenticare la Fiamma Tricolore e Alternativa Sociale)... un bel quadretto no?
    E' meglio che ognuno guardi i quadretti di casa propria

Forumista esperto
     Likes dati
    144
     Like avuti
    970
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da antonio Visualizza Messaggio
    insomma, per Casini la CDL e' buona per pranzi e cene.
    ma il tempo dei pranzi e delle cene e' finito, dunque quello della CDL.
    Tutto qui? Sei intervenuto per ripetere il primo post?

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da medsim Visualizza Messaggio
    Le conseguenze sarebbero da vagliare attentamente, sicuramente nell'Unione farebbe comodo l'UDC per creare stabilità e sbarazzarsi di elementi scomodi e chiassosi.

Ne uscirebbe una maggioranza che non corrisponde alla volontà di quella risicata maggioranza di Italiani.

Le reazioni da parte degli elettori sono da analizzare con cura ma dopo quello che si è visto e sentito negli ultimi mesi non mi stupirei più di nulla.

A mio parere non è solo l'opposizione a dover cambiare ma anche la maggioranza e tutto il sistema politico italiano, uno schifo così non ricordo di averlo mai visto.
    Io non mi faccio illusioni sugli "Elettori".
    Se tanta gente (>90%) è andata entusiasticamente a votare o per Berlusconi o per Prodi significa che gli Italiani sono pronti a votare entusiasti per chiunque gli venga indicato da TV, Giornali o Chiesa, bevendosi avidamente le Balle più assurde e le promesse più incredibili !!!!

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Io credo che la guerra di Casini sia solo per leadership della Destra, unica coalizione che gli consentirebbe di vincere le elezioni... Il centro non credo possa essere più presentato anche perchè a sinistra tra gli elettori ce ne sono pochissimi pronti a votare Casini...
    Suvvia caro amico,
    prova a riflettere un secondo su quanto da te prospettato. A tal scopo ti pongo alcune domande
    1) Secondo te, ammesso e non concesso che i partiti della CDL scelgano Casini come successore di Berlusconi, Berlusconi metterà al servizi di Casini la sua macchina mediatica ?
    2) Senza il pieno supporto della macchina mediatatica di Berlusconi, la CDL ha qualche speranza di vincere le elezioni ?

L'unica speranza di Casini di essere Leader è che Berlusconi si ritiri dalla scena politica.
    Ma se cio accadesse verrebbe allo stesso tempo a mancare il collante che unisce Mastella, Di Pietro etc a Di Liberto, Cossutta etc.

Repubblica
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Marco Piccinini Visualizza Messaggio
    Suvvia caro amico,
    prova a riflettere un secondo su quanto da te prospettato. A tal scopo ti pongo alcune domande
    1) Secondo te, ammesso e non concesso che i partiti della CDL scelgano Casini come successore di Berlusconi, Berlusconi metterà al servizi di Casini la sua macchina mediatica ?
    2) Senza il pieno supporto della macchina mediatatica di Berlusconi, la CDL ha qualche speranza di vincere le elezioni ?

L'unica speranza di Casini di essere Leader è che Berlusconi si ritiri dalla scena politica.
    Ma se cio accadesse verrebbe allo stesso tempo a mancare il collante che unisce Mastella, Di Pietro etc a Di Liberto, Cossutta etc.
    La macchina mediatica di Berlusconi è solo di Berlusconi, ma è chiaro che non la si potrà usare per sempre... Casini o ci prova adesso o mai più... Non può fare la fine di Fini che rimarrà l'eterno 2o.. Poi tra poco anche Formigoni inizierà a scalpitare e li saranno guai per tutti...
    Poi figurati se Cossutta, che ormai non controlla più nulla non si alleerà con la sinistra... Piuttosto mastella è l'unico che potrebbe andarsene, ma per quello che vale in un grande centro porterebbe poco e a mio avviso vincerebbe una componente di sinistra formata da Ds, RC, IdV e parte della Margherita...

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Poi figurati se Cossutta, che ormai non controlla più nulla non si alleerà con la sinistra...
    Hai totalemente frainteso.
    Io intendevo che i Vari Mastella Di Pietro Etc. in assenza di Berlusconi preferirebbero allearsi con Casini e i transfughi di FI piuttosto che con Diliberto Cossutta etc...

Repubblica
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Marco Piccinini Visualizza Messaggio
    Hai totalemente frainteso.
    Io intendevo che i Vari Mastella Di Pietro Etc. in assenza di Berlusconi preferirebbero allearsi con Casini e i transfughi di FI piuttosto che con Diliberto Cossutta etc...
    Non credo... è chiaro che non stringerebbero alleaze solo con loro ma in una più complessa coalizione con magari un Partito Democratico di sinistra già formato...

denty
    Ospite

Predefinito

sicuramente l'opposizione nn sta vivendo un bel momento ma il governo è nella stessa situazione se nn peggio...

Repubblica
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da denty Visualizza Messaggio
    sicuramente l'opposizione nn sta vivendo un bel momento ma il governo è nella stessa situazione se nn peggio...
    Essere al governo però aiuta di più...

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima