Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: 11/9 .. e adesso?

email non funzionante
     Likes dati
    7
     Like avuti
    23,349
    Mentioned
    1413 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)

Predefinito 11/9 .. e adesso?

Dal corriere di oggi:
    11/9, il video dei kamikaze che ridono Nel filmato Mohammed Atta e un altro degli attentatori dell'11 settembre ripresi in un campo di addestramento in Afghanistan
    LONDRA - A cinque anni dalla tragedia dell'undici settembre, il Sunday Times è riuscito a recuperare il video nel quale i terroristi che attaccarono l'America leggono il loro testamento spirituale nel quartier generale di Osama Bin Laden in Afganistan. Il video, visibile sul sito del settimale inglese ma senza audio, mostra per la prima volta il capo della missione suicida, Mohammed Atta, in un campo di addestramento afgano.
    RIPRESE - Le riprese sono state girate il 18 gennaio 2000, più di un'anno prima della tragedia: Atta si mostra insieme a Ziad Jarrah, il pilota del volo della «United Airlines 93» che si schiantò in Pennsylvania dopo che i passeggeri del volo cercarono disperatamente di evitare che l'aereo impattasse contro la Casa Bianca. Il video non ha audio e secondo quanto afferma il Sunday Times gli americani non avrebbero decifrato ciò che i due terroristi affermano

Da sinistra: Ziad Jarrah e Mohammed Atta nel nuovo filmato diffuso dal Sunday Times

PROTAGONISTI - Sebbene i due protagonisti del video annuncino la loro morte e la missione di sacrificio non sembrano affatto tristi o abbattuti: ridono in continuazione guardano la telecamera. Solo quando Atta comincia a leggere il suo testamento spirituale che s'intitola «Le volontà» assume un aspetto più solenne. Entrambi non sembrano affatto dei terribili terroristi pronti a morire.

SCOMPARSA - Fino alla comparsa del video uno dei problemi che più aveva assillato gli investigatori americani e tedeschi era quello di capire dove Atta fosse stato dopo che nel gennaio del 2000 era scomparso da Amburgo. Adesso la risposta è chiara: riuscì in qualche modo ad arrivare in Afghanistan e qui filmò le sue ultime volontà. Quindi partì per l'America dove s'iscrisse ad una scuola di volo. Un anno dopo avrebbe comandato i 19 jihadisti che avrebbero colpito al cuore il potere politico ed economico americano
    Francesco Tortora
    01 ottobre 2006

dopo che anche deaglio su Diario li ha sputtanati, ora di fronte a questa nuova notizia, che diranno quelli che su questo forum hanno sostenuto "tutto un complotto della CIA?"

Giu' la maschera!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da svicolone Visualizza Messaggio
    Dal corriere di oggi:
    11/9, il video dei kamikaze che ridono Nel filmato Mohammed Atta e un altro degli attentatori dell'11 settembre ripresi in un campo di addestramento in Afghanistan
    .................................................. ....................
    ah svicolo', ma ke vuoi, lo sai benissimo ke quei cervelloni sono sempre pronti a rimodellare ogni cosa in modo ke vada bene con le loro teorie assurde.
    ricordati, per alcuni di essi Osama e' in uno studio di Hollywood, nevermind non abbiano uno straccio di prova per corroborare cio'...
    Mr. Hyde

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

certo molto credibile, il video realizzato un ANNO PRIMA, in AFGHANISTAN(che coincidenza), con il tipo che se la ride come un matto...
    poi sarebbe andato a pilotare boeing quando non avrebbe saputo guidare un triciclo
    che diceva quell'agente cia a proposito di chi credeva alla versione ufficiale?

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

dai compagni non diciamo cazzate, lo sappiamo bene che sono stati gli islamici. questo non toglie che siano ameri-cani, ma non facciamo sempre la figura degli imbecilli

VELTRONI DIMETTITI!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

proclamo la mia totale ignoranza sull'argomento, ma ho seguito il dibattito qui su POL e mi sono guardato i vari linl postati di volta in volta. ho letto documenti e ho visto il filmato di Report. Non sono ingegnere o simile quindi non ho competenze tecniche per cui mi sono convinto che non sia stato un complotto basandomi sulle info raccolte. Altra cosa è dire che apparati dei servizi USA avevano percepito qualcosa e per interessi hanno preferito non fare nulla per poi poter fare pressioni sull'amministrazione. Questo ci può stare ed è gravissimo, ma non è un complotto.
    Detto questo però vorrei fare un ragionamento: ho visto Report e ieri ho comprato Diario, non è una mia lettura solita.., e ho letto l'articolo in cui riporta l'inchiesta di una rivista specializzata che nessuno ha considerato.
    E sono rimasto sconcertato perchè chi, come me, non ha competenze tecniche in materia, potrebbe guardare report e farsi convincere dalle tesi di quel documento poi leggere diario ed essere convinto dele tesi contrarie. Dico, entrambe sono credibili in apparenza. lA TESI del complotto, in particolare, potrebbe risultare più credibile perchè inserisce l'elemento della lobby che agisce e manovra tutto, ma poi leggendo diario (o altri doc simili) vien da pensare che la tesi del complotto non regga. Ecco, non credo alla tesi del complotto, ma credo che questa possa convincere molti. A maggior ragione se, in modo indegno per una discussione seria, le tesi opposte non vengono nemmeno considerate o bollate come al servizio del complotto.
    Più si analizzano questi eventi più sembra enorme il numero di persone che sarebbero state coinvolte nel comlpotto. Mi chiedo: nessuno di questa moltudine che pensi a guadagnarsi qualche soldo spifferando tutto a qualche giornale?

Hanno assassinato Calipari
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Giu' la maschera!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da superluca86 Visualizza Messaggio
    dai compagni non diciamo cazzate, lo sappiamo bene che sono stati gli islamici. questo non toglie che siano ameri-cani, ma non facciamo sempre la figura degli imbecilli

diglielo te luca
    Mr. Hyde

Segafredo
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da svicolone Visualizza Messaggio

dopo che anche deaglio su Diario li ha sputtanati, ora di fronte a questa nuova notizia, che diranno quelli che su questo forum hanno sostenuto "tutto un complotto della CIA?"

Continua a leggere la stampa omologata...guarda che è Deaglio che è stato sbugiardato! Tutte le sue frottole sono state smontate pezzo per pezzo.
    Quindi...

E poi: tu li hai sentiti parlare? Hai capito cosa si dicevano? Per quel che ne so poteva essere un video tra amici ubriachi...

Hanno assassinato Calipari
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Mr. Hyde Visualizza Messaggio
    diglielo te luca
    Te a cazzate non ti batte nessuno

email non funzionante
     Likes dati
    7
     Like avuti
    23,349
    Mentioned
    1413 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Segafredo Visualizza Messaggio
    Continua a leggere la stampa omologata...guarda che è Deaglio che è stato sbugiardato! Tutte le sue frottole sono state smontate pezzo per pezzo.
    Quindi...

E poi: tu li hai sentiti parlare? Hai capito cosa si dicevano? Per quel che ne so poteva essere un video tra amici ubriachi...
    smontate da chi'

forza, elencaci gli "smontatori"

per quanto riguarda yuri.. poveretto, ormai è arivato a postare le faccine.
    è regredito ai disegnini.
    w la corea del nord!, vero kompagno?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima