minchia, 3500 euro sono il 4% di 90.000, vuo, dire che tuo padre guadagna 75000+90000= 165.000 euro l'anno, gli cala il reddito del 2%, e vabbè, va con la tua famiglia al party di protesta di Briatore, pero' fa presente a tuo padre che te con prodi ci guadagni e quindi al party a protestare contro l'aumento di stipendio del 5% non ci vai..
Io so che le mie impiegate saranno contente che gli aumento la paghetta, e con loro parecchi milioni di persone, in Italia mica tutti c'hanno il padre che guadagna 165.000 euri e maledice i comunisti che lo portano in rovina.
Una curiosità: ma quando Visco aveva abbassto le aliquote massime del 6% tuo padre aveva detto grazie e poi votato coerentemente Ulivo oppure aveva fatto finta di niente per i 10 milioni messi in tasca, l'ingrato?

no,ce ne ha 88...e gli è stata rifutata piu volte la richiesta
m.calu[img]
mio padre guadagna la metà di quanto dici, solo che la stangata la prenderà non solo sull'irpef...parlando di irpef ci rimettiamo, come famiglia, sui 1000 euro, ti va meglio? Comunque capisco che per un parassita come te lavorare a 65 anni dalle 4 la mattina alle 19 la sera sia una colpa da scopntare.LADRO.

![]()
allora mica è vero che ci smena 3500 euro, era una boiata per fare colpo.
Guarda che anche le commesse dei spermercati e i camerieri dell'autogrill lavorano molto, penso che qualche decina di euro in più sarà ben gradita, anche perchè inaspettata, molti pensavano che Prodi avrebbe aumentato le tasse e poi si viene a scoprire che si prende di più.
Ma tornando a Visco, quando aveva portato l'aliquota dal 51 al 45% tuo padre l'aveva ringraziato? Avevate fatto in famoglia tutti ste conti con la calcolatrice per vedere quanto ci guadagnavate?
di irpef solamente no, ma la stangata non è solo li'...fossero anche solo 1000 euro, come la definiresti, te?
comunque ho sentito da mio padre che ci rimetterà + o meno quella cifra li', non so come l'abbia calcolata, certo che fra tasse qui e là (penso alle rendite finanziare ad esempio) e provvedimenti classisti a go-go non è difficile metter insieme quella somma.

e come avrà fatto mai a calcolarla, i conti esatti ancora nessuno li sa, ci sono anche le detrazioni e la no tax area aumentate, aspettiamo di vedere la norma e poi ne riparliamo, dei giornali bananas è meglio non fidarsi, quelli seminano terrore e basta.