Io 'nso de destra, so Fascista.
(Comunque morte ai monoteismi.)
Io 'nso de destra, so Fascista.
(Comunque morte ai monoteismi.)
Direi che fin qui non ci piove, però anche questo su cui ti trovi è forum di discussione e discutere non vuol dire io ho ragione e tu torto, perchè la tradizione me l'impone, perchè se così fosse l'Italia sarebbe ancora un Paese contadino e per il 90% analfabeta perchè i nostri quadrisavoli erano quasi tutti analfabeti...![]()
Ti rispondo con una parabola di Giovanni con Cristo che parla ai Giudei
Se per Cristo i Giudei sono i figli del demonio non vedo come il messaggio evangelico possa essere giudaizzato, basta saper leggere no? Quelle di Nietzsche quindi sono solo baggianate.Originariamente Scritto da Vangelo secondo Giovanni 8:38-48
Sbagliato. Per due ragioni: la prima e´ che Gesu´ era un Galileo e quindi un esseno, qui di seguito vi e´ la descrizione di cosa fosse questo popolo esseno:
Dunque Gesu´ era di probabile origine gallico-celtica.Celti, Esseni e Cristianesimo
di Felice Vinci
Come è noto, numerosi studiosi tendono a porre Gesù nell'ambito degli Esseni. Costoro da un lato erano una sorta di setta ebraica, dall'altro medici e studiosi; vestivano di bianco ed al culto ebraico sembra sovrapponessero elementi di un culto solare. Sono attestati in Palestina a partire dal II secolo a.C..
Ora, ricordando che nel III secolo a.C. i Celti (= Galli) erano dilagati fino al Mediterraneo orientale ed avevano costituito un regno di Galati nell'attuale Turchia, non sembra irragionevole supporre che i Galli, alla fine della loro avanzata verso il sud-est del Mediterraneo, abbiano stabilito un avamposto in "Galilea" (cioè "terra di Galli") e che pertanto gli Esseni, attestati a partire dal secolo successivo, siano nati dalla commistione di elementi ebraici e di Druidismo celtico. Costoro avrebbero continuato a tenere fraterni rapporti con esponenti della madrepatria celtica (cioè le attuali Francia nonché Isole Britanniche, forse con estensione alla Spagna "celtibera" dove si trova anche una "Galizia").
Secondo motivo: Gesu´ venne introdotto all´ebraismo per via del Patrigno, che gli dette anche l´ascendenza a Davide. Solo questo legame familiare non di sangue gli dette modo di essere introdotto al talmud e a tutte le tradizioni giudaiche.
Il risultato fu comunque una dottrina che prese ampiamente le distanze dalla filosofia giudaica, quindi parlare di Cristo giudaico mi risulta comunque incomprensibile.
Io direi invece che una tale notizia meriti una fonte letteraria e non una semplice citazione da un film.
Perche´ altrimenti la potremmo anche catalogare come bufala e disinformazione.
L´ascendenza razziale di gesu´ e´ infatti un punto cruciale e non mi risulta sia mai stato chiarito nei testi. Per cui chiamarlo ebreo o giudeo e´ una dichiarazione scorretta e falsa.

Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0