Ad uso e consumo e ricordo degli ex democristiani
Decreto Presidente Repubblica 12 aprile 1990, n° 75
Concessione di amnistia
per chi vuole il testo
http://www.ristretti.it/areestudio/a...nti/ultima.htm

Ad uso e consumo e ricordo degli ex democristiani
Decreto Presidente Repubblica 12 aprile 1990, n° 75
Concessione di amnistia
per chi vuole il testo
http://www.ristretti.it/areestudio/a...nti/ultima.htm

cmq Di Pietro ha detto di non saperne niente e che i senatori hanno votato da soli

ha ragione mastella ad arrabiarsi se c'è un vincolo di maggioranza questo va rispettato altrimenti il governo va a casa e ci ritroviamo di nuovo il Berlusca.
Concordo con gli altri forumisti sul fatto che di Pietro è un giustizialista.

mai letti dei post più demenziali di questi.
Non conosco l'iter della riforma Castelli, ma posso solo dire che i tre senatori dell'Idv hanno semplicemente votato contro alla proposta di Clemente Mastella di portare avanti questa legge, a quanto ne so.
Sempre a quanto ne so, dopo 6 mesi dall'insediamento del nuovo governo, non è stata cancellata nessuna legge vergogna fra cui la stessa riforma Castelli, per cui a vergognarsi dovrebbe essere altra gente ben diversa da Di Pietro.

allora, se ho correttamente interpretato quello che ho letto su www.ansa.it, i tre senatori dell'Idv si sono semplicemente opposti all'art. 5 del ddl Mastella, quello che chiede l'immediata entrata in vigore senza nemmeno un giorno di vacatio legis.
Sempre se ho capito bene, l'art. 5 assegna l'azione penale da intraprendere: non più libera all'interno della procura, ma decisa di volta in volta dal procuratore capo, messa cioè nelle mani di poche persone, meglio "avvicinabili" e controllabili dalla politica. Tale ddl fa parte integrante della riforma Castelli, e Di Pietro, sempre a quanto ho capito, ha semplicemente votato contro perché tale articolo verticizza, anziché liberalizzare, l'istruzione dell'azione penale.

l'arresto di Raffaele Fitto, richiesto dalla procura di Bari in merito ad alcuni episodi per voto di scambio, è stato negato come un sol uomo da tutta la lista Ulivo alla Camera. Evidentemente quando c'è da tutelare dei privilegi di casta, siete uniti.