contrario.
e cmq "so" si scrive senza accento.

contrario.
e cmq "so" si scrive senza accento.

esistono altri pareri non religiosi... ad esempio, ha il grave neo di essere irrevocabile: tu oggi 2006 esprimi una volontà che ti vale come contingente, nelle tue attuali condizioni pensando a future ipotetiche, ma quando ti trovi in quelle condizioni (finora ipotetiche) puoi aver cambiato idea, ma se non hai modificato in tempo le volontà t'ammazzano anche se in quel momento vuoi vivere.

Favorevole alla sospensione delle cure se il malato si esprime (o si è espresso in passato) in tal senso. Trovo invece inquietante la possibilità di provocare attivamente la morte di una persona. Quindi rispetto all'"eutanasia attiva" per adesso non sono nè favorevole nè contrario.

Favorevole al testamento biologico e in mancanza di questo all'eutanasia , non esiste che lo stato si ponga allo stesso livello di Dio nel decidere se una persona in quelle penose condizioni debba vivere o meno.

a quanto ho capito quindi siete favorevoli tutti a provocare la morte di Piergiorgio Welby..dato che ha comunicato ESPRESSAMENTE E CHIARAMENTE la volontà di morire.
Lo sapete che per la legge italiana è vietata?Che familiari e medici verrebbero incriminati?

In questo genere di società...contrario.
Di fatto è un sistema con cui lo Stato si libera di tutti quei malati che gli costano troppo...perchè all'inizio si monta il caso con quelle persone che sono ridotte in condizioni pietose e vogliono morire...poi si passa ai casi "limite" (quelli che non possono esprimere il consenso)...ed infine si arriva a praticare l'eutanasia per venire incontro alle richieste dei depressi!
Questo è quanto effettivamente avviene...ho fatto un corso su questa questione di bioetica all'università e mi ricordo chiaramente le problematiche poste...tutt'altro che cose che si possano bollare come "propaganda clericale"...
Di fatto uno Stato sempre più svenduto al Capitale si fa consentire dai cittadini stessi, ingannandoli, a tagliare drasticamente i costi sulla sanità uccidendo i pazienti alla prima occasione...
In una società che non fosse posta con queste basi, si potrebbe anche discuterne...ma in una società come questa si tratta di una cosa perniciosa,
perchè già stiamo procedendo come pecore a farci prima tosare, poi mungere e infine macellare...ci manca solo che stì maiali ci possano uccidere legalmente per risparmiare!
Skarm
Alle europee io voto Codacons...e tu?

il problema non è quanti di noi sono favorevoli, ma quante crape indipendenti o comunque dotate di un minimo di autonomia esistono nel nostro parlamento...![]()
![]()