Pagina 2 di 30 PrimaPrima 12312 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 293
    calzettoni abbassati
     Likes dati
    19,779
     Like avuti
    22,716
    Mentioned
    474 Post(s)
    Tagged
    16 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da denty Visualizza Messaggio
    ...parlo degli evasori fiscali...
    come si fa a colpevolizzare un evasore fiscale...io davvero non ci riesco...in un paese dove c'è una pressione fiscale è altissima (scommetto 100 € che dopo sta finanziaria che denuncia più di 75000 € calerà drasticamente) e che continua a crescere...in un paese dove ci sono più di tre milioni di statali che passano le giornate a cazzeggiare e per di più vengono pagati con le mie tasse...in un paese dove ai cittadini vengono offerti in molti casi servizi scadenti...insomma in Italia...l'evasore fiscale è solo una persona che difende i suoi interessi e dal punto di vista della morale può essere criticato quanto si vuole...ma se poi si va a vedere nella pratica si nota che doveva pagare quasi la metà del suo stipendio in tasse...lo stato è solo un associazione a delinquere in Italia...x fare un esempio...se io vengo a casa vostra e vi obbligo a farmi pagare metà del vostro stipendio x avere in cambio servizi che spesso funzionano male voi mi pigliate a calci invece lo stato può...e io mi chiedo perchè...lo stato nn dovrebe avere più nulla e il mercato dovrebbe essere gestito interamente dai privati e dal mercato...e di conseguenza si abbasserebberò le tasse...che in fondo è l'unico modo provato di combattere l'evasione...

l'evasione fiscale è un furto ai danni della collettività.

chi evade è un "free rider", usufruisce di servizi per i quali non contribuisce.

in poche parole: è un ladro.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

l'asserzione di denty non è proprio peregrina: perché pagare le tasse a uno stato che scientificamente malversa e riempie le tasse degli amici e fa passare i diritti dei cittadini (costantemente negati) per farli passare come gentili concessioni del feudatario di turno?
    insomma, perchè dovrei dare i soldi che guadagno a dei ladri patentati?

p.s.: quando ho vissuto ( e lavorato ) per oltre un anno in inghilterra, un terzo delle mie tasse se lo prendeva la corona, ma se avevo bisogno di un dentista era lei che pagava, se mi sfrattavano il council mi dava una casa in 24 h e se mi licenziavano, lo stato inglese da subito mi dava un sussidio di disoccupazione. i miei diritti, lì, non erano negati, e le tasse le pagavo volentieri.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

padon ... volevo scrivere: "riempie le tasche degli amici ..."

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Cioè Denty, ma tu sei completamente andato fuori uso!!! Troppe ore di inglese a scuola!!!
    Come cavolo fai a comprendere gli evasori??
    La nostra Patria (termine su cui pisceresti) va avanti grazie al nostro sacrificio e al nostro sentimento di collettività.
    Io capisco perchè scrivi queste cose: tuo il sentimento di collettità non ce l'hai, sei individualista come pochi e l'unica cosa che per te conta è la tua Padania ma soprattutto il profitto del singolo.
    3 milioni di persone che non fanno niente tutto il giorno ma per lo meno hanno un cavolo di stipendio: il punto non è licenziarli ma distribuire meglio il lavoro.
    Comunque questi infami che evadono le tasse non sono da giustificare in quanto non è giusto nei confronti di chi invece le paga, e poi credi davvero che non paghino le tasse per motivi di ideali?? Non le pagano perchè vivono per i soldi e basta.
    Dai comunque ci scanniamo in classe domani.
    Ciao Ciao
    PS: ricorda: siamo noi che dobbiamo servire la Patria non il contrario.

Basileus ton Romaion
     Likes dati
    52
     Like avuti
    187
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Agli evasori andrebbe revocata la cittadinanza, dato che è cittadino chi le tasse le paga (chi non può perchè povero o perchè non ancora autosufficente è giustificato, chi può pagarle e non le paga, no).

Forumista esperto
     Likes dati
    13
     Like avuti
    68
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Chi più chi meno siamo tutti evasori. Basta ipocrisia del cazzo.

email non funzionante
     Likes dati
    2
     Like avuti
    223
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da pantagruel Visualizza Messaggio

p.s.: quando ho vissuto ( e lavorato ) per oltre un anno in inghilterra, un terzo delle mie tasse se lo prendeva la corona, ma se avevo bisogno di un dentista era lei che pagava, se mi sfrattavano il council mi dava una casa in 24 h e se mi licenziavano, lo stato inglese da subito mi dava un sussidio di disoccupazione. i miei diritti, lì, non erano negati, e le tasse le pagavo volentieri.
    Il problema , come hai spiegato bene nel tuo esempio , è il sistema dello stato e non il pagare le tasse.
    Ovvio che tutti , pagando , si sentano in diritto di avere uno stato che funzioni. Il problema è li .
    E non nego che l' evasione sia nata anche per proteggersi da questo stato inefficente : io faccio nero e se devo curarmi o fare altre cose che lo stato non è capace di fare me ne occcupo io privatamente con i soldi che ho da parte.
    Il problema è che : non tutti possono evadere e quindi c'è un 'enorme discriminazione sociale e che cosi facendo i problemi aumentano perchè le casse sono sempre vuote.
    L'evasione è uno strumento di autodifesa a benefici di pochi e dannoso per tanti.

Ipercritico, Freddo, Cinico
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da denty Visualizza Messaggio
    ...parlo degli evasori fiscali...
    come si fa a colpevolizzare un evasore fiscale...io davvero non ci riesco...in un paese dove c'è una pressione fiscale è altissima (scommetto 100 € che dopo sta finanziaria che denuncia più di 75000 € calerà drasticamente) e che continua a crescere...in un paese dove ci sono più di tre milioni di statali che passano le giornate a cazzeggiare e per di più vengono pagati con le mie tasse...in un paese dove ai cittadini vengono offerti in molti casi servizi scadenti...insomma in Italia...l'evasore fiscale è solo una persona che difende i suoi interessi e dal punto di vista della morale può essere criticato quanto si vuole...ma se poi si va a vedere nella pratica si nota che doveva pagare quasi la metà del suo stipendio in tasse...lo stato è solo un associazione a delinquere in Italia...x fare un esempio...se io vengo a casa vostra e vi obbligo a farmi pagare metà del vostro stipendio x avere in cambio servizi che spesso funzionano male voi mi pigliate a calci invece lo stato può...e io mi chiedo perchè...lo stato nn dovrebe avere più nulla e il mercato dovrebbe essere gestito interamente dai privati e dal mercato...e di conseguenza si abbasserebberò le tasse...che in fondo è l'unico modo provato di combattere l'evasione...
    Se la tua impostazione da libbbbberale di ottavo rango fosse corretta, immagino non avresti nulla in contrario rispetto al progetto pannelliano di fare in modo che anche lavoratori in busta paga e pensionati invece di trovarsi le trattenute "già pronte" pensino completamente da soli (come gli altri) a fornire all'erario la loro dichiarazione dei redditi.

Riguardo agli Stati Uniti, non è affatto vero che lo stato non ha nulla. Quello americano è un concetto diverso, ma lo stato americano è molto forte ed in certi casi molto presente.

Infine cerca di scrivere con maggiore correttezza.

Basileus ton Romaion
     Likes dati
    52
     Like avuti
    187
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Malik Visualizza Messaggio
    Chi più chi meno siamo tutti evasori. Basta ipocrisia del cazzo.
    Mio padre è pensionato, mia madre dipendente, io lavoro con ritenuta di acconto.

Lo Stato ci prende i soldi delle tasse direttamente, è impossibile evadere.

Evitiamo qualunquismo spiccio.

a.k.a. tolomeo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    12
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Lego Visualizza Messaggio
    l'evasione fiscale è un furto ai danni della collettività.

chi evade è un "free rider", usufruisce di servizi per i quali non contribuisce.

in poche parole: è un ladro.
    Quién roba a un ladrón, 100 años de perdón
    .

A fool and his money can throw one hell of a party.

Pagina 2 di 30 PrimaPrima 12312 ... UltimaUltima