Visualizza Risultati Sondaggio: Che ne pensate del simbolo della Rosa Bianca di Tabacci e Baccini?

Partecipanti
16. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Orrendo

9 56.25%
  • Bruttino

5 31.25%
  • Carino

2 12.50%
  • Stupendo

0 0%
Pagina 2 di 8 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 80

Discussione: supertassa...

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Non è questione di odio è questione di pedoni.i Suv sono alti molto più delle normali macchine .......nel caso in cui un pedone fosse investito da un Suv sarebbe inevitabilmente colpito non alle gambe ma direttamente in testa o contro il torace............inoltre consumano in maniera atroce e occupano molto più posto nei parcheggi rovinando la pavimentazione dei centri storici...........insomma sono macchine inutili che provocano danni alla comunità è giusto che vengano tassati di più a mio avviso!!!
    Non parlo di chissa che tassa ma è giusto che chi ha un suv paghi di più non foss'altro se non che per disincentivarne l'uso

il merovingio
     Likes dati
    28
     Like avuti
    56
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

Quante cazzate...

innanzitutto, bisogna capire cosa s'intende col termine "SUV": si tratta generalmente di veicoli simili a fuoristrada (altezza elevata da terra, quattro ruote motrici), con elevate prestazioni e finiture da vettura di lusso. Questa definizione quindi non si applica a tutti i fuoristrada, ma solo ad alcuni. Inoltre, la distinzione tra fuoristrada "duro e puro" e SUV non è sempre facile: molti modelli attualmente in produzione presentano caratteristiche di entrambi.
    La supertassa è quindi una cazzata in primis perchè sarebbe già difficile, da un punto di vista legislativo, definire cosa e quali sono questi SUV, dato che non si tratta di una categoria di veicoli precisamente e univocamente definita. Bisognerebbe stabilire una serie di parametri, ma ce ne sarebbero tanti da considerare e verrebbe fuori un pasticcio legislativo. Inoltre, se io ad esempio vivo in una località di montagna, o isolata, potrei voler preferire un veicolo a quattro ruote motrici per muovermi d'inverno (per chi vive in una grande città è difficile da capire, ma ad esempio qui in Canada ho visto molti posti dove veramente se non hai una jeep, d'inverno non ti riesci a muovere). Se il mezzo in questione è l'unica auto in famiglia (non tutti i proprietari di SUV sono necessariamente ricchi sfondati), e un giorno mi capita di recarmi in città e dover parcheggiare, mi girerebbero giustamente i maroni se dovessi pagare una "tassa speciale". Detto ciò, anch'io trovo un po' ridicole le signore che vanno a fare la spesa con l'X5 del marito e che non sono mai andate neanche su una strada sterrata, ma si tratta di questioni private e personali. Ognuno è libero di spendere i propri soldi come cazzo gli pare, nei limiti del rispetto della libertà degli altri. Posso capire che a qualcuno gli stia sulle balle che ha il SUV, ma questo non basta a farne una legge. E' come se io domani mi svegliassi e decidessi che mi stanno sulle balle quelli che indossano abiti marcati Ralph Lauren, e chiedessi di bandirli dal mercato...

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ma qua in verita non si dovrebbe fare tanta distinzione tra fuoristrada e Suv semplicemente ...........tu parli per il Canada ma qua siamo in Italia è la cosa è ben diversa.................non si tratta semplicemente di odio ma di semplici considerazioni..........
    Fuoristrada e Suv sono più pericolosi per i pedoni.
    Molti tra di essi hanno motori enormi che consumano gasolio a non fiire
    Occupano prezioso spazio per i parcheggi
    Danneggiano il manto stradale dei centri storici

Ora non sarebbe peregrino che lo stato cercasse di disincentivare un minimo l'uso di quessti arnesi..........attraverso modeste tasse....che so bollo più alto o assicurazione più alta
    Gia mi aspetto gli ululati di chi griderà contro l'attentato alla libertà...........

calzettoni abbassati
     Likes dati
    19,779
     Like avuti
    22,716
    Mentioned
    474 Post(s)
    Tagged
    16 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Antibus Visualizza Messaggio
    1) Fuoristrada e Suv sono più pericolosi per i pedoni.
    2) Molti tra di essi hanno motori enormi che consumano gasolio a non fiire
    3) Occupano prezioso spazio per i parcheggi
    1) Allo stesso modo lo sono i monovolume, tipo Fiat Ulysse, o i furgoni, tipo Fiat Scudo. supertassa anche x loro?

2) non è assolutamente vero. la stragrande maggioranza dei SUV che vedi in giro hanno GLI STESSI motori delle berline prodotte dalle loro case. gli stessi, tali e quali. se tassi i suv, devi tassare anche le berline. Inoltre si tratta quasi sempre di motori all'avanguardia, che inquinano molto meno di motori di concezione più vecchia, anche se meno potenti: un BMW X3 2.0 TD consuma ed inquina MOLTO meno di una Ford Mondeo 2.0 TD.

3) lunghezza di alcuni SUV comparati a normali vettture:

BMW X5: 467 cm
    Mercedes ML: 478 cm
    VW Touareg: 475 cm
    Volvo XC90: 480 cm

Renault Laguna SW: 470 cm
    Ford Mondeo SW: 480 cm.
    CItroen C5 SW: 484 cm.

come vedi, NON è vero che i SUV siano più ingombranti. sono solo più alti.

i VERI problemi sono DUE:

1) l'invidia marcia verso i soldi altrui.
    2) il fatto che la FIAT, non producendo SUV, ha tutto l'interesse a che questa tassa venga introdotta: e montezemolo è un grande elettore di prodi...

100% sardu
     Likes dati
    544
     Like avuti
    1,219
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

ma verrebbero penalizzati anche i land rover? quì tantissima gente li ha per andarci in campagna a lavorare!

100% sardu
     Likes dati
    544
     Like avuti
    1,219
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Feliks Visualizza Messaggio
    Basterebbe eliminare la legge che permette di farsi un SUV immatricolato autocarro, con tutti i vantaggi del caso.
    e a chi serve davvero un'autocarro????

l'è na val che se brusa
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

L'unica supertassa applicata alle auto che comprenderei potrebbe essere su quelle che producono superinquinamento.
    Altre supertasse -sempre di quelle applicate alle auto, eh- mi sembrano frutto di invidia (più o meno celata).

fedalmor
    Ospite

Predefinito

D'accordissimo. Pagano di più per il bollo, pagano di più per la benzina... è giusto che paghino una tassa per le emissioni inquinanti, poche balle. Altro che ticket d'ingresso...

Forumista esperto
     Likes dati
    5,023
     Like avuti
    3,896
    Mentioned
    51 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Predefinito

Tassa sbagliata, razzista tipica dell'odio comunista.
    provino prima a mettere a posto tutte le buche delle strade e poi se ne puo' parlare.

moderatore di bachelite
     Likes dati
    1,029
     Like avuti
    737
    Mentioned
    84 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Lego Visualizza Messaggio
    contrario alla Drugo-tax

ahh guarda, fosse dipeso da me avrei messo le multe progressive.

Pagina 2 di 8 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima