mica stavo criticando, stavo domandando. Magari, ciò che io non ho chiaro, è scritto da altre parti nel sito, o è comunque conosciuto da altri.
Comunque concordo, mi pare un'ottima iniziativa.
[QUOTE=stuart mill;4630005]cambia nel senso che se sempronio contribuiva al reddito famigliare, ovviamente ora che lui va a vivere da solo il reddito del nucleo famigliare originario scende, e conseguentemente anche la rata da pagare (che è un quinto del reddito famigliare).
inoltre se tizio compra una casa per cazzi suoi, ovviamente non potrà ereditare l'immobile che se ce ne sono le condizioni passa ad altri eredi, altrimenti viene liquidato all'erede più prossimo(sempre stò cazzo de sempronio)

intendi, per esempio, se io sto a roma, e devo trasferirmi a milano, togliermio la casa di roma, per darmene un'altra a milano? sarebbe interessante, però ha un limite: metti che io debba andare all'estero per vari motivi (lavoro, salute, altro) a quel punto lo swap non è possibile, ed è più pratico secondo me, restituire almeno l'80% della somma versata.
p.s. Mill non Mills![]()

Questo progetto di mutuo sociale sembra essere stato scritto da un 12enne.