Risultati da 1 a 6 di 6
  1. #1
    VENETO LÌBARO
    Data Registrazione
    14 Mar 2002
    Messaggi
    631
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Thumbs up LINGUA VENETA: un passo in avanti importante!

    Per tutti gli amanti della cultura e identità veneta oggi è un giorno importante: per la prima volta è andato in onda il primo giornale-radio in lingua veneta, trasmesso da Radio Veneto Uno ( www.radiovenetouno.it ) in collaborazione con la nostra associazione Veneto Nostro - Raixe Venete.
    Un piccolo grande passo in avanti!

    E giovedì/venerdì inizia l'iter in Regione Veneto per il riconoscimento regionale della lingua veneta.
    Speciale lingua veneta trasmesso da Radio Veneto Uno:
    http://www.raixevenete.com/materiale...scoltaMp3.html

  2. #2
    email non funzionante
    Data Registrazione
    25 Feb 2009
    Messaggi
    33,124
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Con tutto il rispetto per quello che è stato la lingua veneta, oggi è un dialetto; e non è che la si sminuisca con questo, ma semplicemente si attua una distinzione (non ontologica o intrinseca ovviamente) di funzione tra dialetto e lingua.


  3. #3
    Mé rèste ü bergamàsch
    Data Registrazione
    03 Apr 2009
    Messaggi
    13,036
     Likes dati
    0
     Like avuti
    23
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Interessantissima intervista (spero che questo sodalizio con radio veneto uno possa continuare alla grande) per un iter che speriamo vada finalmente in porto: sì alla LINGUA Veneta!


  4. #4
    libero veneto
    Data Registrazione
    27 Jul 2005
    Località
    Libero Stato di Venezia
    Messaggi
    575
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Oro!
    Bone nove par quea che a xè a lingua mare dei Veneti.
    A funsion dea lingua veneta a xè importante par mantegnere a nostra cultura e e nostre tradission.

  5. #5
    Registered User
    Data Registrazione
    20 Dec 2002
    Località
    S.MargheritaL.
    Messaggi
    3,126
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito questa volta sono d'accordo

    Citazione Originariamente Scritto da Wened Visualizza Messaggio
    Oro!
    Bone nove par quea che a xè a lingua mare dei Veneti.
    A funsion dea lingua veneta a xè importante par mantegnere a nostra cultura e e nostre tradission.
    tutti i dialetti dovrebbero essere rivalutati e non dimenticati, ma è molto difficile!

  6. #6
    libero veneto
    Data Registrazione
    27 Jul 2005
    Località
    Libero Stato di Venezia
    Messaggi
    575
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Penelope Visualizza Messaggio
    tutti i dialetti dovrebbero essere rivalutati e non dimenticati, ma è molto difficile!
    Non credo.
    Io il dialetto italiano lo lascerei cadere nell'oblio.

 

 

Discussioni Simili

  1. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 25-10-09, 17:17
  2. Web: un passo avanti o un passo indietro?
    Di Danny nel forum Fondoscala
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 21-01-08, 17:42
  3. Un passo in avanti importante
    Di DVD (POL) nel forum Padania!
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 19-09-06, 23:58
  4. Lingua veneta
    Di Gerri nel forum Veneto
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 29-08-06, 09:15
  5. Lingua Veneta
    Di Perdu nel forum Veneto
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 11-05-02, 07:36

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito