Originariamente Scritto da
tinchevrig
ragazzi siete stati entrambi chiarissimi e molto utili!
comunque quello che non mi piace di
rifondazione e' che c'e' molto opportunismo a livello regionale (ripeto, almeno qui in sardegna).
Non sarebbe un bene combattere la burocrazia interna al partito mettendo delle regole come quella del pdci?
Ad esempio il nuovo senatore (Cugini) di rifondazione, che e' un mio compaesano, prima di arrivare a quel livello ha fatto un sacco di soldi in provincia ed ha dato motivo a molti destroidi e centrosinistroidi

di criticare rifondazione e in generale i comunisti. Sai le solite critiche, "sono statalisti perche' gli fa comodo", "rubano soldi ai cittadini con le tasse" ecc.. e stranamente tutti i suoi parenti lavorano in posti statali. Per il resto i soliti imbrogli sugli appalti ecc.. Ora che lui non e' piu in regione, stanno cercando di lanciare il nipote che conosco bene, e tutto si puo dire di lui tranne che sia comunista. percio' lo fa per la poltrona, per intenderci.
ora.. e' possibile evitare queste cose?... perche' certi problemi non vengono affrontati? secondo me e' fondamentale..... e non mi sento di votare un partito dove i dirigenti pensano a se stessi e noi ce la prendiamo in quel posto
tu cosa ne pensi?