Pagina 12 di 24 PrimaPrima ... 211121322 ... UltimaUltima
Risultati da 111 a 120 di 235
    Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Barbudo Visualizza Messaggio
    Ma se uno vuole suicidarsi perchè è depresso o si è rotto il cazzo di vivere, perchè non deve farlo?

Guarda che non tutti sono capaci di stare a questo mondo del cazzo...non giustifico chi lo fa, però bisogna anche scendere a patti con la realtà anche non bella.
    No aspetta, io non sto dicendo che uno non possa suicidarsi, dico solo che se togliersi la vita diventasse una cosa facile ed indolore come una puntura probabilmente ci sarebbero molte più persone che lo farebbero alla prima difficoltà.
    Il suicidio è un gesto estremo, a mio parere tra la'ltro un gestro abbastanza da codardi, in quanto sicuramente ci vogliono molto di più i coglioni ad andare avanti con la propria vita.
    Il suicidio fa comunque paura, sono molte le persone che lo prendono in considerazione, ma alle quali poi manca il "coraggio" di togliersi la vita con le proprie mani.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Lupo Nero Visualizza Messaggio
    benissimo. la cosa non mi darebbe nessun fastidio.
    se oggi pomeriggio 10.000.000 di italiani decidessero di suicidarsi, non ci troverei niente di strano...
    anzi...magari lo facessero
    Il dramma è che penso che tu sia sincero!
    Non nobis Domine, non nobis sed nomine Tuo da gloriam

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da franc18 Visualizza Messaggio
    No aspetta, io non sto dicendo che uno non possa suicidarsi, dico solo che se togliersi la vita diventasse una cosa facile ed indolore come una puntura probabilmente ci sarebbero molte più persone che lo farebbero alla prima difficoltà.
    Il suicidio è un gesto estremo, a mio parere tra la'ltro un gestro abbastanza da codardi, in quanto sicuramente ci vogliono molto di più i coglioni ad andare avanti con la propria vita.
    Il suicidio fa comunque paura, sono molte le persone che lo prendono in considerazione, ma alle quali poi manca il "coraggio" di togliersi la vita con le proprie mani.
    Beh se il suicidio fosse solo questione di coraggio...
    Il suicidio è sbagliato in assoluto, la vita, dei cristiani, non è nelle mani dei cristiani, non ne possono decidere inizio e/o fine.
    Non nobis Domine, non nobis sed nomine Tuo da gloriam

Marco-Torino
    Ospite

Predefinito

Credo che questo tema, come anche l'aborto e tanti altri, sia molto delicato...
    mi spiego:
    Secondo me ci si deve basare su un sentimento molto personale, cioè, magari io non lo farei mai, ma posso capire che qualcun altro lo debba o lo voglia o sia obbligata a farlo.
    Per cui lo Stato dovrebbe mettere la possibilità di agire in entrambi i modi, poi sta alla coscienza individuale fare o non fare.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Il Pretoriano Visualizza Messaggio
    Il suicidio è sbagliato in assoluto, la vita, dei cristiani, non è nelle mani dei cristiani, non ne possono decidere inizio e/o fine.
    Bhè questa è una questione di approccio...
    Ovviamente per un cristiano il suicidio è un peccato e non è in nessun modo giustificabile, in quanto l'uomo non può disporre della propria vita.
    Per un ateo è decisamente diverso, ma ciò non toglie la gravità dell'atto in sè.
    Credo sia una scelta estremamente difficile e contestabile, e non credo possa essere presa con la leggerezza di una puntura.

Barbudo
    Ospite

Predefinito

Certo, tanti prendono in considerazione il suicidio, ma poi pochi lo fanno alla fine. E' un gesto che richiede coraggio e convinzione nell'azione. E' difficile.
    Ma qui si parla di persone per cui la vita non ha piu' un valore positivo, e in quel caso non vedo perchè non assecondare la loro volontà.
    Vorrei vedere sei i tanti moralisti che si oppongono a questa prospettiva, si trovassero a vegetare in un letto o su una carrozzina, se penserebbero lo stesso. L'italiano ha purtroppo il difetto di essere allenatore, giudice, politico, opinionista, tutto lui...ma sempre NON trovandosi mai in una determinata condizione. Questa è una cosa che mi fa incazzare come una tigre del bengala.

Barbudo
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Il Pretoriano Visualizza Messaggio
    Ma basta con sto cristianesimo del cazzo...non esiste nessun fottuto Dio mettetevelo nel cranio. Sono passati dumila anni ancora a crede in un libro scritto da un mitomane

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Certo, tanti prendono in considerazione il suicidio, ma poi pochi lo fanno alla fine. E' un gesto che richiede coraggio e convinzione nell'azione. E' difficile.
    Ma qui si parla di persone per cui la vita non ha piu' un valore positivo, e in quel caso non vedo perchè non assecondare la loro volontà.
    Vorrei vedere sei i tanti moralisti che si oppongono a questa prospettiva, si trovassero a vegetare in un letto o su una carrozzina, se penserebbero lo stesso. L'italiano ha purtroppo il difetto di essere allenatore, giudice, politico, opinionista, tutto lui...ma sempre NON trovandosi mai in una determinata condizione. Questa è una cosa che mi fa incazzare come una tigre del bengala.
    Citazione Originariamente Scritto da Lupo Nero Visualizza Messaggio
    sicuramente il mio parere non troverà nessuno d'accordo ma lo espongo lo stesso.

non credo affatto nella sacralità della vita.
    secondo me l'eutanasia dovrebbe essere un diritto di tutti.
    non solo dei malati terminali.
    se uno è stufo, scazzato di vivere, depresso, malato di vivere, senza nessuna particolare patologia, a mio parere ha diritto all'eutanasia come il malato terminale.
    chiunque per qualsiasi motivo per me dovrebbe averne possibilità
    morire senza soffire dovrebbe essere un diritto.
    guarda che io stavo rispondendo a questo post di Lupo Nero, in cui non si parlava di malati terminali, ma di persone sanissime.

Barbudo
    Ospite

Predefinito

guarda che io stavo rispondendo a questo post di Lupo Nero, in cui non si parlava di malati terminali, ma di persone sanissime.
    Io rispondevo attendomi allo spirito originale del 3D, non criticando le tue opinioni.
    Non mi pare che tu sia una delle tante che corrisponde alla descrizione da me fatta, anche se segui il calcio, che genera opinionisti da bar e macchiette a go go

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Io rispondevo attendomi allo spirito originale del 3D, non criticando le tue opinioni.
    Non mi pare che tu sia una delle tante che corrisponde alla descrizione da me fatta, anche se segui il calcio, che genera opinionisti da bar e macchiette a go go

Guarda che dipende tutto da che squadra segui.... e io, modestamente....

Pagina 12 di 24 PrimaPrima ... 211121322 ... UltimaUltima