Dialogo avvenuto ieri a pranzo con tre amici con cui passo veramente troppo tempo: Daniele, Marco e David.
Daniele: "Guarda, su Fox danno Streghe!"
Marco: "Ma come si fa a guardare Streghe? No, spiegamelo, perchè sono curioso..."
Jean: "Che vuoi dire?"
M: "Si, insomma, di cosa ti droghi per vedere una serie televisiva fiabesca piena di culetti che fanno incantesimi?"
J: "Penso, la parte dei culetti"
Da: "Uff! Da quando se n'è andata Prue quella serie non esiste più"
David: "Prue? Come Prue? No, caro, la migliore è Phoebe, ma hai visto che occhi?"
Da: "Si, si, ma secondo me Prue a letto è una maiala"
Dv: "Cosa?"
Da: "L'hai vista? Tanto tenera, tanto dolce, e poi, appena spegni la luce...Bam!"
J (ridendo): "Bam?"
Dv: "Tu dici Bam, eh? E se invece fosse una di quelle santarelline che sanno dirti solo che certe cose non le fanno? Che sono contro i loro principi? E se non volesse rapporti prematrimoniali?"
Da: "Ehi ehi ehi stop! Puttanate. E' una donna, non una ragazzina, tantomeno una suora"
M: "Sono programmi ridicoli! Come le Soap Operas per le casalinghe, anche se non ho mai capito come mai non inizino ad odiare tutte le donne altezzose e ricche che posseggono collezioni di moda e che hanno un sacco di figli, mariti, fratelli scomparsi, altri figli, suocere risorte, amanti focose, cugine insicure e tossicodipendenti, altri figli..."
Dv: "Quand'è che vorrai insegnarci l'alfabeto? No, perchè io non riesco: A, B, e poi cosa c'è? Mi sembra la S di stronzo..."
(risate)
M: "E quando vi troverete tutte dal parrucchiere a leggere riviste e spettegolare sulla nuova Love Story di George Clooney? A parte il Dott. Ross s'intende"
Da: "Eh, i dottori. Che figura quella del dottore..."
J: "Il dott. Zivago, il dott. Jekill, il dott. Stranamore, e poi arriva Eddie Murphie eh...Puff!"
M: "Secondo me quelle serie sono al pari dei Reality Show e tutti i talk show della serie Maria De Filippi"
J: "Intendi l'abominevole uomo delle nevi con un caschetto biondo?"
Da: "Si, però ci sono delle belle ragazze in quei talk show!"
M: "Si, però sbavano per Costantini e calciatori vari"
Dv: "E' la società moderna! Premia la bellezza ed annienta la cultura"
J: "Credo di essermene accorto quando sfogliavi il calendario di Bambola Ramona..."
Dv: "Era un semplice studio della società"
(risate)
Da: "Però non si possono trascurare aspetti fondamentali in una persona come il carisma, la simpatia, la gentilezza, la galanteria, la modestia, aprirle la portiera della macchina mentre ti chiama antiquato..."
J: "Il conto in banca, i muscoli, la cabriolet parcheggiata sotto casa, l'indipendenza economica, quanti regali le fai, quanto duri a letto..."
Dv: "E' una società superficiale. Tu dimmi quanti leggono poesie, ad esempio"
M: "E qui torniamo a bomba sui culetti magici di prima..."
Dv: "Parlane con Dani, è lui l'esperto di culetti"
M: "Va bene che siamo andati in facoltà insieme, ma poi ti sei specializzato in culettologia?"
Da: "Col massimo dei voti!"
J: "Dovrei ripassare la materia in casa tua, magari con tua cugina..."
Da: "Lasciala stare, poveretta, che si è appena lasciata con il fidanzato"
J: "Un ottimo motivo per non lasciarla stare!"
(risate)
Dv (aprendo il giornale): "Leggi qui: "Ipertensione sotto controllo con una vita sana". Sicuramente l'ipertensione non viene ai monaci in Tibet!"
M: "L'ipertensione è una cosa seria: moltissimi casi di Ictus sono stati provocati da un'ipertensione. E tutto per un pò di stress continuato..."
J: "Veramente soltanto il 25-40% dei casi di Ictus è provocato da ipertensione, seguito dalle cardiopatie"
M: "Gne gne gne!"
Dv: "Smettetela di frignare e sentite qua: "Proposta di legge per vietare sesso on line".
Ora potete piangere!"
J: "Dopo una certa età è normale il callo del desiderio..."