In faccia non ti ho mai visto.
Visto che provi a fare il fascista prova ad assimilare i punti 8) , 9) e 10) anzichè limitarti a copiarli pedestremente. Probità, agire su se stessi prima di giudicare gli altri, non cadere in volgarità e bassezze. Se questo è fascismo, tu sei completamente un'altra cosa. Ed questo che è ridicolo in te.

Ma non mi sembra che il programa di FN parli apertamente di Fascismo, lo considera solo in relazione al Concordato... Madò!

Meglio le braghe alla zuava che la tonaca nera... No!?!
Ma poi io leggo questo:
Come vi ponete di fronte al fascismo e più in generale di fronte alla storia d'Italia?
Forza Nuova non é interessata agli aspetti contingenti e secondari del ventennio ma rivendica la validità del fascismo per ciò che concerne tre aspetti attualissimi.
1) La creazione di leggi sociali avanzatissime che sono diventate paradigma in tutto il mondo
2) L'aver scelto di “sposare” l'Italia al cattolicesimo piuttosto che alla Massoneria.
3) L'aver creato uno spirito nazionale riprendendo il grande retaggio romano ed unendo ciò che nei secoli era stato diviso.
Più chiaro e più "apertamente" di così. Non capisco che altro dobbiamo dire! Non saprò leggere io ...
Ma poi perchè il programma della fiamma parla "apertamente" di fascismo?
guarda io l'ho letto tutto anche esso e anche li ci sono "semplici" riferimenti
come è logico e ovvio che sia.
Anche perchè la riproposizione pedissequa di ogni singolo aspetto di un periodo storico di 60 anni fa nella realtà attuale sarebbe antistorica , velleitaria e improduttiva. Del fascismo occorre riprendere lo spirito, le linee-guida , le idee e i principi fondamentali , la filosofia che neè alla base etc. ma occorre anche tenere conto che il fascismo fu di successo anche perchè fu innovativo e moderno e seppe rispondere con coraggio alle istanze delle gente comune di allora che ovviamente nel tempo tendono a mutare. Il rimanere fermi immobili ovviamente non è praticabile.