Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 27
  1. #11
    Me, Myself, I
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    169,597
     Likes dati
    12,264
     Like avuti
    15,379
    Mentioned
    588 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito

    Metto qui il testo della @-mail che ho inviato a Pepe Giolitti:

    Mi chiamo "MrB.": sono un impiegato commerciale di Pesaro.
    Leggo, m'informo e conosco le vicende di malaffare sulle quali ha indagato lodevolmente ed ONESTAMENTE Francesco Giuffrida da ben prima che gli fosse affidato l'incarico di farlo da parte della Procura di Palermo.
    Egli ha dato un chiarimento tecnico "di verità" a quello che, a coloro che VOLEVANO sapere, era già noto.
    Tutta la mia solidarietà a questa ennesima vittima (forse "LA" vittima numero uno) del programma di vendetta sociale e giudiziaria del proprietario del partito di maggioranza relativa.
    Saluti e stima.

  2. #12
    email non funzionante
    Data Registrazione
    25 Aug 2006
    Messaggi
    415
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Inserisco qui una mail di ringraziamento di G.Giolitti e mano mano cercherò i link degli allegati che ha inserito in formato pdf :

    Care amiche e cari amici
    la circolazione dell’appello ha avuto degli esiti che desidero comunicarvi.
    il 9 ottobre l’Unità ha pubblicato un articolo di Travaglio sul caso Giuffrida- Dell’Utri, in seguito al quale il direttore generale di Bankitalia, Saccomanni, ha scritto al giornale una lettera, pubblicata il 14 ottobre, con una replica di Travaglio.
    Il 13 ottobre su Diario è uscito un articolo di Barbacetto, “Dell’Utri 2 – la vendetta”.
    Il 20 ottobre, sempre sull’Unità, Travaglio è tornato sulla questione, rilevando come Bankitalia stia partecipando alla difesa dell’ex governatore Fazio.
    E’ probabile un’ulteriore replica della Banca.
    Vi allego i quattro documenti.
    Approfitto per ringraziare ancora tutti per l’attiva partecipazione, e per confermare, a chi non avesse ricevuto le precedenti comunicazioni, che, anche ai fini della privacy, i dati che mi avete trasmesso saranno utilizzati solo ed esclusivamente per il sostegno a Francesco, e che il vostro indirizzo e-mail non sarà in alcuno modo ceduto al alcuno.
    Non appena vi saranno ulteriori sviluppi, ve lo farò sapere.
    Saluti fraterni
    Giuseppe Giolitti

    Il primo è l'articolo di Travaglio:
    http://vivamarcotravaglio.splinder.com/pos...ost/9637416#com

  3. #13
    i' marchese del grullo
    Data Registrazione
    21 Jan 2006
    Località
    Cortona
    Messaggi
    5,364
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    che schifo ....
    basterebbe codesta faccenda pe piglia' a carcinculo tutta la banda bassotto da costì a arcore ..... e lascialli tutti li ......

  4. #14
    Me, Myself, I
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    169,597
     Likes dati
    12,264
     Like avuti
    15,379
    Mentioned
    588 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da marisa 2 Visualizza Messaggio
    Inserisco qui una mail di ringraziamento di G.Giolitti e mano mano cercherò i link degli allegati che ha inserito in formato pdf :

    Care amiche e cari amici
    la circolazione dell’appello ha avuto degli esiti che desidero comunicarvi.
    il 9 ottobre l’Unità ha pubblicato un articolo di Travaglio sul caso Giuffrida- Dell’Utri, in seguito al quale il direttore generale di Bankitalia, Saccomanni, ha scritto al giornale una lettera, pubblicata il 14 ottobre, con una replica di Travaglio.
    Il 13 ottobre su Diario è uscito un articolo di Barbacetto, “Dell’Utri 2 – la vendetta”.
    Il 20 ottobre, sempre sull’Unità, Travaglio è tornato sulla questione, rilevando come Bankitalia stia partecipando alla difesa dell’ex governatore Fazio.
    E’ probabile un’ulteriore replica della Banca.
    Vi allego i quattro documenti.
    Approfitto per ringraziare ancora tutti per l’attiva partecipazione, e per confermare, a chi non avesse ricevuto le precedenti comunicazioni, che, anche ai fini della privacy, i dati che mi avete trasmesso saranno utilizzati solo ed esclusivamente per il sostegno a Francesco, e che il vostro indirizzo e-mail non sarà in alcuno modo ceduto al alcuno.
    Non appena vi saranno ulteriori sviluppi, ve lo farò sapere.
    Saluti fraterni
    Giuseppe Giolitti

    Il primo è l'articolo di Travaglio:
    http://vivamarcotravaglio.splinder.com/pos...ost/9637416#com
    Up ...

  5. #15
    FATTI PROCESSARE BUFFONE
    Data Registrazione
    19 Jan 2006
    Località
    In uno Stato colluso con Cosa nostra.
    Messaggi
    2,282
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Aggiungo un "party" di Travaglio in tema.


    Qualche giorno fa abbiamo avuto una garbata polemica con Fabrizio Saccomanni, neodirettore generale della Banca d'Italia, a proposito della mancata assistenza legale da parte dell'Istituto al suo vicedirettore di Palermo, Francesco Giuffrida, trascinato in tribunale dalla Fininvest con pesante richiesta di danni per la consulenza prestata, su indicazione della stessa Bankitalia, alla Procura di Palermo nelle indagini (poi archiviate) per riciclaggio di denaro sporco a carico di Marcello Dell'Utri e Silvio Berlusconi. Abbiamo scritto che è stupefacente che la «nuova» Banca centrale del governatore Mario Draghi abbandoni a se stesso un suo funzionario attaccato da un'azienda così influente come quella di Berlusconi.
    Il dottor Saccomanni ci ha risposto che alla fine della causa, se Giuffrida la vincerà, Bankitalia gli pagherà ex post le spese legali. Abbiamo replicato che, se Giuffrida vincerà la causa, è già previsto dalla legge che sia

    A quelle contestazioni, il dottor Desario rispose per iscritto il 18 gennaio scorso: «Per quanto conceme il pagamento degli onorari del legale di fiducia del dott. Fazio, si fa presente che nella fattispecie trovano applicazione - salva eventuale determinazione del Consiglio superiore (di Bankitalia, ndr) - i criteri generali seguiti per i dipendenti dell'Istituto, secondo cui l'Amministrazione interviene in favore di coloro che abbiano sostenuto spese di assistenza legale in giudizi connessi all'esercizio delle funzioni».

    Ora, che Fazio sia sotto inchiesta per fatti connessi all'esercizio (distorto) delle sue funzioni, non c'è dubbio. Tant'è che se n'è andato ed è stato rimpiazzato da Mario Draghi, all'insegna di un totale rinnovamento e di una drastica rottura con il passato. Ma anche Giuffrida è finito in tribunale per fatti connessi all'esercizio (corretto e «scrupoloso», secondo i magistrati di Palermo) delle sue funzioni: fu proprio il vertice di Bankitalia, infatti, a designarlo come consulente della Procura quando questa chiese l'aiuto di un funzionario esperto in flussi finanziari nel tentativo di ricostruire le origini dei misteriosi finanziamenti ricevuti da Fininvest a cavallo degli anni 70 e 80. Per quale motivo allora Bankitalia assiste legalmente a sue spese (cioè a nostre spese) un ex governatore costretto alle dimissioni perché accusato di gravi reati, mentre nega la stessa tutela legale a un suo funzionario, tuttora in servizio, per giunta non indagato da nessuno, colpevole soltanto di aver fatto il suo dovere? E quale lezione si deve trarre da questa disparità dì trattamento? Forse che viviamo nel Paese di Sottosopra: chi fa ilsuo dovere viene abbandonato dalle istituzioni, mentre chi non lo fa ne viene amorevolmente tutelato.

    Resta da capire chi mai, in futuro, dopo un precedente del genere, accetterà di prestare la sua consulenza per una Procura che indaga su personaggi potenti. Dovendo scegliere fra l'assistere i magistrati e l'assistere gli imputati, soltanto un pazzo imboccherà la prima strada: le persone normali infileranno, a occhi chiusi, la seconda. Se infatti Giuffrida, pericolosamente incensurato, deve difendersi in tribunale a mani nude contro la Fininvest, Marcello Dell’Utri, condannato in via definitiva per frode fiscale e false fatturazioni, condannato in primo grado per estorsione e per concorso esterno in associazione mafiosa, siede felicemente sul suo scranno del Senato della Repubblica e, per non farsi mancare nulla, anche nella Commissione Giuridica del Consiglio d'Europa (che l'altroieri ha severamente denunciato le lentezze della giustizia italiana). Perché l'Italia avrà tanti difetti. Ma i suoi figli migliori li esporta all'estero. E sa premiare le competenze professionali.


    Edit. Scusate, non avevo fatto caso che era proprio quello de l link del post sopra,

  6. #16
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    22 Jan 2006
    Messaggi
    9,349
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    So da fonte certa che Banca d'Italia si farà carico delle spese di difesa di Giuffrida. La volontà dei nuovi vertici è questa e da quel che so anche i Sindacati interni spingono in questo senso

  7. #17
    FATTI PROCESSARE BUFFONE
    Data Registrazione
    19 Jan 2006
    Località
    In uno Stato colluso con Cosa nostra.
    Messaggi
    2,282
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da picchio Visualizza Messaggio
    So da fonte certa che Banca d'Italia si farà carico delle spese di difesa di Giuffrida. La volontà dei nuovi vertici è questa e da quel che so anche i Sindacati interni spingono in questo senso

    Spero (e credo) che quello che dici è vero, sia per Giuffrida sia per la stessa Banca d'Italia e per quel poco di "dignità" che gli rimane, cmq è da OGGI che i nuovi vertici avrebbero deciso in questo senso, perchè fino a ieri per bocca del neodirettore generale Saccomanni dicevano tutt'altro. La "volontà" non è stata proprio "volontaria", diciamo.

  8. #18
    Me, Myself, I
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    169,597
     Likes dati
    12,264
     Like avuti
    15,379
    Mentioned
    588 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da picchio Visualizza Messaggio
    So da fonte certa che Banca d'Italia si farà carico delle spese di difesa di Giuffrida. La volontà dei nuovi vertici è questa e da quel che so anche i Sindacati interni spingono in questo senso
    Spero che sarà come dici tu.
    Al momento, si sa di una dichiarazione nella quale si afferma che sosterranno le spese (a titolo di RIMBORSO) solo se il funzionario risulterà vincente nella causa.

    Come se non sapessero che, nel caso, è la parte soccombente che è tenuta a pagare tutte le spese.

  9. #19
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    22 Jan 2006
    Messaggi
    9,349
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Aggiungo che Saccomanni è Direttore Generale della Banca d'Italia solo da 1° ottobre, quindi da 23 giorni...Mi sembra che con Draghi e lui tanto sta cambiando anche da quelle parti

  10. #20
    Me, Myself, I
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    169,597
     Likes dati
    12,264
     Like avuti
    15,379
    Mentioned
    588 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da picchio Visualizza Messaggio
    Aggiungo che Saccomanni è Direttore Generale della Banca d'Italia solo da 1° ottobre, quindi da 23 giorni...Mi sembra che con Draghi e lui tanto sta cambiando anche da quelle parti
    Però continuano a pagare le spese legali a Fazio.

 

 
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Giustizia!!!!ma quale giustizia?
    Di flo nel forum Sinistra Italiana
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 13-05-11, 22:11
  2. Giustizia che fa politica non fa giustizia.
    Di mustang nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 16-11-09, 21:47
  3. La giustizia funziona - i familiari di Meredith: Giustizia è fatta
    Di libpensatore nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 29-10-08, 08:13
  4. Forza Giuffrida!!!
    Di salerno69 nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 61
    Ultimo Messaggio: 13-10-06, 20:49
  5. Giustizia atlantica, giustizia italiota, giustizia criminale
    Di Der Wehrwolf nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 01-06-03, 11:47

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito