Pagina 7 di 8 PrimaPrima ... 678 UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 71
  1. #61
    email non funzionante
    Data Registrazione
    15 Jun 2009
    Messaggi
    13,051
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    10 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Embe'?

    Citazione Originariamente Scritto da Razhid Visualizza Messaggio
    non capisco a cosa possa servire le sciocchezze che scrivete,le faccine mica cancellano i fatti,eh...
    cmq ho raccolto un paio tra le cazzate più sciocche che ho letto in quel forum giousto per farmi due risate:


    geckill
    I proletari in Europa non sono più tali, ma oggi possono essere definiti gli sfruttati in genere. Proletario, significa colui che come unica "ricchezza" ha la prole. Oggi non è più così, in Europa.
    Negli altri paesi, penso all'Africa, ecc, invece il proletariato continua ad esistere ed è tale.
    Si, il proletariato, seppur con differenti connotati, continua ad esistere.
    In Europa è drogato da Sky, dall'alcool, dall pornografia, dal calcio, dalla discoteca, dalla velocità, dal lusso irraggiungibile, dal nichilismo.
    Ma continua ad essere sempre la classe degli sfruttati.
    Dunque è ancora valida la lotta di classe. contro i ricchi e contro i padroni.


    sandinista:
    Io credo che questo discorso sia valido solo in parte. Se è infatti ancora valido il dicorso di Marx in linea di principio metastorico, esso va assolutamente ridelineato e ridefinito. Oggi il proletariato classico non esiste più in quanto (come già Adorno aveva messo in luce) non esistono più le condizioni di disagio che esistevano ai tempi di Marx.

    e tre righe dopo:

    è venuto il momento di ridisegnare i confini di queste classi non più solo economicamente ma da punti di vista culturali, locali flessibili e facendo riferimento fortemente alle divisioni generazionali.
    Concordo con te quindi sulla assoluta validità del discorso marxista della lotta di classe

    il razzismo esce fuori:
    E dove mettiamo tutta quella serie di negozianti cinesi (che non parlano minimamente italiano e sono disinteressati alla nostra cultura) che riempiono le strade dei loro oggettini inutili?!

  2. #62
    Registered User
    Data Registrazione
    09 Feb 2005
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    260
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Un altro interessante articolo sui Comunitaristi
    http://www.laltralombardia.it/public/docs/rifiuti1.html

    Da notare come ora stiano cercando di lavarsi le vesti per reclutare a sinistra; errore in cui il Plc ingenuamente e' caduto per la manifestazione del 30

  3. #63
    email non funzionante
    Data Registrazione
    15 Jun 2009
    Messaggi
    13,051
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    10 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Luigino..perche' vuoi fare anche tu le figurelle..bambino mio..noi abbiamo adeito come CAMPO non come PLC ...e come tali siamo presenti da anni alle manifestazioni..stacce Luigi' stacce.....E non saranno questi articoletti ne' l'operoso Razhid che pesca nell'immondezzaio internettiano a delegittimarci ..stai tranquillo .....datte pace o meglio dateve pace ....e continuate a votare le missioni di guerra questi si' fatti tipicamente fascisti non parole..

    Citazione Originariamente Scritto da luigino Visualizza Messaggio
    Un altro interessante articolo sui Comunitaristi
    http://www.laltralombardia.it/public/docs/rifiuti1.html

    Da notare come ora stiano cercando di lavarsi le vesti per reclutare a sinistra; errore in cui il Plc ingenuamente e' caduto per la manifestazione del 30

  4. #64
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    14 Jun 2009
    Messaggi
    11,188
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da luigino Visualizza Messaggio
    Un altro interessante articolo sui Comunitaristi
    http://www.laltralombardia.it/public/docs/rifiuti1.html

    Da notare come ora stiano cercando di lavarsi le vesti per reclutare a sinistra; errore in cui il Plc ingenuamente e' caduto per la manifestazione del 30
    E non solo il PCL ma anche i Cobas, Il Red Link, Utopia Rossa, la rete dei Comunisti.
    Tutti fessi tranne Rifondazione. Ah no a Rifondazione non la si fà.
    Ed ora mettetevi sull'attenti che tra qualche mese è di nuovo il due giugno. Non vorrete mica perdervi un altra parata militare però con addosso la spilletta della pace...
    La parata militare non è per nulla imperialista e fascista vero?

    A luta continua

  5. #65
    email non funzionante
    Data Registrazione
    03 Jun 2003
    Località
    Umbria. Dove regna "Il Capitale" oggi più spietatamente. Votano la guerra, parlano di pace... sinistra "radikale", sei peggio dell'antrace ! Breaking news: (ri)nasce il partito dell'insurrezione !
    Messaggi
    8,772
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Contro le polemiche, per far nascere un'opposizione sociale in Italia.

    Lasciamo perdere i commenti dei rifondaroli, dal momento che mi verrebbe da urlare "da che pulpito !" possono permettersi di parlare mentre sostengono il governo brodi dei bancheri e della goldman&sachs, appoggiano il sionismo, votano le missioni militari all'estero e porcate del genere.
    Torniamo piuttosto a noi. Intendo con "noi" tutta quella vasta area politica che ha partecipato alla manifestazione del 30 serttembre, riuscendo a intravedere una continuità, magari anche flebile, tra tutti noi che magari siamo accomunati solo dall'essere contro il governo prodi, ma forse siamo accomunati anche da qualcosa di propositivo, sia per quello che riguarda la politica economica e la politica estera.

    Non sono né del PCL né del Campo Antimperialista, ma inviterei tutti a cercare di smorzare le polemiche così da rtendere possibile un dialogo che, fatte salve le diversità e l'eterogeneità tra queste ed altre forze, renda possibile creare un blocco che si contrapponga "da sinistra" al governo prodi, sia per quel che riguarda la politica economica (case, vertenze sul lavoro e rpecariato, tutela ambiente e lotta alla repressione) che per la politica estera (contro il sionismo e l'imperialismo).

  6. #66
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    14 Jun 2009
    Messaggi
    11,188
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Esmor Visualizza Messaggio
    Lasciamo perdere i commenti dei rifondaroli, dal momento che mi verrebbe da urlare "da che pulpito !" possono permettersi di parlare mentre sostengono il governo brodi dei bancheri e della goldman&sachs, appoggiano il sionismo, votano le missioni militari all'estero e porcate del genere.
    Torniamo piuttosto a noi. Intendo con "noi" tutta quella vasta area politica che ha partecipato alla manifestazione del 30 serttembre, riuscendo a intravedere una continuità, magari anche flebile, tra tutti noi che magari siamo accomunati solo dall'essere contro il governo prodi, ma forse siamo accomunati anche da qualcosa di propositivo, sia per quello che riguarda la politica economica e la politica estera.

    Non sono né del PCL né del Campo Antimperialista, ma inviterei tutti a cercare di smorzare le polemiche così da rtendere possibile un dialogo che, fatte salve le diversità e l'eterogeneità tra queste ed altre forze, renda possibile creare un blocco che si contrapponga "da sinistra" al governo prodi, sia per quel che riguarda la politica economica (case, vertenze sul lavoro e rpecariato, tutela ambiente e lotta alla repressione) che per la politica estera (contro il sionismo e l'imperialismo).
    Hai assolutamente ragione.

    A luta continua

  7. #67
    email non funzionante
    Data Registrazione
    03 Jun 2003
    Località
    Umbria. Dove regna "Il Capitale" oggi più spietatamente. Votano la guerra, parlano di pace... sinistra "radikale", sei peggio dell'antrace ! Breaking news: (ri)nasce il partito dell'insurrezione !
    Messaggi
    8,772
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da LokiTorino Visualizza Messaggio
    attento a non tirare troppo la corda che non abiti troppo lontano.

    Loki, un NON comunitarista
    Con le minacce non si ottiene niente, cerchiamo - in primis Razhid - di tornare tutti in noi e di pacarci un attimo. Con il complottismo per cui "gli altri sono spie" non si va lontano, e anzi si distrugge il blocco che con la manifestazione del 30 potrebbe cominciare a sorgere e rafforzarsi.
    Che popi ci siano diversità, discussioni e chiarificazioni è un bene, ma cerchiamo sempre di farlo civilmente.

  8. #68
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    14 Jun 2009
    Messaggi
    11,188
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Razhid Visualizza Messaggio
    secondo me questi nazibolscevichi che vi piacciono tanti saranno presto estromessi da qualunque attività legata alla sinistra..è una mia impressione.
    infatti il loro compito è di fornire materiale per gli attacchi alla opposizione di sinistra al governo, che potrà così essere accusata di collusione con i fascisti.del resto sono pagati proprio per questo
    Per i nazionalbolsvechi dei rivolgerti ad altri non a noi. A noi Limonov e Dughin non interessano. E' una solfa stantia come i biscotti aperti da tre anni.

    A luta continua

  9. #69
    email non funzionante
    Data Registrazione
    15 Jun 2009
    Messaggi
    13,051
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    10 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Senti senti proprio da chi in qualche post precedente prometteva "calci un culo"....eh Razhid suvvia ....

    Citazione Originariamente Scritto da Razhid Visualizza Messaggio
    ora passano pure alle minacce.

  10. #70
    email non funzionante
    Data Registrazione
    27 Jul 2006
    Messaggi
    364
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sandinista Visualizza Messaggio
    Per i nazionalbolsvechi dei rivolgerti ad altri non a noi. A noi Limonov e Dughin non interessano. E' una solfa stantia come i biscotti aperti da tre anni.

    A luta continua
    mi pare strano.
    infatti sulla rivista Eurasia del vostro intimo amico Mutti compaiono spesso
    contributi di Dughin, come di Preve, e i concetti che esprime lui e
    la rivista sono identici ai vostri.

 

 
Pagina 7 di 8 PrimaPrima ... 678 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 13-07-12, 19:25
  2. Comunitarismo
    Di T. Muntzer nel forum Comunismo e Comunità
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 12-12-05, 12:19
  3. La voce del padrone (grazie USA di averci liberato, grazie, grazie)
    Di Orazio Coclite nel forum Destra Radicale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 06-06-04, 00:01
  4. Comunitarismo
    Di pietro nel forum Comunismo e Comunità
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 31-12-03, 19:05
  5. Comunitarismo
    Di comunardo2002 nel forum Comunismo e Comunità
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 25-10-02, 10:25

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito