Non è un Forum la sede adatta per analizzare e studiare un progetto di legge.
Alla radice del Mutuo Sociale troviamo un'idea rivoluzionaria : il diritto alla proprietà di una casa (per tutti). Vi sembra poco ?

stiamo ancora a discutere sul ms agire manichini contatti volantini terrosimo mediatico!!!!!!!!!!!!!

Credo di saper comunicare. Conosco le menti semplici del popolo.
Io credo che la tua critica sia più sostanziale e che tu ci voglia dire che il progetto è irrealizzabile perchè bla bla blabla etc etc...
Io credo che tu non approvi il principio del Mutuo Sociale.
Io credo che tu sia uno di quelli che "ma i miei si sono fatti il culo tutta la vita per farsi casa e ora arrivate voi che la volete dare a tutti"...
Io credo, che tu come tanti, abbia una dozzina di appartamenti affittati.
Felice di sbagliarmi.

Comunque, a quanto so c'è una persona che sta facendo la tesi di laurea sul Mutuo Sociale, sicuramente sarà un'occasione per approfondire alcune questioni.
Le critiche di Von Braun però per ora sembrano anche a me pregiudiziali.

su!

Interessantissima una tesi di laurea (suppongo in Giurisprudenza) sul Mutuo Sociale. Sarebbe interessante averne una copia dall'autore una volta discussa.
Il Mutuo Sociale ha valore come principio : diritto alla proprietà di una casa.
Gli argomenti giuridici saranna approfonditi e sviluppati al momento.

Evitiamo i classismi. Il Mutuo Sociale nasce "trasversale", come principio umano e di buon senso, quindi può essere appoggiato o almeno condiviso anche da chi è proprietario di case e/o appartamenti.
Il Mutuo Sociale si oppone alla pura speculazione edilizia a danno delle famiglie, non alla proprietà della casa (che anzi promuove e sostiene).