Pagina 8 di 24 PrimaPrima ... 78918 ... UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 235
    Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Barbudo Visualizza Messaggio
    Se la metti sul discorso di ricerca medica per evitare tali nascite, allora sono completamente d'accordo. Ma se mi fai un discorso platonico suhli accoppiamenti tra belli e fighi , la mi sovviene che è una stronzata.
    E' solo una questione di ricerca medica, comunque storica.
    Gli accoppiamenti fra belli, beh...ho sempre pensato una cosa: sotto il profilo estetico ogni volto umano che non sia davvero mostruoso, ogni corpo che non sia menomato o infelice, ha in sè una bellezza...
    E comunque a Sparta vi era un'eugenetica costituzionale che si basava anche sulla promiscuità sessuale, sull'amore libero senza le famiglie "chiuse" che non obbligava nessuno ad accoppiarsi con chi voleva lo stato, ma che univa liberamente uomini e donne spartiate...

Barbudo
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Gaio Mario Visualizza Messaggio
    Concordo, come già detto. Ma se Ti vuoi accoppiare con chi vuoi, devi sopportare responsabilmente le cause che ne derivano, vale a dire la nascita di una persona purtroppo non "a posto", la quale è un onere per la società.
    Ovviamente parlo di casi gravi, ma pur sempre significativi.
    E d'altra parte mi sembra che la prima selezione naturale la faccia sotto sotto la donna, scegliendo il maschio con cui fare figli...
    Su questo non ho dubbi

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da NonNobisDomine Visualizza Messaggio
    Questa è la cazzata più grande ke io abbiama mai sentito....
    Ma ke libertà è la libertà di morire. E' una di quelle libertà ke nn hanno senso, come la libertà di drogarsi. Non ha senso !
    E poi ke stato è uno stato ke permette ai propri figli di arrendersi morendo, uno stato ke uccide i propri figli...
    Sono cattolico e me ne vanto !

Solo grazie alla tradizione cristiana in Europa resiste un po' di tradizione
    Ma se proprio Cristo accettò di morire in croce pur potendo essere salvato nel Getsemani dall'angelo...

Barbudo
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Gaio Mario Visualizza Messaggio
    E' solo una questione di ricerca medica, comunque storica.
    Gli accoppiamenti fra belli, beh...ho sempre pensato una cosa: sotto il profilo estetico ogni volto umano che non sia davvero mostruoso, ogni corpo che non sia menomato o infelice, ha in sè una bellezza...
    E comunque a Sparta vi era un'eugenetica costituzionale che si basava anche sulla promiscuità sessuale, sull'amore libero senza le famiglie "chiuse" che non obbligava nessuno ad accoppiarsi con chi voleva lo stato, ma che univa liberamente uomini e donne spartiate...
    Sparta è una civiltà un pò dura verso chi non era 'perfetto', altro che eugenetica e scienza.

Di fondo il problema è che se vuoi evitare che si accoppino persone che hanno avuto nei loro geni delle 'infezioni' dovresti spendere una barca di soldi per fare le ricerche su ognuno e poi sarebbe una follia. Purtroppo bisogna amettere che la specie 'perfetta' tramite eugenetica non si può avere. Al massimo si può fare ricerche, ed un giorno inventare farmaci che possano curare i geni prima di fare figli.

email non funzionante
     Likes dati
    860
     Like avuti
    2,759
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da SubZero Visualizza Messaggio
    Si all'eutanasia!

ognuno deve essere padrone della propria vita!
    Sottoscrivo.

ardimentoso
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da NonNobisDomine Visualizza Messaggio
    Sono cattolico e me ne vanto !

Solo grazie alla tradizione cristiana in Europa resiste un po' di tradizione
    è una tua opinione.
    minotaria nel mondo.

solo una tua opinione, e non è affatto detto che sia giusta.

M. Murelli
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Galaad Visualizza Messaggio
    quindi secondo te uno potrebbe paradossalmente farsi aiutare a togliere la vita anche in un periodo di depressione, dopo un forte shock emotivo, addirittura quando uno è ubriaco o sotto effetto di stupefacenti?
    Sì. Se un uomo si riduce ad ombra di sé stesso e il Fato l'ha messo in condizione di poter scegliere di morire, che muoia. La vita non è un obbligo né una prescrizione. E la vita non è solo affare biologico quando si parla di uomo.

e non è una provocazione nè un caso estremo perchè in questa battaglia rivedo quella dell aborto: si parte con il caso particolare per aprire un piccolo foro nel muro. ben presto il forellino si trasforma in una falla ingestibile e generalizzata.
    Non desidero, in questa discussione , essere tirato dentro in discussioni a latere, come quella sull'aborto. Comunque un ammasso di cellule umane non fa l'Uomo.

ammettere che l uomo ha il diritto di uccidersi, e conseguentemente che lo stato debba e possa aiutarlo in questo, significa legittimare pericolosissime situazioni, perchè presuppongono un indagine sulla effettiva e profonda volontà del "aspirante suicida". si deve ovviamente presupporre una volontà attualmente libera, cosciente e lucida.
    ma questo è un ossimoro, perchè chi vuole uccidersi la maggior parte delle volte è in una fase emotivavente o fisicamente sofferta, non quindi in grado di poter giudicare obiettivamente.

molto molto pericoloso, a parer mio.
    Se il tuo stato ti aiuta a stare in vita perché la tua religione ti impone di stare al mondo anche nella sofferenza e nel pieno non-senso, al limite, non vedo perché non debba aiutare me la cui religiosità mi impone di morire per una questione qualsiasi. Per esempio per onore. Ovvio che se sono in grado di farlo da solo non mi serve altro che una rivoltella, un ponte da cui buttarmi o un veleno. Ma se mi capita di non avere più la possibilità di disporre di volontà e autonomia fisica e lascio detto che voglio morire, che voglio essere ucciso e al limite fatto a pezzi e dato in pasto ai cani, non vedo chi abbia l'autorità morale, etica, religiosa di impedirlo. Se non un totalitarista. Se tu vuoi vivere soffrendo, io stato ti aiuto. Se voglio cessare di soffrire io stato te lo impedisco? Ma ripeto, la questione non è lo stato di necessità. È libertà. Mi si può impedire di drogarmi perchè da drogato posso causare danni ad altri, magari semplicemente guidando l'auto (vale anche per l'alcolizzato). Ma io morendo non faccio danni a nessuno.

Voce controvent
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Barbudo Visualizza Messaggio
    Anche io. Resta il fatto che ritengo ogni forma di eutanasia, una cazzata. Umile opinione. Con chi accoppiarmi lo devo decidere io, non lo stato.
    mi sa che hai fatto un po' di confusione:
    eugenetica non è eutanasia!
    eugenetica=eu-génos nato bene da cui buona nascita
    eutanasia=eu-tanatos morire bene da cui buona morte

DIMMI TE QUANTO CAPISCI!!!

Barbudo
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Voce controvent Visualizza Messaggio
    mi sa che hai fatto un po' di confusione:
    eugenetica non è eutanasia!
    eugenetica=eu-génos nato bene da cui buona nascita
    eutanasia=eu-tanatos morire bene da cui buona morte

DIMMI TE QUANTO CAPISCI!!!
    Ma daiii che scoperta epocale...è ovvio che so cosa è l'eugenetica, ribadendo che per me non ha fondamenta. Per lo meno per come la intendevano a Sparta.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da M. Murelli Visualizza Messaggio
    Ma io morendo non faccio danni a nessuno.

se tu avessi (non so se ne hai) dei figli credo che loro non sarebbero d accordo.

ora devo andare dopo riprenderò la discussione, molto interessante.
    buona serata.

Pagina 8 di 24 PrimaPrima ... 78918 ... UltimaUltima