Pagina 11 di 24 PrimaPrima ... 10111221 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 110 di 235
    email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Si all'eutanasia.
    Anche se e' meglio non fidarsi di questo stato-fogna
    se legalizzasero l'eutanasia qui i predatori di organi
    salterebbero di gioia,in quanto tenterebbero di "suicidare"
    anche le persone in coma.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Oltretutto non ce cosa più crudele
    che tenere in vita(e prolungarne la sofferenza)
    un malato terminale.

Nimmo
    Ospite

Predefinito

Argomento molto complesso. Impossibile liquidarlo con due slogan.

Personalmente sono contento che si sia riaperto il dibattito (ovviamente osteggiato dal mondo cattolico).

Sono favorevole all'eutanasia. Non sarei mai e poi mai disposto a vivere in determinate condizioni... vorrei/dovrei avere il diritto di porre fine alla mia esistenza senza dovermi trascinare inutilmente in una vita che non è vita.

Per chi dice che il suicidio è da vili: affermazione di una banalità sconcertante, spesso dettata da estrema superficialità.

Saluti

Barbudo
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da I'm Hate Visualizza Messaggio
    Oltretutto non ce cosa più crudele
    che tenere in vita(e prolungarne la sofferenza)
    un malato terminale.
    Ma quello è solo l'egoismo cristiano di credere che la vita è sacra per sè e gli altri. La vita è proprietà privata di chi la vive, per cui deve essere solo lui a decidere che cosa farne. Un pò come lo Stato che ti espropria un qualcosa perchè lui ci deve fare i suoi porci comodi, e magari darlo a chi non merita neanche uno sputo.

TORINO E' GRANATA
    BOUGIA NEN autentico, cioè come per l'Esercito Piemontese, io NON ARRETRO MAI !!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

assolutamente CONTRARIO...

Digitale rossa
    Ospite

Predefinito

Sono a favore dell'eutanasia e della libertà di suicidio.
    Amare una persona significa desiderare il suo bene: e quale bene può esserci nel lasciare che la persona amata si riduca a un grumo di sterile sofferenza privato di ogni dignità?
    Quanto al suicidio: se una persona ritiene di doversi togliere la vita, qual è il problema? Avrà, immagino, le sue ragioni: anche se in quel momento è "incapace di intendere e di volere". Si riconosce una possibilità di riscatto per un Pietro Maso o un'Erika vattelappesca che hanno tolto (e in che modo!) la vita ad altri (e che "altri"!) e non la si vuole riconoscere a chi toglie la vita a se stesso?!?
    A maggior ragione, se uno è lucido e consapevole dovrebbe potersi togliere la vita quando e come gli pare: o essere cittadini di uno Stato comporta anche il dovergli rispondere della "cosa" più sacra e personale in sommo grado che uno ha?

Marco-Torino
    Ospite

Predefinito

Favorevole
    non mi dilungo perchè il concetto è già stato ben descritto da Murelli e altri.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da M. Murelli Visualizza Messaggio
    Se un uomo si riduce ad ombra di sé stesso e il Fato l'ha messo in condizione di poter scegliere di morire, che muoia. La vita non è un obbligo né una prescrizione. E la vita non è solo affare biologico quando si parla di uomo.

...........

Se il tuo stato ti aiuta a stare in vita perché la tua religione ti impone di stare al mondo anche nella sofferenza e nel pieno non-senso, al limite, non vedo perché non debba aiutare me la cui religiosità mi impone di morire per una questione qualsiasi. Per esempio per onore. Ovvio che se sono in grado di farlo da solo non mi serve altro che una rivoltella, un ponte da cui buttarmi o un veleno. Ma se mi capita di non avere più la possibilità di disporre di volontà e autonomia fisica e lascio detto che voglio morire, che voglio essere ucciso e al limite fatto a pezzi e dato in pasto ai cani, non vedo chi abbia l'autorità morale, etica, religiosa di impedirlo. Se non un totalitarista. Se tu vuoi vivere soffrendo, io stato ti aiuto. Se voglio cessare di soffrire io stato te lo impedisco? Ma ripeto, la questione non è lo stato di necessità. È libertà. Mi si può impedire di drogarmi perchè da drogato posso causare danni ad altri, magari semplicemente guidando l'auto (vale anche per l'alcolizzato). Ma io morendo non faccio danni a nessuno.
    QUOTO!

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Lupo Nero Visualizza Messaggio
    chiunque per qualsiasi motivo per me dovrebbe averne possibilità
    morire senza soffire dovrebbe essere un diritto.
    Non pensi che se fosse così facile ci sarebbe un sacco di gente che cercherebbe la morte alla prima difficoltà della vita, al primo momento di depressione?

Barbudo
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da franc18 Visualizza Messaggio
    Non pensi che se fosse così facile ci sarebbe un sacco di gente che cercherebbe la morte alla prima difficoltà della vita, al primo momento di depressione?

Ma se uno vuole suicidarsi perchè è depresso o si è rotto il cazzo di vivere, perchè non deve farlo?

Guarda che non tutti sono capaci di stare a questo mondo del cazzo...non giustifico chi lo fa, però bisogna anche scendere a patti con la realtà anche non bella.

Pagina 11 di 24 PrimaPrima ... 10111221 ... UltimaUltima