Pagina 2 di 14 PrimaPrima 12312 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 138

Discussione: Il forzanovista

Marco-Torino
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ardimentoso Visualizza Messaggio
    io comunque preferisco quest'altro.......

DECALOGO DEL FASCISTA (anno 1932)

1) Non vi sono privilegi,se non quello di compiere per primi la fatica e il dovere.

2) Accettare tutte le responsabilità.,comprendere tutti gli eroismi,sentire come giovani italiani e fascisti la poesia maschia dell'avventura e del pericolo.

3) Essere intransigenti,domenicani.Fermi al proprio posto di dovere e di lavoro,qualunque esso sia.Ugualmente capaci di comandare e ubbidire.

4) Abbiamo un testimonio dal quale nessuno potrà mai liberarcil testimonio della nostra coscienza.Deve essere il più severo,il più inesorabile dei nostri giudici.

5) Avere fede,credere fermamente nella virtù del dovere compiuto,negare lo scetticismo,volere il bene ed operarlo in silenzio.

6) Non dimenticare che la ricchezza è soltanto un mezzo,necessario sì,ma non sufficiente a creare da solo una vera civiltà,qualora non si affermino quegli ideali che sono essenza e ragione profonda della vita umana.

7) Non indulgere al malcostune delle piccole transazioni e delle avide lotte per arrivare.Considerarsi soldati pronti all'appello,ma in nessun caso arrivisti e vanitosi.

8) Accostarsi agli umili con intelletto d'amore,fare opera continua per elevarli ad una sempre più alta visione morale della vita.Ma per ottenere questo bisogna dare l'esempio della probità.

9) Agire su se stessi,sul proprio animo,prima di predicare agli altri.Le opere e i fatti sono più eloquenti dei discorsi.

10) Sdegnare le vicende mediocri,non cadere mai nella volgarità,credere fermamente nel bene.Avere vicina sempre la verità,e come confidente la bontà generosa.
    .

civis_romanus
    Ospite

Predefinito

Quando avete finito magari ci avvisate...

ovvio che le due cose non si possono confrontare , appartengono a piani diversi . Uno " il decalogo" è in insieme di "precetti" filosofico-morali-spirituali l'altro , "il forzanovista" parla di provvedimenti concreti e azioni "politiche".

Non sono quindi in contrapposizione e anzi sono ovviamente integrabili

Segafredo
    Ospite

Predefinito

I paladini dell'italianità immancabilmente si dimenticano di Roma e della sua gloria...almeno tanti anni fa si prodigarono, tra un concordato e un banco di Roma da salvare, di riesumare antichi simboli e valori della grande Roma...

schwarzewolf
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da die Vernichtung Visualizza Messaggio
    Resta non confrontabile neanche da lontano...
    Preferisco il giuramento delle SS.
    A entrambi.

TORINO E' GRANATA
    BOUGIA NEN autentico, cioè come per l'Esercito Piemontese, io NON ARRETRO MAI !!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

ed io stempero.....
    sapete che vi dico ??
    a me piacciono tutti e due..quello di Leon e quello del 1932....
    con la differenza che è da tempo che non mi metto più a sfottere nessuno...neanche quelli che vogliono RIFONDARE il MSI-DN...neanche quelli che debbono fare i conti con il missinismo, con Caradonna ed Almirante....

ardimentoso
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Léon Degrelle Visualizza Messaggio
    Noto che ami sempre sparlottare e mormorare come una portinaia un pò isterica. Cosa avrà di fascista, questo, me lo chiedo sempre. Ma te lo dico con sincerità: la "vicenda Anna K Valerio" faresti meglio a non ricordarla, per la tua rispettabilità e il tuo onore. Poi fai come ti pare, se quello è l'etica per esprimere il tuo essere "uomo e fascista" sono ben felice di non assomigliarti affatto . Continua così che vai benone.
    veramente le cose te le ho sempre scritte in faccia, pertanto impara ad usare l'italiano, poi parla.
    in secondo luogo, la mia rispettabilità e il mio onore, non hanno certo bisogno del tuo "vaglio", in quanto mi fregio della considerazione di CAMERATI di ben altro spessore rispetto al tuo.
    il giorno che mi verrà meno la loro considerazione, mi porrò il problema; mi vien meno la tua......bè.....pazienza
    Infatti non ci somigliamo: io provo, mal riusciendoci ad essere fascista; tu provi ad esser altro e ti riesce benissimo.

civis_romanus
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ETTORE MUTI Visualizza Messaggio
    ed io stempero.....
    sapete che vi dico ??
    a me piacciono tutti e due..quello di Leon e quello del 1932....
    Ma infatti viaggiano su piani diversi e ognuno , a modo suo e per quanto di sua "competenza" , è bello, significativo e sottoscrivibile. E' così semplice...

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ardimentoso Visualizza Messaggio
    veramente le cose te le ho sempre scritte in faccia, pertanto impara ad usare l'italiano, poi parla.
    in secondo luogo, la mia rispettabilità e il mio onore, non hanno certo bisogno del tuo "vaglio", in quanto mi fregio della considerazione di CAMERATI di ben altro spessore rispetto al tuo.
    il giorno che mi verrà meno la loro considerazione, mi porrò il problema; mi vien meno la tua......bè.....pazienza
    Infatti non ci somigliamo: io provo, mal riusciendoci ad essere fascista; tu provi ad esser altro e ti riesce benissimo.
    Però quando ti ci metti sei pure un bel cacacazzi eh!
    Non nobis Domine, non nobis sed nomine Tuo da gloriam

die Vernichtung
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da civis_romanus Visualizza Messaggio
    Ma infatti viaggiano su piani diversi e ognuno , a modo suo e per quanto di sua "competenza" , è bello, significativo e sottoscrivibile. E' così semplice...
    Che il primo sia sottoscrivibile è quantomeno opinabile...

ardimentoso
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Il Pretoriano Visualizza Messaggio
    Però quando ti ci metti sei pure un bel cacacazzi eh!
    bè se alla gente gli rode, se lo grattasse, invece di venir qui, postare le cose e poi prender d'aceto se gli altri commentano.

Pagina 2 di 14 PrimaPrima 12312 ... UltimaUltima