l'asserzione di denty non è proprio peregrina: perché pagare le tasse a uno stato che scientificamente malversa e riempie le tasse degli amici e fa passare i diritti dei cittadini (costantemente negati) per farli passare come gentili concessioni del feudatario di turno?
insomma, perchè dovrei dare i soldi che guadagno a dei ladri patentati?
p.s.: quando ho vissuto ( e lavorato ) per oltre un anno in inghilterra, un terzo delle mie tasse se lo prendeva la corona, ma se avevo bisogno di un dentista era lei che pagava, se mi sfrattavano il council mi dava una casa in 24 h e se mi licenziavano, lo stato inglese da subito mi dava un sussidio di disoccupazione. i miei diritti, lì, non erano negati, e le tasse le pagavo volentieri.

padon ... volevo scrivere: "riempie le tasche degli amici ..."

Cioè Denty, ma tu sei completamente andato fuori uso!!! Troppe ore di inglese a scuola!!!
Come cavolo fai a comprendere gli evasori??
La nostra Patria (termine su cui pisceresti) va avanti grazie al nostro sacrificio e al nostro sentimento di collettività.
Io capisco perchè scrivi queste cose: tuo il sentimento di collettità non ce l'hai, sei individualista come pochi e l'unica cosa che per te conta è la tua Padania ma soprattutto il profitto del singolo.
3 milioni di persone che non fanno niente tutto il giorno ma per lo meno hanno un cavolo di stipendio: il punto non è licenziarli ma distribuire meglio il lavoro.
Comunque questi infami che evadono le tasse non sono da giustificare in quanto non è giusto nei confronti di chi invece le paga, e poi credi davvero che non paghino le tasse per motivi di ideali?? Non le pagano perchè vivono per i soldi e basta.
Dai comunque ci scanniamo in classe domani.
Ciao Ciao
PS: ricorda: siamo noi che dobbiamo servire la Patria non il contrario.

Agli evasori andrebbe revocata la cittadinanza, dato che è cittadino chi le tasse le paga (chi non può perchè povero o perchè non ancora autosufficente è giustificato, chi può pagarle e non le paga, no).

Chi più chi meno siamo tutti evasori. Basta ipocrisia del cazzo.

Il problema , come hai spiegato bene nel tuo esempio , è il sistema dello stato e non il pagare le tasse.
Ovvio che tutti , pagando , si sentano in diritto di avere uno stato che funzioni. Il problema è li .
E non nego che l' evasione sia nata anche per proteggersi da questo stato inefficente : io faccio nero e se devo curarmi o fare altre cose che lo stato non è capace di fare me ne occcupo io privatamente con i soldi che ho da parte.
Il problema è che : non tutti possono evadere e quindi c'è un 'enorme discriminazione sociale e che cosi facendo i problemi aumentano perchè le casse sono sempre vuote.
L'evasione è uno strumento di autodifesa a benefici di pochi e dannoso per tanti.

Se la tua impostazione da libbbbberale di ottavo rango fosse corretta, immagino non avresti nulla in contrario rispetto al progetto pannelliano di fare in modo che anche lavoratori in busta paga e pensionati invece di trovarsi le trattenute "già pronte" pensino completamente da soli (come gli altri) a fornire all'erario la loro dichiarazione dei redditi.
Riguardo agli Stati Uniti, non è affatto vero che lo stato non ha nulla. Quello americano è un concetto diverso, ma lo stato americano è molto forte ed in certi casi molto presente.
Infine cerca di scrivere con maggiore correttezza.

Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0